Ho da pochissimo acquistato un servizio VPS presso Aruba di tipo Basic. Come potete immaginare, mi sono trovato subito con tutti i problemi di configurazione e di managed. Non sono un novellino. Da tempo gestisco domini in hosting. Eppure sto avendo un sacco di problemi. Soprattutto perché l'help-desk di assistenza è veramente insufficiente.
Credo che la costruzione di un vademecum che spieghi i primi passi da fare, sia per quanto riguarda la configurazione che per quanto riguarda la gestione, possa essere utile non solo a me.
Ecco perché propongo di costruire un vademecum strutturato che consenta di essere guidati in questa esperienza che ritengo molto interessante e stimolante.
Innanzitutto, per quello che ho imparato nel mio piccolo, sono a disposizione di quanti si trovano nella mia stessa situazione. Poi, mi farebbe piacere che qualche Guru ci seguisse in questo percorso finalizzato a farci le ossa nella configurazione e nella gestione di un perfetto VPS.
Concludo qui questo primo intervento passando già dal prossimo thread a porre delle domande strutturate che possano servire allo scopo.
Ringrazio "Ste" per avermi stimolato ad avviare un apposito Topic.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri