Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: VPS per forza

esx
    esx non è collegato
    Nuovo utente

VPS per forza

Ciao a tutti! è il mio primo post in questo forum e ovviamente son spinto da un problemone!! In 2 parole: avevo un hosting con seflow ma loro non erogano più tale servizio, sono stato catapultato quindi su un servizio vps.
    Il problema è che non ho le conoscienze tecniche per gestirlo così su 2 piedi, sto così cercando di documentarmi qui e li sulla rete, ma l'argomento sembra più vasto del previsto...
    Qualcuno di voi può consigliarmi qualche guida/tutorial strutturati su cui apprendere almeno le basi della gestione di una vps?

Provider L'avatar di infinytech

Re: VPS per forza

Linux o Windows ? Pannello di controllo fornito ?

esx
    esx non è collegato
    Nuovo utente

ciao grazie della risposta:è una vps linux (centos) con direct admin

in lista ho questi problemini:
    1 non va la funzione php mail()
    2 se provo ad accedere in ssh mi dice: fixLicense.sh

lo so lo so... ma da qualche parte dovrò pur iniziare!

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Perché non trovare un altro piano di hosting?

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da NikyAT1 Visualizza Messaggio
    Perché non trovare un altro piano di hosting?
    Concordo...
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

esx
    esx non è collegato
    Nuovo utente

si concordo anche io ma... in verità è stata un emergenza. il sito era down da 2 giorni e non mi rispondevano alle mail, quindi preso dalla fretta di ripristinare il servizio ho attivato la vps.. in un altro post farò una bella recensione della "straordinaria" assistenza seflow...

tornando alla domanda iniziale, se ho capito bene per gestire una vps dovrei:conoscere linux, saper utilizzare la shell in ssh, configurare apache, php , sql, sendmail etc etc oppure basta molto meno per una gestione "normale".

Che ne dite?

Provider L'avatar di SeFlow

Gentile Cliente,
    come lei ha ironizzato sulla nostra "straoridnaria" assistenza le ricordo che tutti i servizi eXtreme Basic non godono dell' assistenza sistemistica che può essere integrata acquistando il servizio aggiuntivo eXtreme Support Fanatic in cui invece il fix di problemi sistemistici sono inclusi.

Per quanto concerne le sue domande se vuole informazioni su come aggiornare DirectAdmin ed il suo VPS presso SeFlow è presente una guida esaustiva nel nostro centro assistenza che sarò lieto di darle privatamente in caso ne faccia richiesta (non posso postarlo su questo forum in quanto verrebbe editato come spam).

Per la funzione phpmail che non funziona, le abbiamo già scritto che è un problema di permessi, su come modificarli o altro non possiamo aiutarla in quanto non ci autorizza ad un' intervento sistemistico ne tantomeno ha un servizio di tipo eXtreme Support Fanatic per cui non siamo autorizzati ad effettuare maggiori verifiche per darle riscontro sui comandi da dare per la risoluzione o per porre rimedio noi stessi

Per l' accesso SSH, quel file di script significa che ha acceduto correttamente in SSH con l' utente root e lei vede il file utilizzato durante l' autoinstallazione delle immagini directadmin per il setup automatico della licenza, ma è un semplice file. In caso abbia problemi con noi le chiedo cortesemente di contattarci direttamente nel nostro centro assistenza oppure di utilizzare la nostra community (forum) all' indirizzo presente nel suo pannello clienti.

Matteo Berlonghi
    Ultima modifica di SeFlow; 27-08-2008 alle 22:57
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Citazione Originariamente Scritto da esx Visualizza Messaggio
    tornando alla domanda iniziale, se ho capito bene per gestire una vps dovrei:conoscere linux, saper utilizzare la shell in ssh, configurare apache, php , sql, sendmail etc etc oppure basta molto meno per una gestione "normale".

Che ne dite?
    Come già detto più volte, ma lo ripeto sempre volentieri, anche se hai intenzione di usare un pannello, devi conoscere bene i programmi che muove. Il pannello può essere comodo, ma se c'è un'anomalia che risulta regolare per il pannello e non conosci il programma che si è piantato, sei in braghe di tela. Inoltre, un pannello succhia risorse e per un paio di siti è assolutamente inutile.
    Ripeto, molto meglio un hosting.