Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 97
    Appassionato

Re: RPS con OVH... La mia esperienza

Citazione Originariamente Scritto da ibanez89 Visualizza Messaggio
    dipende cosa devi farci... io webmin lo installo sempre, non si sa mai

Ma Webmin è sufficente per gestire webhosting, webmail ecc. ecc.
    Io ero curioso e volevo provare ISPconfig e sto vedendo come installarlo.

Il problema è capire come caricarlo sul server... poi per l'installazione seguire qui ...

Suggerimenti?

Webbologo

apri un terminale ssh, vai nella tua home "cd /home/nomeutente" e scrivi

wget http://ovh.dl.sourceforge.net/source...-2.2.29.tar.gz

cmq quelle cose le fai anche con webmin sono che devi farci più passaggi... se vedi hostare più siti metti ISPConfig, ci risparmi un sacco di tempo e puoi anche offrire un'interfaccia utente a terzi

Appassionato

apri un terminale ssh, vai nella tua home "cd /home/nomeutente" e scrivi

wget http://ovh.dl.sourceforge.net/source...-2.2.29.tar.gz

Tu pensa... io prima lìho scaricato sul desk, poi via ftp l'ho caricato su un mio dominio e poi ho dato il wget travel media shopping computers hardware at miodominio.net.

Come si fa ad avere sepre lìindirizzo giusto per il wget?

cmq quelle cose le fai anche con webmin sono che devi farci più passaggi... se vedi hostare più siti metti ISPConfig, ci risparmi un sacco di tempo e puoi anche offrire un'interfaccia utente a terzi
    webmin lo trovo un po ostico... scuramente devo farci la mano.
    ISPConfig ho provato ad installarlo, ma sicuramente non soddisfo appieno i requisiti... difatti
    Codice:
    ########## MAIL SERVER ##########

Checking for MTA...
    ERROR: Your system configuration is not compatible with ISPConfig! The installation routine stops here!
    Insomma devo prima installare tutto... e sicuramente devo ancora metter dentro :
    • Procmail
    • Quota Package
    • BIND8 / BIND9
    • iptables or ipchains
    • a POP3/IMAP daemon that supports either the traditional Unix-Mailbox format (e.g. gnu-pop3d, qpopper, ipop3d, popa3d or vm-pop3d) or the Maildir format (e.g. Courier-Imap, Dovecot)
    • OpenSSL and mod_ssl for the creation of SSL virtual hosts
    Ma qui incomincio a non saper metterci mano... studierò

Cmq se mi allunghi qualche suggerimento

Appassionato

Insomma chiedo conferma di ciò che sto per affermare.
    Per installare Webmin in server può essere anche senza niente, Apache ecc. sono requisiti non indispensabili per l'installazione di Webmin.

Per installare ISPConfig è necessario avere il server completo, con tutto il necessario per gestire l'hosting (Apache, Postfix, Ftp ecc ecc.) altrimenti ISPC non si installa proprio.

Cmq ci sto prendendo gusto e sto imparando
    Servirà a qualcosa ?

HT Member

Ciao, volevo un chiarimento su questi server virtuali RPS. Hanno un reboot di 6 minuti, indipendentemente dalla distribuzione scelta? Generalmente l'uptime del mio server è di 120 giorni, per cui non mi spaventa più di tanto. E poi volevo sapere se la velocità di accesso al disco da 10MB/s che hanno i dischi "remoti" può comunque essere accettabile per mantenere una manciata di blog e una coppia di gallery con immagini ad alta risoluzione (diciamo 1280x1024). Il picco di visite del blog e' 200 al giorno, con record di 10 utenti contemporaneamente. Non ho statistiche più precise, al momento.

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Tu pensa... io prima lìho scaricato sul desk, poi via ftp l'ho caricato su un mio dominio e poi ho dato il wget travel media shopping computers hardware at miodominio.net.

Come si fa ad avere sepre lìindirizzo giusto per il wget?

webmin lo trovo un po ostico... scuramente devo farci la mano.
    ISPConfig ho provato ad installarlo, ma sicuramente non soddisfo appieno i requisiti... difatti
    Codice:
    ########## MAIL SERVER ##########

Checking for MTA...
    ERROR: Your system configuration is not compatible with ISPConfig! The installation routine stops here!
    Insomma devo prima installare tutto... e sicuramente devo ancora metter dentro :
    • Procmail
    • Quota Package
    • BIND8 / BIND9
    • iptables or ipchains
    • a POP3/IMAP daemon that supports either the traditional Unix-Mailbox format (e.g. gnu-pop3d, qpopper, ipop3d, popa3d or vm-pop3d) or the Maildir format (e.g. Courier-Imap, Dovecot)
    • OpenSSL and mod_ssl for the creation of SSL virtual hosts
    Ma qui incomincio a non saper metterci mano... studierò

Cmq se mi allunghi qualche suggerimento
    quelli devi installarli te

allora iptables, bind dovrebbero essere installati di default sul tuo server devi installare il resto secondo tuo gusto "scegliendo il server mail che preferisci per questo avevi quell'errore" per il resto prova apt-get install openssl Procmail

quota non l'ho mai provato... dovrebbe essere attivato nel kernel però e sinceramente non l'ho mai usato quindi non saprei dirti

webmin ha una serie di menù, te apri il menù del software interessato e lo configuri da gui, se non + installato ce un comodo pulsante per installarlo "io l'ho usato ad esempio per installare mysql... ci risparmi un sacco di tempo "

Ciao, volevo un chiarimento su questi server virtuali RPS. Hanno un reboot di 6 minuti, indipendentemente dalla distribuzione scelta? Generalmente l'uptime del mio server è di 120 giorni, per cui non mi spaventa più di tanto. E poi volevo sapere se la velocità di accesso al disco da 10MB/s che hanno i dischi "remoti" può comunque essere accettabile per mantenere una manciata di blog e una coppia di gallery con immagini ad alta risoluzione (diciamo 1280x1024). Il picco di visite del blog e' 200 al giorno, con record di 10 utenti contemporaneamente. Non ho statistiche più precise, al momento.
    purtroppo nessuno mi ha confermato se è un problema mio o no... dovrebbe essere dovuto alla lentezza dell'ISCSI sovraccarico, quindi una distro vale l'altra "transfer rate lineate di 6mb, peggio del mio mp3 " il tutto è molto sbervante purtroppo

per l'uso sui tuoi blog purtroppo non saprei dirti, non ho mai gestito siti web... il tutto dovrebbe variare anche dalla quantità di script php e simili presenti nei tuoi siti e di quanta ram hai bisogno... dimentica lo swap... attualmente li hosti su una vps o hosting shared?

HT Member

Attualmente su un server dedicato. Ma tu per cosa lo usi il tuo RPS?
    Io devo assolutamente risparmiare, è un periodo brutto. L'importante per me è che regga quattro blog. 86€ per sei mesi di servizio sono molto allettanti.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Senza intromettermi, ma quatto blog non necessitano di VPS o soluzioni diverse da un comune shared hosting
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Senza intromettermi, ma quatto blog non necessitano di VPS o soluzioni diverse da un comune shared hosting

Ste lo so, ma mi serve l'accesso ssh.

Appassionato

quelli devi installarli te
    allora iptables, bind dovrebbero essere installati di default sul tuo server devi installare il resto secondo tuo gusto "scegliendo il server mail che preferisci

Bella questa

il bello è che non preferisco niente... ovvero, essendo alla prima esperienza non saprei quale server mail, ftp ecc preferire.

Anche se so che solitamente queste scelte sono "personali"... oltre a googlare avrei bisogno di alcuni suggerimenti in merito.

Appassionato

Question Re: RPS con OVH... La mia esperienza

Cosa strana che non capisco.
    Usando il partizionamento suggerito OVH adesso
    vado con webmin sulla voce Hardware>Partition on Local Disk
    e vedo che lo spazio è così suddiviso:
    2.93 GB come / (root)
    6.83 GB come /home

Ma la swap dove l'ha messa?
    eppure su System Information mi da.
    Virtual memory 1.89 GB total, 0 bytes used
    Local disk space 9.61 GB total, 1.57 GB used

Che la swap fosse un tutt'uno con la /

Appassionato

Adesso sto ripiallando il tutto.
    Rimetto cmq Debian Etch e ricomincio daccapo.

L'avevo detto io che dovevo smanettarci sopra... adesso credo di essere capace di fare alcune installazioni in maniera più pulita di come le avevo fatte...
    Staremo a vedere !!!

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Adesso sto ripiallando il tutto.
    Rimetto cmq Debian Etch e ricomincio daccapo.

L'avevo detto io che dovevo smanettarci sopra... adesso credo di essere capace di fare alcune installazioni in maniera più pulita di come le avevo fatte...
    Staremo a vedere !!!
    Chissà se con 1 Gb di ram o 2Gb ram l'accesso al disco, insomma la situazione generale di sistema non possa migliorare aumentando la velocità di trasferimento dati dall'hardware... (certo non lo peggiora, ma sarebbe interessante sapere se c'è un guadagno sensibile...)

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    Chissà se con 1 Gb di ram o 2Gb ram l'accesso al disco, insomma la situazione generale di sistema non possa migliorare aumentando la velocità di trasferimento dati dall'hardware... (certo non lo peggiora, ma sarebbe interessante sapere se c'è un guadagno sensibile...)
    RAM e disco, in questo caso, non sono "collegati".
    Anche con 64GB di RAM la situazione sarebbe la stessa (per quanto riguarda il disco).

Appassionato

Domandona.

dovendo installare pannello di controllo di facile utilizzo per la gestione dei siti, mail ecc...
    possibilmente con interfaccia configurabile in italiano... meglio se multiutente...
    Voi quale suggerite, in base alla vostra esperienza?

Mi sono imbattuto in questa lista HostingControlPanels - Debian Wiki
    e la scelta è davvero ardua

Grazie