Buongiorno a tutti,
ho un problema sul mio vps (che presto affiderò a professionisti, quale io non sono) su Aruba. E' un problema che di tanto in tanto si verifica senza che io riesca a venirne a capo.
il caso tipico è questo:
Installo Joomla o Wordpress in un dominio, setto i permessi e tutto va bene.
Dopo qualche tempo, però, il server sembra "mangiarsi" quei file o inglobarli. In pratica li vedo, tutto sembra funzionare, ma non ho più i permessi per elaborarli, ne per modificare di nuovo quegli stessi permessi, cominciando a ricevere, a raffica, una serie di "denied" (sia da pannello Plesk che via FTP).
prima domanda, quindi: perchè succede questo?
Ho pensato che agire via ssh avrebbe potuto aiutarmi..
quindi ho provato ad accedere, ma, perdonate l'ignoranza, ignoro dove sia la directory che contiene i file del sito (ammesso che esista e non occorra qualche operazione a me sconosciuta)
ergo, seconda domanda: via ssh come arrivo alle directory contenute nel dominio?
Grazie anticipatamente
Saluti e buon finesettimana

LinkBack URL
About LinkBacks

capisco benissimo ciò che intendi, ma ti assicuro, ho cercato 30 volte di far cambiare idea al proprietario del vps (che in realtà non è mio, l'ho scritto per semplificare), ma quando legge i preventivi non capisce la differenza tra "aruba" e "servizio vero"...è un dramma...

Segnalibri