Salve a tutti, sono nuovo del forum e come suggerisce il mio nickname, sono un neofita dei server dedicati.
Per circa 2 anni ho avuto una VPS con un famoso provider Italiano dove tutto è andato bene, sino a quando il traffico è aumentato ed il server "crashava" in continuazione a cadenza regolare (tipo ogni settimana). Ero convinto fosse un loro problema quindi ho deciso di passare a EuroVPS, solida società Olandese ... e sono caduto persino peggio: di palo in frasca si usa dire!
Sia per la VPS Italiana che Olandese, ci sono dei giorni in cui improvvisamente il server Debian "crasha" danneggiando proprio il FileSystem: in pratica in alcuni file compaiono i classici punti interrogativi. Mi sono informato un po in giro e non è normale che un "Kernel panic" riesca a danneggiare il filesystem stesso, ne che un ipotetico hacker possa entrare e danneggiare i dati in questa maniera.
Premetto che il server è da considerarsi piccolo, ospita principalmente il sito di una software house che genera un traffico di circa 15.000 utenti al giorno di picco massimo, altri siti minori che ospita generano al massimo 5.000 utenti al giorno TOTALE, per una bandwidth di soli 120 Gb / mese. Il software più grande scaricabile dal sito è di 1 Mb, gli altri sono più piccolini, quindi non ci sono neanche trasferimenti di grandi dimensioni. Fa anche da server di posta tramite postfix+dovecot SENZA filtro spam e antivirus (rimosso proprio per mancanza di risorse hardware).
Ora io chiedo, dinnanzi alla vostra intelligenza e saggezza, considerando che ho fatto tutte le ottimizzazione possibili sia su apache2 sia su mySQL, ma è mai possibile che io debba passare ad un server dedicato, che costa 5 volte tanto una VPS, per una infrastruttura Internet alla fine dei conti così piccola? C'è qualcosa che anche a voi non quadra in tutta questa storia?????
Potete aiutarmi con questo mistero???
Ringrazio tutti anticipatamente!

LinkBack URL
About LinkBacks

secondo la vps che hai acquistato in entrambi i casi era basata su Virtuozzo vero? Se si questi problemi sono frequenti con questa piattaforma di virtualizzazione e sia per il fatto che alcuni provider fanno overselling sia per problemi del software, è possibile che tutto cio accada. 

Segnalibri