hai creato il seguente link simbolico
ln -s /etc/proftpd/proftpd.conf /etc/proftpd.conf
e riavviato il server ftp?
/etc/init.d/proftpd restart
nel file di configurazione /usr/local/etc/proftpd
hai inserito l'utente e il gruppo di ispconfig?
hai creato il seguente link simbolico
ln -s /etc/proftpd/proftpd.conf /etc/proftpd.conf
e riavviato il server ftp?
/etc/init.d/proftpd restart
nel file di configurazione /usr/local/etc/proftpd
hai inserito l'utente e il gruppo di ispconfig?
No, nano /usr/local/etc/proftpd mi da un file vuoto ...
aiuto, cosa dovrei inserire?![]()
prova
/etc/proftpd.conf
avevo preso quel comando da li howtoforge, a volte si inventano certe cose quelli![]()
Eccolo..
Codice:# # /etc/proftpd/proftpd.conf -- This is a basic ProFTPD configuration file. # To really apply changes reload proftpd after modifications. # # Includes DSO modules Include /etc/proftpd/modules.conf # Set off to disable IPv6 support which is annoying on IPv4 only boxes. UseIPv6 off ServerName "Debian" ServerType standalone DeferWelcome off MultilineRFC2228 on DefaultServer on ShowSymlinks on TimeoutNoTransfer 600 TimeoutStalled 600 TimeoutIdle 1200 DisplayLogin welcome.msg DisplayFirstChdir .message ListOptions "-l" DenyFilter \*.*/ DefaultRoot ~ IdentLookups off ServerIdent on "FTP Server ready." # Port 21 is the standard FTP port. Port 21
allora per loggiarsi con quel server ftp "non lo conosco, io amo vsftp" devi creare un'utente di sistema senza shell e per logiarti dovrai inserire i suoi dati, ad esempio te adesso potrai logiarti al tuo server fpt con l'usename root e la rispettiva password... dalla schermata sembra che ISPconfig tenti di entrare con l'usename admin... l'hai scritto tu? hai un'utente admin nel sistema?
estremamente semplice da configurare e gestione degli utenti a cui dare accesso veramente molto semplice
AMD Planet • Leggi argomento - configurare vsftpd su ubuntu
ricorda, quando crei account che userai per l'ftp, creali usanto l'apposita opzione per non assegnare una shell all'utente, in oltre consenti l'accesso ssh al tuo server solo agli untenti che realmente usi
(nelle ultime versioni la cartella di default del server ftp non è più /var/ftp ma /home/ftp)
qui se ti interessa installare un server mail
AMD Planet • Leggi argomento - configurare un mailserver domestico con exim4
si, devi disinstallarlo
secondo howtoforge è il consigliato insieme a proftp ma qualsiasi server ftp dovrebbe andare![]()
Mentre mi sto scervellando per capire gli utenti ftp ecc....
vi pongo un questito.
Provando ISPConfig mi accorgo che sotto /var/www vengono creati i vari siti.
MA.....
Supponiamo che creo in ISPConfig il sito passera . it
sotto /var/www mi trovo generate due sottodirectory:
/var/www/www.passera.it
e
/var/www/webX (dove X sta per un numero progressivo)
Con gli stessi contenuti.
Anzi, se modifico il file index.html sotto la prima directory, me lo trovo modificato anche nella seconda....
Come se fossero dei mirror !!!!
Perchè accade questo? Grazie!
sono dei link simbolici... probabilmente per rendere modificabile ai tuoi clienti il suo spazio web senza correre il rischio che questi intacchino direttamante /var/www anche se non mi spiego del perchè webX sia sotto /var/www, potrebbe essere messa anche in qualche altra parte... poi non so, sono mie supposizioni, non ho mai provato ISPConfig, qualcuno più esperto sarà dircelo![]()
Cioè secondo te webX è la cartella modificabile dall'utente?
Cmq mi sembra che l'allocazione di questa directory sia personalizzabile.
Inoltre i virtual host nella configurazione di apache puntano a /var/www/webx...
E tu che usi? Vai di ssh oppure smanetti con Webmin?
non "hosto" siti web ma webradio![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri