Ciao a tutti,
complimenti per il sito e per il forum, è davvero ben fatto.
Arrivando al dunque, vi scrivo per avere qualche dritta per la scelta di un buon VPS per la mia azienda.
Il tasto dolente (se così lo vogliamo chiamare) non riguarda l'hosting del sito web (che genera poco traffico nè occupa molto spazio, circa 200 mb complessivi) ma la posta elettronica:
Abbiamo circa 500 email in entrata giornaliere e perlomeno 1/4 di queste in uscita.
Mi chiedevo quindi quali siano i fattori che determinano la stabilità e la "bontà" del servizio di posta elettronica.
Visto che il nostro lavoro si basa al 90% sulla corrispondenza con il cliente, che ormai avviene quasi totalmente per mezzo email, diviene molto importante l'affidabilità, l'uptime e un buon servizio di assistenza che ci possa aiutare in caso di problemi riscontrati durante l'erogazione del servizio.
Lo spazio non mi interessa più di tanto, in linea di massima penso che 5 GB ci possano durare per i prossimi 10 anni.
La maggiorparte del traffico è generato appunto dalla posta elettronica, non vi so dare un dato preciso ma tenete conto che in linea di massima, come già detto, abbiamo circa 500 email in entrata e un centinaio in uscita al giorno, molto spesso con allegati di "peso" medio.
Sarebbe buona cosa avere un sistema in grado di sostenere anche picchi di lavoro improvvisi (a volte spediamo la newsletter e son mazzate).
Inoltre è punto a favore assistenza "managed" (quindi prima installazione e aggiornamenti di sicurezza gestiti dall'assistenza).
Il budget può essere compreso fra i 600-800 euro annui, cinquantina di euro +, cinquantina di euro - .
Avevo dato un'occhiata al "VPS Basic" di webperte, ma diverse persone mi han fatto tornare sui miei passi perchè utilizzano "Virtuozzo" e la banda minima garantica è bassina (128 kbps).
Vi ringrazio anticipatamente,
Saluti
Fillo

LinkBack URL
About LinkBacks
,
).

Segnalibri