Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 6 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: VPS/dedicati managed

Webbologo L'avatar di iettafune

VPS/dedicati managed

ragazzi, volevo chiedervi un'info...

possiedo un sito sulla telefonia con circa 69.000 iscritti.... ho un database mysql modesto circa 100mb....

gli utenti online in media sono dai 100 ai 120 (compresi gli spiders senza saranno la metà)....

come banda mensile attualmente guardando le statistiche del pannello plesk in cui sono hostato ora ho in media un traffico di 50GB ma non mi fido molto delle statistiche del plesk... perchè ad esempio quelle delle visiti ecc sono totalmente sballate e inferiori a quelle reali testate con google analytics...

comunque diciamo che ho voglia di uscire dal mondo hosting, anche perchè ormai il sito è grosso, e a breve tempo è in previsione di dare tutto in mano ad un webmaster con i @@ per farmi progettare un portale scritto da 0, e le aspettative future saranno quelle di avere un sito veramente grosso e molto visitato....

tengo a precisare che NON so nulla di gestione server, quindi passare a un dedicato o VPS sarebbe la rovina... ho letto che alcuni servizi offrono un managed....sicuramente la spesa sarà superiore, ma almeno spero mi tengano il server aggiornato e per qualsiasi problema posso rivolgermi a loro ed intervengono.... spero non smentite :-)

comunque voi cosa mi consigliate per il momento?? io credo che un VPS managed sia sufficiente.... però non so con quali caratteristiche tecniche cercarlo!!!
    in base alle mie statistiche approssimative citate, sapete darmi qualche indicazione in piu??

e poi gentilmente sapreste anche elencarmi vari siti che offrono dei VPS managed possibilmente con una buona assistenza e reperibile in poco tempo (non come quella di aruba in cui avevo un hosting 4 anni fa, che per rispondermi ai tiket impiegano settimane)

e già che ci siete mi piacerebbe vere anche qualche prezzo di dedicati managed...

grazie mille e scusa per la lunghezza del post

HTastinator

Re: VPS/dedicati managed

budget?

sinceramente non saprei...

per prima cosa in base alle mie statistche vorrei sapere se è meglio un VPS o dedicato...

tengo a precisare che tutt'ora sono su hosting e ci sto bene...cambierei solo perchè mi sono un po stufato dei down ecc.... altrimenti quando funziona va tutto bene.... anche come velocità e sono su una macchina hosting con 2gb di ram...

Utente Moderatore L'avatar di Alex

per me te la cavi con un hosting professionale per ora
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

diciamo anche se il passaggio ad un'eventuale VPS è dovuto che quando ad esempio invio email globali e msg pvt globali siccome sono molti utenti, faccio impazzire tutte le volte il server, e come l'ultima volta (l'altro ieri) che ho mandato una mail globale si è intasato tutto il server ed hanno dovuto bloccarlo booo non ho ben capito cosa hanno fatto....

comunque VPS managed chi li offre???

grazie

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

quasi tutti i provider con offerte vps a listino hanno anche il managed previsto, dipende da che tipo di vps cerchi. Mi viene in mente webperte le cui vps sono gia managed, o vps diverse come quelle di skywebhosting, il cui target è proprio sui servizi managed
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

e come caratteristiche secondo le miei statisti e i miei consumi come dovrebbero essere?

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Se vai da SkyWebHosting, è sufficiente la macchina più scarica possibile. Ma ci servirebbe sapere quanto sei disposto a spendere!

diciamo che non mi sono ancora fatto un'idea ben precisa sul budget... ma ho visto che a 50/60€ al mese prendi un dedicato (linux oviamente).... quindi non saprei quanto potrei andare a spenredere per un VPS..

pero raga non ho ben capito una cosa...qualcuno prima mi ha detto che potrebbe andarmi bene anche un hosting professionale.... altri mi dicono che un vps anche scarico piu andarmi bene.... non capisco porprio...

credo che i passaggi da fare di norma siano: hosting, vps, dedicato....

io ora sono al primo, quindi credo che sia giusto passare al vps, ma uno secondo voi quando ci dovrebbe andare?? quali esegenze dovrebbe avere???

e poi come gia chiesto in precedenza, gentilmente potreste elecarmi quanta ram e cpu mi servirebbe ecc...??

grazie

Visto che appunto non hai esigente particolari e che non generi tantissimo traffico, una VPS abbastanza basilare (o un dedicato entry-level) possono andare bene.
    Tornando al discorso SkyWebHosting, puoi tranquillamente prendere una VPS VMWare, managed "light" a 90 e rotti € al mese. E ti assicuro che sarebbe un ottimo managed!
    Se vuoi un managed reale, ache se dedicato, difficilmente scendi sotto a quella cifra.

si ho visto.... sono 87€ + iva al mese.... e come prezzo è troppo alto per me... io speravo di stare sui 30/40/50€ proprio perchè non ho esigenze particolari!!!

Provider L'avatar di HostingVirtuale

Con quelle cifre ora anche in Italia ci prendi un dedicato, modesto ma sempre un dedicato...
    Hosting gratis e Hosting professionale
    Virtual Private Server e Server dedicati
    www.HostingVirtuale.com

Citazione Originariamente Scritto da HostingVirtuale Visualizza Messaggio
    Con quelle cifre ora anche in Italia ci prendi un dedicato, modesto ma sempre un dedicato...
    Unmanaged.

ho trovato dei siti tedeschi, ti danno dei VPS molto buoni, managed, a prezzi bassissimi.... circa 30€ mensili... e sono VPS abbastaza performanti....
    pero poi ti voglio vedere parlarci in tedesco o farsi capire alla perfezione in inglese..ihihi

comunque facendo una ricerca sul web, ho trovato questo http://www.europeanwebhost.com/vps_linux_windows.asp

li ho contattati, informandomi sul VPS WHITE (il primo) e mi hanno detto che:
    -il prezzo è gia ivato
    -il contratto è mensile
    -nel prezzo è gia compreso il plesk
    -è totalmente managed
    -banda minima garantita è 2mb
    -il supporto è compreso nel prezzo è via mail o ticket
    -le confiurazioni ecc fanno tutto loro
    -se voglio qualche prog specifico gli lo devo fornire con un relativo manuale e me lo installano
    -gli ho chiesto sul server quanti VPS WHITE hanno e mi hanno risposto che sono tutti quad processor con 8Gb di ram e di farmi i conti (boo secondo vuoi quanti sono?)
    -mi ha detto che il vps è configurato con 256mb di ram e puo arrivare sino a 512

secondo me non è male.... anche come prezzo e per quello che mi offrono.... secondo voi?

E' una piattaforma basata con ogni probabilità su Virtuozzo. Ti rimando al mio articolo nel blog oggi per le considerazioni...
    In ogni modo, per quella cifra non so che managed sarà!

Pagina 1 di 6 1234 ... UltimaUltima