Scusate, posto anche in questa sezione in quanto credo sia più appropriata della precedente.
allora ragazzi, io ho un VPS su seflow, e sinceramente su questa società (a parte la forma con la quale a volte comunica) non ho niente da ridire, il pannello DirectAdmin mi sembra un ottima soluzione congeniale ai miei bisogni, anche se ho dei seri problemi con le email dovuti molto probabilmente alle mie scarse capacità sistemistiche.
Volevo quindi un aiutino per capire alcune cose.
io registro i miei domini con Aruba, naturalmente acquisto solo la gestione dei DNS, e, fino ad adesso anche la posta, in quanto non ho mai capito bene come poterla gestire affidabilmente con il VPS.
Da qualche mese ho deciso di prvare con un dominio a spostare dal pannello della gestione dei DNS di aruba il record MX sull'ip del mio VPS.
Premetto che sul mio VPS non ho alcun antispam, (a meno che su directadmin non ci sia qualcosa di occulto preinstallato) Alcune email non mi arrivano, ed alcune non vengono inviate.
Vi chiedo alcuni chiarimenti su come inpostare appunto i nameserver, dns, mx ecc ecc per rendere più affidabile possibile la gestione delle email sul VPS.
allora: su aruba io non ho toccato la parte relativa alla gestione dei nameserver, la devo modificare? Se la modifico, che ci inserisco? ns.nomedelmiovps.it? oppure ns.seflow.it visto che è proprio seflow che mi da il servizio?
Se cambio i nameserver (da Aruba al mio VPS) è giusto dire che la parte della gestione dei DNS su Aruba non conta + in quanto do "autorità" a quanto setto sul mio VPS su seflow? In teoria se io scrivessi dei numeri a caso sulla gestione dei DNS aruba il DNS non li cambierebbe, in quanto prende sol i settaggi inseriti sul mio VPS su Seflow, ..giusto?
A questo punto, per far funzionare la posta sul mio VPS, nell'area di gestione dei DNS ho settato queste cose:
Naturalmente ho anche creato gli l'account di posta (POP3 mail account).
VA bene? Che sbaglio?
Sono superflui il "POP3" e l'smtp?
Cosa indica l'ultimo (TXT"v=spf1 a mx ip4:***.***.***.*** ?all")
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks
) non ho niente da ridire, il pannello DirectAdmin mi sembra un ottima soluzione congeniale ai miei bisogni, anche se ho dei seri problemi con le email dovuti molto probabilmente alle mie scarse capacità sistemistiche.

Segnalibri