Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
    HT Member

Hosting LowCost Coldfusion

Salve a tutti. Utilizzo ColdFusion 8, ed al momento lavoro in locale. Vorrei però prendere uno spazio web .it, se non c'è fa niente ( genuzzu.it ).
    Ne ho trovato uno a 12€ al mese, ma per un PRINCIPIANTE
    STUDENTE DI 13 ANNInon è una spesa accettabile. Non vorrei spendere più di 30€/anno. Sono in una situazione disperata? Devo comprare un server e me lo metto nello sgabuzzino?
    Free non lo ho trovato... low cost nemmeno... anche se di parte, rispondetemi!!!

Se non trovo un hosting mi dispero...
    Ultima modifica di Ste; 09-10-2009 alle 10:52

SuperMod L'avatar di Antonio

Re: Hosting LowCost Coldfusion

Complimenti,

non hai i soldi per pagare un hosting che ti offra coldfusion, ma li hai per spendere 1000 e passa dollari per acquistarne una licenza da usare in casa .

Consiglio che posso darti è di cambiare teconologia e di usare qualcosa che non ti comporti costi di licenza come Apache+PHP

PS: non è necessario che tu scriva a caratteri cubitali...

HT Member

Riferimento: Re: Hosting LowCost Coldfusion

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Complimenti,

non hai i soldi per pagare un hosting che ti offra coldfusion, ma li hai per spendere 1000 e passa dollari per acquistarne una licenza da usare in casa .

Consiglio che posso darti è di cambiare teconologia e di usare qualcosa che non ti comporti costi di licenza come Apache+PHP

PS: non è necessario che tu scriva a caratteri cubitali...
    Io uso il "free trial".
    E poi non ho detto che non ho i soldi solo che non vorrei spendere 150€ all' anno per un hosting. Soprattutto viste le mie premesse.

Edit: non me ne ero accorto... i caratterii sono restati grandi...

HT Moderatore L'avatar di Alex

se esiste una licenza trial e ti serve per test installati una virtuale e via
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    se esiste una licenza trial e ti serve per test installati una virtuale e via
    Quindi mi consigli di restare in locale...

HT Moderatore L'avatar di Alex

se non vuoi spendere direi di si
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

SuperMod L'avatar di Antonio

Re: Riferimento: Re: Hosting LowCost Coldfusion

Citazione Originariamente Scritto da genuzzu Visualizza Messaggio
    Io uso il "free trial".
    E poi non ho detto che non ho i soldi solo che non vorrei spendere 150€ all' anno per un hosting. Soprattutto viste le mie premesse.
    Abituato alle 30day trial della adobe, non sapevo che facessero versioni di CF server trial non castrate nel tempo ed usabili in produzione

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Nota moderazione: anche io mi dispero quando trovo testi in font n° 56 e con faccine ogni due caratteri. Se vuoi migliorare la tua partecipazione ad HT e renderla duratura, tieni da conto le due cose per i prossimi messaggi. Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Nota moderazione: anche io mi dispero quando trovo testi in font n° 56 e con faccine ogni due caratteri. Se vuoi migliorare la tua partecipazione ad HT e renderla duratura, tieni da conto le due cose per i prossimi messaggi. Grazie
    Ok. Avete ragione... mi scuso. Riguardo al primo consiglio: ad undici anni avevo provato il php, ma non ci avevo capito una mazza. VOrra dire che proverò di nuovo. Grazie.

Nuovo utente

Ciao,

rispondo a questo messaggio anche se è vecchio per dare un consiglio a chi magari cerca un hosting coldfusion. Io mi trovo benissimo con hostnexus, con il piano fusionBronze che costa "solo" 99 dollari l'anno. Badate bene che con l'euro forte il prezzo si aggira intorno ai 70 euro all'anno. Ti danno la possibilità di puntare tre domini. Altra soluzione è hostek.com, ma non l'ho mai provato.

Un'altra elucidazione la vorrei fare circa la leggenda che coldfusion è a pagamento: falso! Come ha ben detto genuzzu, si può scaricare coldfusion tranquillamente in versione developer, cioè in prova gratuita illimitata senza scadenza, per fare i propri test in locale.

Consiglio a tutti viviamente di provarlo, visto che saltando da php a coldfusion si pensa: wa, che mi sono perso per tutti questi anni.

Ciao
    Ultima modifica di Antonio; 21-05-2010 alle 09:06

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da Tropicalista Visualizza Messaggio
    Badate bene che con l'euro forte il prezzo si aggira intorno ai 70 euro all'anno.
    Euro forte è un concetto molto labile, magari ti trovi tra 2 mesi a pagarlo di più. Le fluttuazioni dovrebbero comunque aggirarsi sempre intorno al rapporto 1:1, quindi non c'è tutto sto vantaggio.
    Un'altra elucidazione la vorrei fare circa la leggenda che coldfusion è a pagamento: falso! Come ha ben detto genuzzu, si può scaricare coldfusion tranquillamente in versione developer, cioè in prova gratuita illimitata senza scadenza, per fare i propri test in locale.
    Non è una leggenda, è un pricing pubblico di Adobe.
    Ed è vero che esiste la free license per lo sviluppo, ma è altresì vero che non esci mai dal locale ed è un po' dura fare integration e stress test attendibili.
    Consiglio a tutti viviamente di provarlo, visto che saltando da php a coldfusion si pensa: wa, che mi sono perso per tutti questi anni.
    Punti di vista. Io mi sono detto altro, ma c'è a chi piace bruna c'è a chi piace bionda (o magari ROSSA, il meglio del meglio ). Devo dire, però, che quel poco che ho visto non mi ha entusiasmato ed ho preferito andare su soluzioni più pulite e strutturate in modo intuitivo, ma son scelte.
    E poi, a meno che non si usi un textpad, mi pare che ci voglia Eclipse e già li mi scende il latte alle ginocchia...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

A parte le varie proposte di hosting per CF, quali sono i motivi per cui oggi bisognerebbe usare ColdFusion? Non ne conosco sinceramente e mi incuriosisce sempre vedere che vi sono ancora persone che iniziano a sviluppare con questo linguaggio, qualche esperto?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Da quello che ho letto sul forum è evidente che siete rimasti indietro su coldfusion.

Attualmente coldfusion ha un ambiente di sviluppo proprio, Coldfusion Builder, molto ben fatto. Da provare. In ogni caso anche il buon vecchio Dreamweaver ha tutto quel che serve per sviluppare applicazioni coldfsuion.

Attualmente coldfusion ha moltissime feautures che php e altri si sognano: google map integrate, grafici flash, flash remoting, gateway per dialogare con software di instant messaging, o per inviare sms. Sinceramente credo sia al livello di asp o php come tecnologia se non al di sopra.

Sarebbe interessante fare qualche contest e poi far valutare la soluzione migliore ed il tempo impiegato.

Il fattoè che ormai tutti sono su php, aziende in primis, quindi il mercato è abbastanza chiuso. Un pò quello che succedeva qualche anno fa sui browser o sui sistemi operativi. Al giorno d'oggi s'è capito che windows e internet explorer non sono l'unica soluzione possibile.

Il discorso del rapporto dollaro euro non regge, visto che vale lo stesso per tutti gli hosting americani, anche php. Spero vivamente che nessuno qui usi hosting italiani. Mia opinione personale.

Nuovo utente

Aggiungo solo che una licenza enterprise costa molto cara, ma considerando il risparmio che si ha in termini di tempi ridotti e di potenza dell'applicazione forse è giustificato.

Oddio 7000 dollari sono tanti e solo aziende medio grandi li spenderebbero.

Comunque voglio anche ricordare a tutti che esiste anche la possibilità di avere un server BlueDragon gratuito, con molte delle funzionalità di Coldfusion.

Webhosting Guru

Da quello che ho letto sul forum è evidente che siete rimasti indietro su coldfusion.
    In effetti è vero, ma visto che occupa una nicchia è anche piuttosto normale.
    Attualmente coldfusion ha un ambiente di sviluppo proprio, Coldfusion Builder, molto ben fatto. Da provare. In ogni caso anche il buon vecchio Dreamweaver ha tutto quel che serve per sviluppare applicazioni coldfsuion.
    Chi ha startato il thread non voleva tirare fuori 15 Euro, e mi parli di Dreamweaver e CF Builder che, correggimi se sbaglio, non sono ne open ne free. CF Builder mai usato, ma dubito che vale quella cifra mostruosa che ho visto nell'Adobe Shop. Dreamweaver è molto usato perchè ha molte "magics", peccato che il codice che ne viene fuori è una schifezza.
    Attualmente coldfusion ha moltissime feautures che php e altri si sognano: google map integrate, grafici flash, flash remoting, gateway per dialogare con software di instant messaging, o per inviare sms. Sinceramente credo sia al livello di asp o php come tecnologia se non al di sopra.
    Niente di impressionante. A parte il Flash che, comunque, è sempre stato un obbrobrio e sta perdendo appeal grazie ai framework JS (e meno male), tutto il resto lo installo a colpi di Gem su Rails o me lo scrivo con un'ora di lavoro, se è tutto qui (e spero di no) allora è chiaro perchè è una tecnologia che non decolla, ma ci deve essere del resto per forza.
    Sarebbe interessante fare qualche contest e poi far valutare la soluzione migliore ed il tempo impiegato.
    Interessante, purtroppo è difficile scegliere progetti che non avvantaggino una piattaforma piuttosto che un'altra.
    Il fattoè che ormai tutti sono su php, aziende in primis, quindi il mercato è abbastanza chiuso. Un pò quello che succedeva qualche anno fa sui browser o sui sistemi operativi. Al giorno d'oggi s'è capito che windows e internet explorer non sono l'unica soluzione possibile.
    E' vero, anche io non ho mai amato PHP ma va detto che è molto diffuso proprio perchè è facile e costa praticamente zero lato licenze, secondo me comporta anche una serie di altre grane, ma ne abbiamo già parlato in altri thread.
    Il discorso del rapporto dollaro euro non regge, visto che vale lo stesso per tutti gli hosting americani, anche php. Spero vivamente che nessuno qui usi hosting italiani. Mia opinione personale.
    Non uso php ma uso una cloud americana ma non lo faccio per il prezzo visto che in Italia spenderei anche meno. La tua opinione sul non usare hoster italiani deriva da?
    Aggiungo solo che una licenza enterprise costa molto cara, ma considerando il risparmio che si ha in termini di tempi ridotti e di potenza dell'applicazione forse è giustificato..
    Mi definisci tempi ridotti e potenza? Intendi performance?
    Oddio 7000 dollari sono tanti e solo aziende medio grandi li spenderebbero.

Comunque voglio anche ricordare a tutti che esiste anche la possibilità di avere un server BlueDragon gratuito, con molte delle funzionalità di Coldfusion.
    Molte =! Tutte e quindi non può essere considerata un'alternativa valida. Alias sono 7.000 Dollari per andare in prod e se uso CF BUilder ne devo tirare fuori altre 5.000?
    Perdona ma 12.000 carte + sviluppo applicativo mi pare un pelo fuori mercato se non proprio per ambienti enterprise molto grandi.

Ma alla fine, a parte le bazzecole di sopra, CF dove ha il suo punto di forza vero?