Buongiorno a tutti,
da qualche giorno sto pensando di acquistare un servizio VPS per ospitare piccoli progetti personali che richiedono configurazioni lato server abbastanza custom rispetto a quelle tipiche delle offerte di shared hosting, eventualmente potrei rifilarci sopra anche il mio blog che attualmente risiede su hosting shared Aruba (e se va lì... :-)). Dal momento che per me si tratterebbe del primo acquisto di un servizio di questo tipo ho effettuato parecchie ricerche su internet spulciando con particolare attenzione i post su questo forum, finendo con il trovare piuttosto interessanti le offerte VPSCube v.2 di SeFlow ovviamente in relazione alle mie preferenze ed esigenze. Prima di cominciare a chiedere informazioni di carattere tecnico/commerciale a SeFlow stessa, di cui per altro ho notato la presenza su questo stesso forum tramite un suo esponente, vorrei sentire qualche parere da parte di clienti o ex tali.

Parto dal presupposto che non ho intenzione di effettuare l'hosting di siti appartenenti a terze parti ma è solo un mio "sfizio" personale, se così vogliamo chiamarlo, mentre sistemisticamente parlando sono abbastanza autonomo (tanto da non voler mettere nemmeno pannelli tipo plesk o similari) anche se per le questioni su cui non mi reputo sicuro o abbastanza capace potrei comunque chiedere a un sistemista (vero e di fiducia, io alla fin fine sono solo uno sporco dev ;-)), per cui tutto sommato non sento alcuna necessità di un servizio di tipo managed. Detto questo, i punti dell'offerta che reputo interessanti per le mie esigenze riguardano la banda flat a partire da 5mbps (ho sempre il timore delle offerte di banda "a consumo" e contemporaneamente 5 mbps sarebbero già abbastanza per i miei attuali obiettivi) e la possibilità di iniziare già con 128mb di RAM di base, anche se probabilmente opterei subito per 256mb visto che userei memcached e mysql con tabelle innodb. Trovo interessante, anche se indirettamente, il fatto che la loro server farm sia presso I.NET: per quanto mi riguarda ciò significa che si appoggiano a un'ottima infrastruttura di base e che conosco direttamente poiché i server dell'azienda per cui lavoro sono proprio presso I.NET.

Insomma dopo tutta questa pappardella volevo chiedervi: c'è qualcuno di voi che ha maturato esperienze con configurazioni/esigenze similari presso SeFlow? Se sì, ha trovato la loro offerta adeguata e si è trovato bene? Nel caso, avete qualche altra alternativa altrettanto interessante che mi permetta di restare intorno ai 30€ mensili di spesa con configurazioni più o meno simili (alternative possibilmente italiane, possibilmente non Aruba, sicuramente non extra-EU)? Più di quella cifra sinceramente non mi sentirei di spendere dato che per come stanno attualmente le cose non ho intenzione di sfruttare il tutto per avere ritorni economici di alcun tipo.

Per ora grazie :-)
Ciao.