Salve ragazzi,
vi scrivo perchè ho un serio problema con il mio VPS...
mi spiego meglio:
attualmente su questo server gestisco 30 domini, e molti di questi con posta...
il mio problema è l'antispam, non riesco a farlo funzionare correttamente:
la mia situazione attuale è che abilitando le ZONE maps specificando questi server ottengo effettivamente poco spam...
Codice:cbl.abuseat.org;rhsbl.ahbl.org;dnsbl.sorbs.net;bl.spamcop.net;mail-abuse.org;dnsbl.ahbl.org;whois.rfc-ignorant.org;bogusmx.rfc-ignorant.org;cart00ney.surriel.com;dsn.rfc-ignorant.org;abuse.rfc-ignorant.org;postmaster.rfc-ignorant.org;blackhole.securitysag
il problema p che non ricevo però alcune mail... noto sopratutto o esclusivamente da quei dominio di portali tipo hotmail yahoo gmail ecc...
un'altra cosa che ho notato dai log delle mail che mi arrivano, è che il filtro se pur attivo da dei punteggi veramente bassi alle mail in arrivo... tanto che ho divuto settare il livello di spam richiesto a 2 per ottenere un po di filtro, quando invece il provider mi consiglia di mantenerlo a livello 5...
mi chiedevo se era utile attivare SPF sul VPS.. ma su internet ho trovato veramente troppa poca documentazione e non vorrei andare a fare dei danni...
Chiedo aiuto a voi.
Grazie ragazzi

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri