|
|
#16 (permalink) | |
|
Appassionato
![]() |
Re: RPS con OVH... La mia esperienza
Citazione:
Ma Webmin è sufficente per gestire webhosting, webmail ecc. ecc. Io ero curioso e volevo provare ISPconfig e sto vedendo come installarlo. Il problema è capire come caricarlo sul server... poi per l'installazione seguire qui ... Suggerimenti?
|
|
|
|
|
| Registrati gratis e questo blocco sparirà |
|
|
#17 (permalink) |
|
Webbologo
![]() |
apri un terminale ssh, vai nella tua home "cd /home/nomeutente" e scrivi
wget http://ovh.dl.sourceforge.net/source...-2.2.29.tar.gz ![]() cmq quelle cose le fai anche con webmin sono che devi farci più passaggi... se vedi hostare più siti metti ISPConfig, ci risparmi un sacco di tempo e puoi anche offrire un'interfaccia utente a terzi
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | ||
|
Appassionato
![]() |
Citazione:
![]() Come si fa ad avere sepre lìindirizzo giusto per il wget? ![]() Citazione:
ISPConfig ho provato ad installarlo, ma sicuramente non soddisfo appieno i requisiti... difatti Codice:
########## MAIL SERVER ########## Checking for MTA... ERROR: Your system configuration is not compatible with ISPConfig! The installation routine stops here!
![]() Cmq se mi allunghi qualche suggerimento
|
||
|
|
|
| Registrati gratis e questo blocco sparirà |
|
|
#19 (permalink) |
|
Appassionato
![]() |
Insomma chiedo conferma di ciò che sto per affermare.
Per installare Webmin in server può essere anche senza niente, Apache ecc. sono requisiti non indispensabili per l'installazione di Webmin. Per installare ISPConfig è necessario avere il server completo, con tutto il necessario per gestire l'hosting (Apache, Postfix, Ftp ecc ecc.) altrimenti ISPC non si installa proprio. Cmq ci sto prendendo gusto e sto imparando Servirà a qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Ciao, volevo un chiarimento su questi server virtuali RPS. Hanno un reboot di 6 minuti, indipendentemente dalla distribuzione scelta? Generalmente l'uptime del mio server è di 120 giorni, per cui non mi spaventa più di tanto. E poi volevo sapere se la velocità di accesso al disco da 10MB/s che hanno i dischi "remoti" può comunque essere accettabile per mantenere una manciata di blog e una coppia di gallery con immagini ad alta risoluzione (diciamo 1280x1024). Il picco di visite del blog e' 200 al giorno, con record di 10 utenti contemporaneamente. Non ho statistiche più precise, al momento.
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | ||
|
Webbologo
![]() |
Citazione:
![]() allora iptables, bind dovrebbero essere installati di default sul tuo server devi installare il resto secondo tuo gusto "scegliendo il server mail che preferisci per questo avevi quell'errore" per il resto prova apt-get install openssl Procmail quota non l'ho mai provato... dovrebbe essere attivato nel kernel però e sinceramente non l'ho mai usato quindi non saprei dirti webmin ha una serie di menù, te apri il menù del software interessato e lo configuri da gui, se non + installato ce un comodo pulsante per installarlo "io l'ho usato ad esempio per installare mysql... ci risparmi un sacco di tempo "Citazione:
" il tutto è molto sbervante purtroppo ![]() per l'uso sui tuoi blog purtroppo non saprei dirti, non ho mai gestito siti web... il tutto dovrebbe variare anche dalla quantità di script php e simili presenti nei tuoi siti e di quanta ram hai bisogno... dimentica lo swap... attualmente li hosti su una vps o hosting shared? |
||
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Attualmente su un server dedicato. Ma tu per cosa lo usi il tuo RPS?
Io devo assolutamente risparmiare, è un periodo brutto. L'importante per me è che regga quattro blog. 86€ per sei mesi di servizio sono molto allettanti. |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
HT Admin
|
Senza intromettermi, ma quatto blog non necessitano di VPS o soluzioni diverse da un comune shared hosting
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto. Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it Segui HostingTalk.it su FACEBOOK! @twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Appassionato
![]() |
Citazione:
Bella questa ![]() il bello è che non preferisco niente... ovvero, essendo alla prima esperienza non saprei quale server mail, ftp ecc preferire. Anche se so che solitamente queste scelte sono "personali"... oltre a googlare avrei bisogno di alcuni suggerimenti in merito.
|
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Appassionato
![]() |
Cosa strana che non capisco.
Usando il partizionamento suggerito OVH adesso vado con webmin sulla voce Hardware>Partition on Local Disk e vedo che lo spazio è così suddiviso: 2.93 GB come / (root) 6.83 GB come /home Ma la swap dove l'ha messa? eppure su System Information mi da. Virtual memory 1.89 GB total, 0 bytes used Local disk space 9.61 GB total, 1.57 GB used Che la swap fosse un tutt'uno con la / |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Appassionato
![]() |
Adesso sto ripiallando il tutto.
Rimetto cmq Debian Etch e ricomincio daccapo. L'avevo detto io che dovevo smanettarci sopra... adesso credo di essere capace di fare alcune installazioni in maniera più pulita di come le avevo fatte... Staremo a vedere !!! |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
HTastinator
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Appassionato
![]() |
Citazione:
Anche con 64GB di RAM la situazione sarebbe la stessa (per quanto riguarda il disco). |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Appassionato
![]() |
Domandona.
dovendo installare pannello di controllo di facile utilizzo per la gestione dei siti, mail ecc... possibilmente con interfaccia configurabile in italiano... meglio se multiutente... Voi quale suggerite, in base alla vostra esperienza? Mi sono imbattuto in questa lista HostingControlPanels - Debian Wiki e la scelta è davvero ardua ![]() Grazie
|
|
|
|
![]() |
| I Tag |
| con, esperienza, mia, ovh, rps |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|