Ciao a tutti, mi chiamo Roberto.
Ho trovato questo forum dopo diversi giorni che vado girovagando su internet alla ricerca di informazioni su VPS, Sever Dedicati, Gameserver e quant'altro.
Premetto di non sapere praticamente nulla sull'argomento SERVER in genere, ma essendo uno dei co-admin di un forum di corse online, mi hanno incaricato di cercare qualcosa per hostare le nostre gare on-line a prezzi modici.
Innanzitutto partirei dai giochi che ci interessano, che sono GTR2, RACE07 e GTL. Le richieste hardware in fase di gioco sono piuttosto elevate, diciamo almeno un P4 2,8ghz con 512mb di ram e una buona scheda grafica (tipo nvidia serie 7). Ovviamente, credo, in fase di host, avendo tali giochi un server dedicato (quindi non occore eseguire il gioco per hostare) le richieste hardware saranno nettamente inferiori, ma il problema risulta essere la banda.
Quello che vorrei sapere e che mi ha spinto ad aprire questo nuovo topic, è se è possibile (consigliabile) usare un VPS per questo tipo di uso. Molti TEAM come il nostro hanno preso in considerazione soluzioni differenti, che vanno dal noleggio di una stanza di gioco fino al noleggio di un dedicato, ma nessuno di questi utilizza un VPS.
Ho dato un'occhiata ai VPS di Aurba, ma la banda di 2mbit è francamente al di sotto del minimo anche per un gioco solo, figuriamoci per 3 contemporaneamente!!!
Sapete dirmi se è praticabile la scelta di un VPS per quello che ho intenzione di fare? e soprattutto sapete indicarmi qualcuno che abbia server VPS da almeno 15 di Gb e con banda di 100mbit?
Grazie in anticipo

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri