ragazzi, volevo chiedervi un'info...
possiedo un sito sulla telefonia con circa 69.000 iscritti.... ho un database mysql modesto circa 100mb....
gli utenti online in media sono dai 100 ai 120 (compresi gli spiders senza saranno la metà)....
come banda mensile attualmente guardando le statistiche del pannello plesk in cui sono hostato ora ho in media un traffico di 50GB ma non mi fido molto delle statistiche del plesk... perchè ad esempio quelle delle visiti ecc sono totalmente sballate e inferiori a quelle reali testate con google analytics...
comunque diciamo che ho voglia di uscire dal mondo hosting, anche perchè ormai il sito è grosso, e a breve tempo è in previsione di dare tutto in mano ad un webmaster con i @@ per farmi progettare un portale scritto da 0, e le aspettative future saranno quelle di avere un sito veramente grosso e molto visitato....
tengo a precisare che NON so nulla di gestione server, quindi passare a un dedicato o VPS sarebbe la rovina... ho letto che alcuni servizi offrono un managed....sicuramente la spesa sarà superiore, ma almeno spero mi tengano il server aggiornato e per qualsiasi problema posso rivolgermi a loro ed intervengono.... spero non smentite :-)
comunque voi cosa mi consigliate per il momento?? io credo che un VPS managed sia sufficiente.... però non so con quali caratteristiche tecniche cercarlo!!!
in base alle mie statistiche approssimative citate, sapete darmi qualche indicazione in piu??
e poi gentilmente sapreste anche elencarmi vari siti che offrono dei VPS managed possibilmente con una buona assistenza e reperibile in poco tempo (non come quella di aruba in cui avevo un hosting 4 anni fa, che per rispondermi ai tiket impiegano settimane)
e già che ci siete mi piacerebbe vere anche qualche prezzo di dedicati managed...
grazie mille e scusa per la lunghezza del post

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri