Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35
    Nuovo utente

VPS e provider ITALIANI: chi ha paura degli stranieri?

Ciao A tutti,
    tempo fa avevo aperto una discussione sul confronto VPS stranieri versus italiani:
    http://www.hostingtalk.it/forum/show...8209#post68209

sostenevo che gli italiani sono ancora molto inferiori rispetto a costo/prestazioni. Alcuni di voi mi risposero che per quello che mi servivia in Italia c'erano diversi provider. Ho chiesto allora di segnalarmeli esplicitamente, ma NESSUNO mi ha dato una risposta. Molti hanno parlato... nessuno ha risposto.

Perchè? Forse i provider italiani, quelli che frequentano questo forum, hanno paura di un confronto?

Ora vi chiedo nuovamente di aiutarmi: c'é qualche provider con server in Italia che offre una banda sui 3/4 MBit/s (sono sceso di un po' rispetto alla precedente richiesta) con un costo abbordabile (20 Euro/mese)?

Ciao.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: VPS e provider ITALIANI: chi ha paura degli stranieri?

Ahah

Guarda che nessuno ti ha risposto con offerte solo perchè il forum vieta l'autopromozione
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da bbones666 Visualizza Messaggio
    Ora vi chiedo nuovamente di aiutarmi: c'é qualche provider con server in Italia che offre una banda sui 3/4 MBit/s (sono sceso di un po' rispetto alla precedente richiesta) con un costo abbordabile (20 Euro/mese)?
    Forse seflow? Euro più euro meno.

x Ste: non mi sono auto-promosso, anzi promuovo la concorrenza, non farmi editare anche questo messaggio
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da bbones666 Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti,
    tempo fa avevo aperto una discussione sul confronto VPS stranieri versus italiani:
    http://www.hostingtalk.it/forum/show...8209#post68209

sostenevo che gli italiani sono ancora molto inferiori rispetto a costo/prestazioni. Alcuni di voi mi risposero che per quello che mi servivia in Italia c'erano diversi provider. Ho chiesto allora di segnalarmeli esplicitamente, ma NESSUNO mi ha dato una risposta. Molti hanno parlato... nessuno ha risposto.

Perchè? Forse i provider italiani, quelli che frequentano questo forum, hanno paura di un confronto?

Ciao.
    uhm ma lo capisci che se uno ti dà 128 mb di ram e 1/64 di cpu (magari un celeron) poi può offrirti anche 100mbit a 10 € tanto se con quell'hardware riesci a usare 512kb è già un miracolo?
    Non è non rispondere è che tu paragoni offerte assurde, all'estero si usa così, dare tanto e non renderlo usabile per limiti tecnici altrove
    E' inutile parlare di un'offerta vps limitandosi SOLO alla comparazione del taglio di banda ... posso offrirti per test una vps con 64 mb di ram su banda aperta 100mbit ... scommetto quel che vuoi che non superi i 500gb di traffico mese (mi sto anche tenendo larghissimo) ... allora a che ti serve avere poi 20/30 o 40mbit di banda nell'offerta se il tuo hardware per quanto spremuto non ti concede neppure di sfruttarne 2?
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    uhm ma lo capisci che se uno ti dà 128 mb di ram e 1/64 di cpu (magari un celeron) poi può offrirti anche 100mbit a 10 € tanto se con quell'hardware riesci a usare 512kb è già un miracolo?
    Non è non rispondere è che tu paragoni offerte assurde, all'estero si usa così, dare tanto e non renderlo usabile per limiti tecnici altrove
    E' inutile parlare di un'offerta vps limitandosi SOLO alla comparazione del taglio di banda ... posso offrirti per test una vps con 64 mb di ram su banda aperta 100mbit ... scommetto quel che vuoi che non superi i 500gb di traffico mese (mi sto anche tenendo larghissimo) ... allora a che ti serve avere poi 20/30 o 40mbit di banda nell'offerta se il tuo hardware per quanto spremuto non ti concede neppure di sfruttarne 2?
    Quoto al 100%. E' difficilissimo sfruttare anche solo 1 MBit/s di banda con una macchina ultralimitata. Molto meglio avere risorse sfruttabili in toto in maniera più equa.

Provider L'avatar di servrent

Scusate ma francamente credo che in mezzo a tanti hosting stranieri che offrono farlocate (Mi si passi il termine) ci sia anche qualcuno che lavora in modo professionale. Altrimenti rimaniamo nei luoghi comuni ...

Italiani solo calcio, pizza e spaghetti (maphia)!

Sardi Banditi, Calabresi Cammorristi...

Francesci finocchi e così via.

NO AI LUOGHI COMUNI!
    Marco Saiu
    Product Manager
    ServRent - Servizi Internet Srl
    www.servrent.it - info@servrent.it

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Citazione Originariamente Scritto da srgeneral Visualizza Messaggio
    Scusate ma francamente credo che in mezzo a tanti hosting stranieri che offrono farlocate (Mi si passi il termine) ci sia anche qualcuno che lavora in modo professionale. Altrimenti rimaniamo nei luoghi comuni ...

Italiani solo calcio, pizza e spaghetti (maphia)!

Sardi Banditi, Calabresi Cammorristi...

Francesci finocchi e così via.

NO AI LUOGHI COMUNI!
    Ehm... cosa c'entra questo con il fatto che se hai un VPS con 128 MByte si RAM e 1/64 di CPU non riesci a sfruttare più di mezzo mega di banda? E' verissimo che all'estero in molti tendono ad usare questa "filosofia di vita".

Provider L'avatar di servrent

Avete detto che è una caratteristica dell'estero. Ma gli imbroglioni esistono in ogni dove.
    Marco Saiu
    Product Manager
    ServRent - Servizi Internet Srl
    www.servrent.it - info@servrent.it

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    posso offrirti per test una vps con 64 mb di ram su banda aperta 100mbit ... scommetto quel che vuoi che non superi i 500gb di traffico mese (mi sto anche tenendo larghissimo) ... allora a che ti serve avere poi 20/30 o 40mbit di banda nell'offerta se il tuo hardware per quanto spremuto non ti concede neppure di sfruttarne 2?

scommetti con me?

comunque per quanto riguarda la domanda iniziale ora Aruba ha aumentato la banda sulle sue VPS

per curiosità: tu stai cercando VPS per certi motivi (continuità del servizio, qualità dei componenti fisici e SLA superiori etc) o solo per spendere poco?
    non hai considerato roba tipo:
    http://www.leaseweb.com/en/products/...s/packages/34/

alla fine non è che ti costi molto di piu'... :/

con 310euro (iva inclusa) pagati in anticipo hai un popo' di roba PER UN ANNO! che non è paragonabile ad un vps:
    Server: EverCase ECR9130
    Remote Power Management: Remote Power Management
    Server Control Panel: None
    Uplink Port: 1 x 100Mbps Full-Duplex
    IP: 2
    RAM: 512MB DDR2
    Operating System : CentOS
    CPU: AMD 1x Sempron 3100+
    Harddisk: 1 x 160GB SATA II
    Volume Connectivity: 2000GB data traffic
    Contract term: 12 months
    sono 25,83euro iva inclusa al mese alla fine dei conti...
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Nuovo utente

Ciao a tutti e grazie per le risposte,
    continuo però a non capire una cosa, perché con 128 MB di RAM
    non è possibile sfruttare nei momenti di picco 4/5 MBit/sec di banda, per servire video e materiale multimediale a velocità decente a 2/3 utenti connessi in banda larga contemporaneamente?

Correggetemi se mi sbaglio, ma delle risorse hardware più performanti non servono solo nei casi di script/programmi che impiegano RAM e CPU, mentre per il normale download di pagine o file da un numero limitato di utenti, quella che conta di più, nei momenti di picco, è la banda? Per far scaricare a 2/3 utenti un video contemporaneamente 128 MB di RAM e diciamo 1/30 di CPU (tipo quella della VPS che attualmente ho, non un Celeron) è più che sufficiente, ma non losono invece 1 MBit di banda.
    Oppure sbaglio?

LA VPS in Italia, mi serve comunque sia per poterci installare tutto quello che voglio e sia per questioni di SEO. Per questo mi sevirebbe PROPRIO in Italia, e non ad esempio in Germania.

Ho visto l'offerta di Seaflow che mi avete segnalato: per avere quello che mi serve (e cha attualmente pago circa 15 Euro/mese) dovrei spendere 42.9 + iva , più di tre volte tanto! E per 3 MBit/sec di banda, Alex e NikyAT1, non per 100, e quei 3 Mbit, in alcuni momenti credo proprio che li userei.

E' vero che sulla mia attuale VPS ho un limite di traffico mensile (circa 40 GB) che qui non avrei, ma per le mie esigenze preferisco un limite di questo genere, e poi eventaulmente pagare quando sforo, il traffico in più. La trovo una soluzione più elastica che non dover pagare in una botta sola e per sempre il doppio o il triplo della banda base. E' la filosofia del pagare quello che si consuma. E' una cosa onesta, non da imbroglioni...

Credo quindi che i provider italiani siano più cari e meno elastici dei colleghi stranieri. Non credo che sia per "colpa" loro, ma per una serie di motivi, tra cui il maggiore costo delle reti. Mi auguro che la situazione cambi.

Ciaoooooooo!!

Provider L'avatar di SeFlow

Ciaobbones666, forse mi è sfuggito e me ne scuso se così fosse, posso chiederti presso chi hai il vps?
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

interessante la storia del SEO... dici che google fa il whois degli IP e controlla dove sono registrati? quindi conviene sul serio farseli registrare a proprio nome... alcuni ISP te lo fanno sui contratti lungi ... e ti mettono la nazione che vuoi... mi è nuova comunque come cosa... io pensavo che fosse meglio averli piu' vicini possibile ai datacenter google in quanto si sa di per certo che il tempo di generazione / latenza + banda viene registrato da googlebot ...
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Nuovo utente

Ciao,
    attualmente la VPS, SeFlow, c'é l'ho con http://rimuhosting.com, ripeto, è vero che c'é un limite di traffico mensile, ma lo posso scalare quando e come mi pare, il che è abbastanza elastico. Hanno inoltre un servizio di assistenza micidiale, generalmente in mezz'ora hai la risposta, una risposta soddisfacente...

Per la questione del SEO, si tratta dela collocazione geografica dell'IP, nel senso che se vuoi salire nei risultati italiani è UN PO' (solo un po') meglio se il server è in Italia. Sinceramente non so se l'unico metodo utilizzato da Google sia l'Whois sull'IP. Ma se hai un server in Italia, nella sostanza la cosa non cambia.

E' infatti vero che la determinazione della nazionalità del sito viene innanzitutto fatta basandosi sul TLD, e poi sulla lingua in cui è scritto il sito, nonché eventaulmente, almeno sembra, sull'apposito tag html indicante la lingua. Un'altro fattore però sembra essere, anche se non tutti sono daccordo, la locazione geografica dell'IP.

A PARITA' DI CONDIZIONI, quindi, di due identici siti (per facilitare l'esempio lasciamo perdere la questione della duplicazione dei contenuti), Google, sembra, tenderà a far salire di un po' quello che ha l'IP nella stessa nazione dell'estensione utilizzata dall'utente sul motore di ricerca (google.it, google.de, google.com, etc.).

Dimenticavo: Aruba. Ho dato uno sguardo al pannello di controllo. Attualmente sulla VPS io uso Webmin, che, per le mie esigenze è semplicemente stupendo. Potentissimo. Quello di Aruba mi senbra invece abbastanza "ingessato". E' vero che puoi fare tutto attraverso SCP, SSH etc., ma col pannello è più veloce. Tra l'altro non ho neppure capito se ti permettono di installare proprio tutto quello che vuoi......

Inoltre, Aruba, se ho visto bene, utilizza Virtuozzo, che come vero gestore di VPS lascia un po' a desiderare, ormai è vecchio, non suddivide bene la CPU, è pesante, etc. Non è così?

Ciao.

Provider L'avatar di SeFlow

scusa, ma con quale pacchetto di rimuhosting avresti comparato il preventivo fatto da noi a 43euro?

Non prendetela ocme "questo p meglio di quello... quello è meglio dell' altro " mi raccomando, solamente è che per nostra politica ci piace vedere i servizi offerti per cercare di migliorarci giorno per giorno :-)
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

rimuhosting

sulle vps ha massimo 75gb di traffico al mese... ma che roba e'? lol

se è di un offerta di quel tipo che bisogna aver paura... la vedo dura

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima