Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 7 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 92
    HT Member

Confronto: seflow VS ovh VS aruba VS netdirekt!

Salve!
    Voglio migrare 2/3 piccoli siti che ho su Dreamhost e riportarli qui in Italia (o almeno Europa). Visto che hosting con lo stesso livello di accesso (ssh+svn etc) non ce n'è, mi sono orientato su soluzioni VPS. Con il mio budget di 100€ annui (o giù di lì), le offerte che ho trovato sono queste:
    • Aruba VPS - 10€
      Ottimo prezzo, ma si può usare solo come servizio web! Altre porte sono bloccate, e visto che è una VPS mi sembra un po' una fregatura...insomma sono root o no? e offre solo 3gb di spazio
    • SeFlow - 10€
      Prezzo molto interessante, l'unica pecca sono la RAM e lo spazio disco: 128 mb e 5gb. Se se ne vogliono di più, il prezzo mensile sale a più di 20€!!!
    • OVH - 9.9€
      Sembrano super professionali sul sito-madre in francese. Ma ho provato a contattarli telefonicamente e sono dei buzzurri Non accettano pagamenti con carta di credito e qui sul forum ho letto DI TUTTO a loro riguardo...
    • Netdirekt - 14€
      Offre dei server deddicati a 14 euro. Ok, sono dei vecchi pentium III. Ma è meglio un pentium celeron condiviso o un pentium III tutto dedicato?
    Per siti in php+mysql fatti con wordpress, che macchine serviranno? Faccio poche centinaia di visite al giorno, dubito ci saranno mai più di 3-4 utenti contemporanei (quando va bene ). Un pentium3 basta? Quanta RAM serve come minimo? Wordpress è pesante, ma di quanta CPU/Ram ha bisogno non lo so mica...

Ci sarebbe anche Unbit, ma offre troppo poco spazio (2 giga nel piano "developer high end")!!! che dire? Qualcuno ha consibli da darmi? Esperienze? Ripeto, ho un budget molto limitato e quindi non mi aspetto un server stratosferico, ma ci terrei ad avere un FTP rapido e la possibilità di giocare con SVN ssh e simili. Grazie delle numerosissime risposte

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Re: Confronto: seflow VS ovh VS aruba VS netdirekt!

aruba la escluderei (oltre al fatto di essere plesk) per la storia delle porte bloccate... puoi usare solo le 4 in croce che hanno deciso loro...

"ci terrei ad avere un FTP rapido e la possibilità di giocare con SVN ssh e simili" gia' li con aruba ci giochi proprio poco mi sa :P

ho un p3 netdirekt, ho avuto una vps seflow ed entrambi fanno il loro dovere.. nessuno dei due pero' e' stato "sfruttato" per bene... quindi non ti saprei proprio fare un paragone prestazione tra un server "anteguerra" e una vps attuale

per quanto riguarda OVH... non mi risulta abbiamo vps... forse ti riferisci agli RPS visto il prezzo...
    quelli sono server dedicati con harddisk in rete
    non li ho mai provati e non ti so dire... anche se sento qualcuno non molto entusiasta circa la velocità di accesso all'"harddisk"

per la ram ... sparando numeri "a caso"...50mb per mysql (se usi il caching (senza pero' stare molto larghi come parametri)) e qualche mb per un server http leggero tipo nginx.... 20/30mb per qualche child php sempre pronto...e altri 50mb di sistema operativo e servizi vari?
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

HT Member

Grazie della risposta! Beh su netdirekt che cosa ci hai caricato come siti? Hai qualcosa da farmi vedere per caso così mi faccio un'idea? E su seflow? Ma sopratutto: su seflow che VPS hai, con quanta RAM? 128? Grazie davvero, risposta rapida ed utile

HT Member

Con 128 megabytes di ram quindi mi scordo Apache in base ai tuoi suggerimenti?

su netdirekt ho quel p3 con 512mb di ram (offerta normale e' da 256mb mi sembra)... non ci sono siti web pubblici (c'e' apache con dei servizi ad uso interno) e altre cose molto leggere.

nemmeno sulla vps c'erano siti web (comunque si quella che costava meno di tutte con 128mb di ram)

veniva usata come server openvpn

apache non penso tu abbia problemi a metterlo con 128mb di ram... anzi ...
    se usi apache con mod_php e hai pochi accessi contemporanei non noti molta differenza sull'uso di ram rispetto ad nginx con un pool da 5 processi php in ascolto
    era solo per usare qualcosa di piu' leggero per avanzare maggiore ram libera al fine di "giocare" con altre cose

anche se per ste cose meglio che attendi qualche altro utente che usa le VPS per quello scopo per capire quanta ram serve realmente

(nel frattempo prova a valutare le differenze tra virtuozzo e xen&co )
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

HT Member

Ok grande Per quanto riguarda la RAM sono davvero molto curioso, io in effetti giro intorno alle 50 visite al giorno, quindi mi chiedo di quanta memoria avrei bisogno per far girare wordpress senza far crashare il server...

Tuttalpiù....se il server ce la fa ci farò girare raramente un mini server di gioco per pochi amici (Baboviolent Babo Violent 2 - Downloads ) che è davvero LEGGERISSIMO, quindi niente di che come richieste hardware. Ma è uno "sfizio" per divertirmi con il server, certo non un'esigenza!

HT Member

Dove sono i guru del forum? Sigh povero me abbandonato alle mie supposizioni, nessuno che si fa incuriosire dalla mia discussione!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Perchè una VPS e perchè con cosi tante limitazioni quando puoi andare su uno shared hosting, sempre che accesso ssh non sia indispensabile, e anche qui alcune compagnie lo forniscono. Personalmente rivedrei bene gli utilizzi prima di andare su vps che, vero, possono essere utilizzate, ma che certo con 128mb di ram non potranno darti chissa cosa
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Perchè una VPS e perchè con cosi tante limitazioni quando puoi andare su uno shared hosting, sempre che accesso ssh non sia indispensabile, e anche qui alcune compagnie lo forniscono. Personalmente rivedrei bene gli utilizzi prima di andare su vps che, vero, possono essere utilizzate, ma che certo con 128mb di ram non potranno darti chissa cosa
    non penso ci siano sharedhosting che ti permettono di avere processi in background a cuor leggero (lui vuole avere un game leggero) (oltre ad svn..)

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Si su questo non discuto, infatti secondo me a fronte di un budget ridotto e di molti obiettivi in termini di utilizzo, o si alza il budget o si tagliano gli obiettivi, per questo parlavo di shared. Se poi riesce a gestire tutto con 128mb di ram meglio ovviamente, ma ne dubito
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Su shared hosting ci vado volentieri, purchè mio diano parecchio spazio e soprattutto...banda italiana E senza dimenticare l'accesso SVN!!!

La questione del game server è chiaramente un optional, visto che optavo per un VPS...era per testarlo

HT Member

Il servizio tecnico di SeFlow mi dice che con 128mb dovrei farcela, sempre che i siti fanno poche visite...ed effettivamente io ne faccio proprio pochine al giorno

Sarà davvero così? Quello che non capisco è PERCHE' 128mb rientrano nei 9€ al mese, ma se voglio passare a 256mb devo pagarne altri 9€ mensili! Quindi sarebbero in totale 18€ al mese, che mi sembra un'enormità...è uno specchietto per allodole quell'offerta da 9 euro o cosa?!?

Qualcuno conosce servizi di shared hosting anche su banda Europea che offrano però SVN? sigh sob

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da energia Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco è PERCHE' 128mb rientrano nei 9€ al mese, ma se voglio passare a 256mb devo pagarne altri 9€ mensili!
    Probabilmente perchè 256 MB sono il doppio di 128 MB... cosa c'è di strano dunque che costi il doppio?
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Probabilmente perchè 256 MB sono il doppio di 128 MB... cosa c'è di strano dunque che costi il doppio?
    ...forse perchè si ragiona come se fosse un server reale, ossia gli altri 128mb
    vengono visti dall'utente come un'aggiunta a ciò di cui si dispone già, ossia, in soldi, una parte di quei 9€ mensili.
    In realtà bisognerebbe anche spiegare (se non altro per alfabetizzare la clientela del settore) il perchè, visto che l'utente potrebbe a quel punto prendere 2 VPS e ripartire i servizi a parità di costi.
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Provider L'avatar di Shazan

Un VPS con 256 MB di RAM produce *più* del doppio rispetto ad uno con 128 MB, causando un maggiore utilizzo della CPU e dando quindi la possibilità di generare molto più traffico.

Se con 128 MB fai 1, con 256 MB fai 3, questo è il punto.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Pagina 1 di 7 1234 ... UltimaUltima