Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: primi passi su vps

Nuovo utente

primi passi su vps

Ciao a tutti,
    mi chiamo andrea e sono nuovo del forum e dei vps.
    Per imparare qualcosa ne ho preso uno per 1 mese, senza comprare il dominio, ho solo 2 indirizzi IP.
    Vorrei sapere se c'è una guida da qualche parte su come iniziare, vorrei mettere su qualche pagina per capire come funziona.
    Uso DirectAdmin ma non capisco in quale directory devo inserire i file... public_html non c'è.

Grazie

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: primi passi su vps

Ciao Cripcrip, non so dove tu abbia preso il vps e che tipo di servizio sia, tuttavia la cosa migliore è iniziare da qualche guida base di linux per la gestione, per directadmin, quest'ultimo è un pannello di controllo, per cui da li non gestisci l'intera macchina, ma solo domini, posta e via dicendo. Di guide come detto non ce ne sono "per vps", una vps è un server, per cui devi iniziare a "smanettare" con linux e demoni vari(apache, mysql ecc) ....se hai problemi noi siamo qui, e nell'area Gestione Server trovi diversi topic utili

Su directadmin in ogni caso devi creare un dominio, dopo di che creare gli accessi ftp, solo dopo collegandoti vedrai la cartella public_html ecc

benvenuto su ht
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Ciao Ste,
    leggento i vostri topic mi sono orientato a testare per 1 mese il servizio offert ìo da http://www.seflow.it/
    ho preso una macchina Debian, la verisone base per tutto.
    Ma devo pagare e registrare un dominio su register per esempio?

sono andato su Direct Admin > Gestione DNS ed ho messo il secondo IP che mi hanno dato e digitandolo su browser mi esce scritto:
    Apache is functioning normally

ma non capisco se devo creare io qualche cartella e dove oppure se non avendo un nomedominio.com non posso fare niente.

Grazie

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

no scusami, mi sono espresso male io forse, tu puoi lavorare con il server anche solo con il tuo ip, digitando come url l'ip e il path delle cartelle dei domini visualizzi normalmente il contenuto, il dominio puoi crearlo normalmente in directadmin e, se ti trovi piu comodo nei test, modificare il tuo file hosts sul pc facendolo puntare all'ip del server, per visualizzare il tutto digitando il dominio.

Se vuoi avere un nome a dominio, puoi registrarne uno da qualsiasi provider/mnt e farlo puntare all'ip del tuo vps

ps. ti consiglio una lettura iniziale sul mondo delle vps: http://www.hostingtalk.it/articoli/s...rver-virtuali/

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

non per cominciare la solita tiritera, ma spero che sia managed

Nuovo utente

no scusami tu, sono io che al momento non sto capendo ma ti assicuro che appena mi sono chiare le prime cose poi non ti rompo più :-)
    al momento non ho fatto niente da nessuna parte, ho solo aperto directadmin e se digito il solo ip mi esce scritta quella cosa di apache.
    che path devo dare? in ftp ho le seguenti cartelle:
    domains
    user_backups

in domains ho:
    sharedip
    suspended

e nulla più.
    pur caricando il sito dentro default non cambia niente, mi dice che apache funziona.
    mettendo
    xx.xx.xx.xx/default/index.html
    mi dice:

The requested URL /default/index.html was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

___
    per ottenere qualcosa sono andato alla gestione dell'Ip ho assegnato il secondo il ad un altro utente che avevo creato a questo punto ho capito che puntava alla cartella sharedip così mettendo il sito lì dentro fuzionona. ma non mi sembra la soluzione più veloce..

ho letto le guide proprio per orientarmi su cos'erano e se era quello che serve a me, purtroppo non ho trovato una guida per i primi passi.

ti ringrazio per il tempo

dal pannello crea il dominio per il sito, poi modifichi gli hosts sul tuo pc e lo fai puntare al server

Nuovo utente

:-(
    add zone ???

domaine name
    ip
    name server

questo è il pannello c he dici tu?

a me non interessa modificare in locale qualcosa, mi basta digitare l'ip e vedere se funziona, caricare diversi siti e utilizzare un po' il vps ma mi sono bloccato proprio all'inzio :-)

Provider L'avatar di SeFlow

guarda:
    http://directadmin.seflow.net

per raggiungere un dominio:
    http://ipmacchina/~usernamedell'utentecreato

SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

niente...

ho letto i primi passi della guida ma non avendo il nome dominio non so cosa fare...

Nuovo utente

eccomi, Grazie a tutti, ho capito finalmente come fare.

sono andato a Livello Rivenditore, creato un pacchetto per un utente, Aggiunto un utente con relativo dominio.
    dopo inserendo l'url http://ipmacchina/~usernamedell'utentecreato funziona correttamente :-)

Grazie

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

ottimo, ricordati pero di non limitarti solo al pannello, da quanto ho capito è unmanaged, per cui se vuoi continuare con la vps utile una buona infarinatura sulla gestione di un server

è molto pericoloso ( anche per gli altri ) lasciare una vps così... spero che sia managed...

la modifica in locale degli host era per fare in modo che

http://www.dominio.it puntasse all'ip del server e quindi vedessi il dominio senza registrarlo...

Nuovo utente

come posso rendere managed il mio vps?
    io comprerei anche dei libri per capire la gestione dei server e mettere tutto in sicurezza ma non ho trovato ancora una guida pratica sulla questione.
    adesso ho tolto queste prove, registrato un dominio e appena mi danno l'ok dovrei configurarlo con il primo dominio registrato.
    creare un utente semplice così andando su www.primodominio.com:2222 ha il suo pannello da utente e non da amministratore.

così va bene?
    devo attivare delle procedure per la messa in sicurezza? quali? e soprattutto come? :-)

grazie

Citazione Originariamente Scritto da cripcrip Visualizza Messaggio
    come posso rendere managed il mio vps?
    beh l'hoster dovrebbe offrire il servizio ( mai visto uno che non lo offre )... paghi e la gestione sistemistica te la fanno loro

io comprerei anche dei libri per capire la gestione dei server e mettere tutto in sicurezza ma non ho trovato ancora una guida pratica sulla questione.
    esistono i manuali di tutti i software, ma non ti basterebbe neanche studiarli tutti a memoria... dovresti avere anche delle basi come sistemista di rete e almeno una spolverata di conoscenze di sicurezza... non è una cosa che ti puoi improvvisare... ci dovresti studiare sopra degli anni...

se ti dico ACK e FYN sai di che parlo?

se ti dico SQL Injection sai di che parlo?

devo attivare delle procedure per la messa in sicurezza? quali? e soprattutto come? :-)
    contatta l'hoster e fatti gestire da loro il server a livello sistemistico... installazione, configurazione e aggiornamenti dei vari software

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima