Innanzitutto SALVE a tutti
Ho letto un po di stick e fatto un giro tra i diversi post per passare il tempo. non è la prima volta che faccio affidamento al forum, ma di solito sempre in lettura quando cercavo info in merito a host&co.
Ora la cosa si è fatta un pò più seria ... stiamo facendo partire con degli amici un progetto il quale si "spera" avrà un pò di visibilità e quindi si è pensato di scegliere una VPS per avere un servizio piu malleabile alle nostre esigenze/configurazioni.
Premetto ... ho esperienze di hosting (aruba,server.plan,etc) , ho 30 anni e uso i computer da una 20ina ... ottima conoscenza win e vecchie esperienze con iis, da 6/7 anni mi sono affacciato sul mondo X partendo da debian (quando i driver dovevi trovarli da bambini polacchi 12enni che se li compilavano da soli) e poi son passato da 2/3 anni a buBBuntuda sempre uso la soluzione apache/mySql/php con Zend. Naturalmente è sempre stato un utilizzo a scopo personale ma sono uno che si sbatte volentieri e non ha paura della lingua inglese (per andare in giro sui forum inglesi che usano i bimbi polacchi)
Finita la presentazione (scusate se è lunga) passiamo all'esposizione della questione ...
Il sito avrà questa configurazione :
- 1° installazione di Joomla (sito principale)
-- Forum (smf o phpbb da scegliere)
-- Galleria (ozio o coppermine)
-- Moduli tipo Agenda.Newsletter.Shoutbox
- 2° installazione di Joomla (sito secondario)
-- Streaming video/audio di piccoli media (diciamo che prevediamo di avere un 100naio di video e 2/300 mp3, naturalmente non tutti in streaming contemopraneamente)
- si prevede l'installazione di 3 Blog aggiuntivi con indirizzi differenti
Prevediamo un utenza che si "spera" arrivi intorno alle 500/1000 utenze con picchi di 50/100 utenti collegati contemporaneamente.
Sono qui a chiedervi in base alle vostre esperienze :
- suggerimenti (anche sulle soluzioni sw scelte e da scegliere)
- esperienze di vita vissute (portali simili a livello di contenuti/accessi)
- consigli su caratteristiche Hw/Sw di cui devo tener conto
Pensavo di tirar su un piccolo wiki su questa esperienza, magari può tornare utile a qualcuno in futuro ... anche se compilata da un newBie.
Lieto di aver fatto la vostra conoscenza
aspetto anZioso qualche reply !
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
. non è la prima volta che faccio affidamento al forum, ma di solito sempre in lettura quando cercavo info in merito a host&co.
da sempre uso la soluzione apache/mySql/php con Zend. Naturalmente è sempre stato un utilizzo a scopo personale ma sono uno che si sbatte volentieri e non ha paura della lingua inglese (per andare in giro sui forum inglesi che usano i bimbi polacchi)

Segnalibri