Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui su consiglio di un amico... vi spiego la mia situazione:
gestisco un sito di studenti del corso di medicina presso l'università di Pavia e grazie allo stanziamento di fondi da parte dell'Università si sta pensando di attivare un sito simile anche per molti altri corsi. Il sito ha una media di 3000 pagine viste al gg con 400-500 utenti giornalieri per il solo corso di medicina e presumibilmente crescerà ancora visto che è aperto da solo 4 mesi e deve ancora essere conosciuto da molti studenti; visto che ora pensiamo di espanderci e visto che abbiamo i fondi dell'università pensavamo di passare ad un VPS dove contenere anche i siti per gli altri corsi... inoltre abbaimo la necessità di non avere un limite fisso all'upload via php perchè gli utenti devono poter caricare appunti e slide anche di diversi MB. Ah, il tutto è gestito con il CMS Joomla! (non so se serve saperlo...)
quello che vi chiedo è quindi di consigliarmi un buon VPS che mi offra banda flat (devo poter sapere prima la spesa finale) e un bel po' di GB di HD per gli appunti soprattutto... considerate anche che non rispetto le "regole d'oro" per l'utilizzo di un VPS che ho trovato in cima a questo forum perchè non sono affatto esperto.
Al momento sono hostato su Aruba con cui devo dire che finora mi sono trovato bene, e pensavo di passare al loro VPS Professional, ma volevo prima chiedervi consiglio! altra alternativa è questo VPS http://www.serverdedicati.it/sx_512.php
Grazie 1000 a chi avrà voglia di darmi una mano!
Enrico

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri