Salve, avrei intenzione di acquistare una VPS economica. Penso di essere in grado di amministrare (che parolone) un server Linux inquanto gestisco da parecchio tempo una rete commerciale di parecchi computer che utilizzano storage di dati, server di gestione finanziaria etc...
Il mio problema è che ho sempre avuto a che fare con sistemi esclusivamente in reti LAN senza quindi "andare" su internet.
Il mio dubbio è il seguente, sapendo che ad ogni VPS corrisponde un indirizzo ip condiviso con altre, è possibile utilizzare servizi come MySql? Spiego la mia situazione, ho diversi siti internet gestiti in hosting da diverse aziende (una delle quali Aruba) e per i database di forum e di altri script ho sempre utilizzato un server casalingo su cui puntavo le connessioni.
Ora, volendo creare qualcosa di più professionale (anche perchè a tenere un server acceso con gruppo di continuità tutto il giorno non è che sia la cosa più economica) volevo utilizzare una VPS per fare praticamente lo stesso lavoro. E' possibile quindi fare una cosa del genere? Mi consigliate una VPS economica ma possibilmente efficiente?
Saluti e grazie![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
) volevo utilizzare una VPS per fare praticamente lo stesso lavoro. E' possibile quindi fare una cosa del genere? Mi consigliate una VPS economica ma possibilmente efficiente?

Segnalibri