Salve!
Voglio migrare 2/3 piccoli siti che ho su Dreamhost e riportarli qui in Italia (o almeno Europa). Visto che hosting con lo stesso livello di accesso (ssh+svn etc) non ce n'è, mi sono orientato su soluzioni VPS. Con il mio budget di 100€ annui (o giù di lì), le offerte che ho trovato sono queste:Per siti in php+mysql fatti con wordpress, che macchine serviranno? Faccio poche centinaia di visite al giorno, dubito ci saranno mai più di 3-4 utenti contemporanei (quando va bene
- Aruba VPS - 10€
Ottimo prezzo, ma si può usare solo come servizio web! Altre porte sono bloccate, e visto che è una VPS mi sembra un po' una fregatura...insomma sono root o no?e offre solo 3gb di spazio
- SeFlow - 10€
Prezzo molto interessante, l'unica pecca sono la RAM e lo spazio disco: 128 mb e 5gb. Se se ne vogliono di più, il prezzo mensile sale a più di 20€!!!- OVH - 9.9€
Sembrano super professionali sul sito-madre in francese. Ma ho provato a contattarli telefonicamente e sono dei buzzurriNon accettano pagamenti con carta di credito e qui sul forum ho letto DI TUTTO a loro riguardo...
- Netdirekt - 14€
Offre dei server deddicati a 14 euro. Ok, sono dei vecchi pentium III. Ma è meglio un pentium celeron condiviso o un pentium III tutto dedicato?). Un pentium3 basta? Quanta RAM serve come minimo? Wordpress è pesante, ma di quanta CPU/Ram ha bisogno non lo so mica...
Ci sarebbe anche Unbit, ma offre troppo poco spazio (2 giga nel piano "developer high end")!!! che dire? Qualcuno ha consibli da darmi? Esperienze? Ripeto, ho un budget molto limitato e quindi non mi aspetto un server stratosferico, ma ci terrei ad avere un FTP rapido e la possibilità di giocare con SVN ssh e simili. Grazie delle numerosissime risposte![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
e offre solo 3gb di spazio
Non accettano pagamenti con carta di credito e qui sul forum ho letto DI TUTTO a loro riguardo...
). Un pentium3 basta? Quanta RAM serve come minimo? Wordpress è pesante, ma di quanta CPU/Ram ha bisogno non lo so mica...

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
...
Sigh povero me abbandonato alle mie supposizioni, nessuno che si fa incuriosire dalla mia discussione!

Segnalibri