Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?
Condividi questa discussione!

Problema Application Pool: Service Unavailable

Risultati da 1 a 8 di 8
    Nuovo utente

Problema Application Pool: Service Unavailable

Ho installato, con mio sincero pentimento, il mio sito di e-commerce su VPS Aruba, ma si verificano a intervalli ripetuti e casuali continui crash del sistema con messaggio di errore Service Unaivailable e impossibilità di visualizzare le pagine. Per ripristinare la connessione sono sono costretto a riavviare manualmente da Plesk il Pool di Applicazioni IIS.
    Lasciando perdere il pessimo servizio di assistenza che offre Aruba, il quale risponde solo con concetti astratti e indefiniti e frasi fatte preformulate a priori e imparate a memoria dai vari addetti al servizio, ho provato a capire i motivi di questi ripetuti creash di sistema, ma non riesco a trovare una soluzione adeguata. Da quello che ho potuto capire, osservando il Registro degli Eventi, è che si verifica un errore di sistema causato dal processo W3SVC con il seguente messaggio di errore: Application pool 'DefaultAppPool' is being automatically disabled due to a series of failures in the process(es) serving that application pool. In parole povere il Pool di Applicazioni IIS di disattiva automaticamente impedendo la connessione al sito.
    Sarei veramente grato se qualcuno avesse qualche suggerimento utile per trovare una soluzione definitiva a questo problema.
    Ringrazio anticipatamente chiunque avesse interesse ad intervenire nella discussione per analizzare e risolvere insieme a me questa problematica.
    Mauro N.

Windows Evangelist

Re: Problema Application Pool: Service Unavailable

Salve,
    Allora, gli Application Pool sono la novità (o meglio erano) la novità più interessante di IIS6 ... infatti permettono il completo isolamento dei processi che vi girano all' interno dagli altri ... e altre tante cosettine interessanti...
    Ora, nel tuo caso, occorre sapere esattamente il messaggio di errore (probabilmente anche nel log degli eventi c'è scritto qualcosa) ...
    Magari , si risolve semplicemente impostando delle "politiche di riciclo" (ovvero l' AP "muore" da solo e si ricicla in un altro processo) prima che la situazione degeneri.
    Solitamente, 1 volta al giorno (per settaggio di default, senza tanti pannelli in mezzo ...), gli AP si riciclano ... però, magari, a te serve riciclare prima .........
    Insomma , facci sapere ...

Ciao !!

Provider L'avatar di Shazan

Come suggeriva Ceccus, ti consiglio di rivedere le politiche di riciclo.

Personalmente in questi casi ho trovato utile, oltre a riciclare l'AP in base al tempo, attivare l'opzione che lo ricicla dopo un certo numero di operazioni, quella che sta subito sotto a quella del tempo, per intenderci.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com - http://www.webhostingperte.com

Nuovo utente

Innanzi tutto grazie per esservi interessati al problema che ho esposto... Provero' come da voi suggerito ad intervenire sulle politiche di riciclo... attendero' un po di tempo e postero' qui i risultanti dell'intervento.
    Allora: ho settato il recycle del AP relativo al solo dominio www.ediprint.it (non quello condiviso) in questo modo:

Recycle dopo 1440 min (24h)
    Recycle dopo 35000 request
    Recycle alle ore 7:00 (per essere sicuro di inizare bene la giornata! )

Ho anche impostato il recycle della memoria con i valori di default:
    utilizzo memoria virtuale massima 500Mb
    utilizzo memoria fisica massima 192 Mb

Il server che ospita il sito ha una memoria fisica di 512MB
    La memoria virtuale è impostata a 512MB

Visualizzando da Plesk le statistiche noto che l'utilizzo di memoria fisica e virtuale pressochè coincidono come valori e mediamente sono valori che superano l'80% della memoria disponibile. Questi dati mi appaiono eccessivi, non avendo installato nessuna applicazione di rilievo. Il server è un VPS Aruba Basic.

Ora mi chiedo ma cosa è che occupa l'80% della memoria disponibile? E' normale?

Mauro N.
    Ultima modifica di ediprint; 17-05-2008 alle 13:15 Motivo: Aggiunti i settaggi del recycle

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    ...occorre sapere esattamente il messaggio di errore (probabilmente anche nel log degli eventi c'è scritto qualcosa) ...
    ...
    Analizzando il Registro Eventi noto che ci sono ripetuti avvisi di allerta che piu' o meno dicono questo:
    "A process serving application pool "ediprint.it..." suffered a fatal communication error with the World Wide Web Publishing Service. The process id was "111160". The data field contains the error number"

N.B. il numero id del processo ad ogni avviso è sempre diverso

Qualche idea di cosa possa significare in termini semplici e sapere se è il caso di intervenire

Mauro N.

Windows Evangelist

Salve,
    Anche più di un' idea ...
    Probabilmente , utilizzi un' applicazione che non ha tutti i permessi settati come dovrebbe ... Soprattutto legati all' NT Authority Service ...
    Intreccia il log di IIS con le segnalazioni sul log Eventi ... e vedi che errori vengono segnalati a livello di IIS ...
    Questo (http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc179605.aspx) , a mio avviso, ti servirà ...

Ciao !!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    ...Probabilmente , utilizzi un' applicazione che non ha tutti i permessi settati come dovrebbe ... Soprattutto legati all' NT Authority Service ...
    Intreccia il log di IIS con le segnalazioni sul log Eventi ... e vedi che errori vengono segnalati a livello di IIS ...
    OPS... Dove posso verificare il settaggio dei permessi?
    Cosa è NT Authority Service?
    Che cosa intendi in pratica per intrecciare il log IIS?

Mauro
    Ultima modifica di ediprint; 17-05-2008 alle 19:27 Motivo: Riformulazione dubbi

Windows Evangelist

Salve,
    Cominciamo dall' ultimo ... in ordine inverso ...

3) Intendo dire apri il log di IIS e l' Eventvwr ... confronti gli orari e vedi gli errori che vengono fuori ... probabilmente hai qualcosa anch esul log di IIS (stai attento all' orario ... quello di IIS, probabilmente è 1/2 ore indietro rispetto a quello di sistema)

2) NTAuthority/System è un utente particolare (di sistema) con cui girano i Servizi di Windows (non tutti, ovviamente ...) Gli application Pool di IIS, se non diversamente specificato, utilizzano tale Utente

1) Quello lo devi sapere te ... in base alle applicazioni che girano sulla VPS ... in genere, i permessi si danno alle cartelle che devono essere accedute ... o ai DB che devono essere acceduti (vedi, per esempio, SQL Server ...). Quindi, in definitiva, devi sapere te come configurare opportunamente la tua VPS per farci girare ciò che deve ...

Ciao !!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)