Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    Nuovo utente

SUGGERISCO www.flamenetworks.com

Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo, nel tempo libero faccio il webdesigner (utilizzo WP), ed è la prima volta che scrivo, anche se avrei voluto farlo già da un pò.

Innanzitutto, questi sono alcuni dei siti che ho realizzato:
    BIBBIABLOG
    M&IT Consulting
    Broccucci Immobiliare
    Glam parrucchieri Bologna

sono tutti su flamenetworks.com, è DAVVERO un ottimo fornitore, al momento, secondo me, offre il migliore rapporto qualità/prezzo, e di provider ne ho usati diversi...

Grazie a questo forum ho trovato flamenetworks circa 2 anni fa, e da allora fino ad oggi mai nessun problema. Vi ringrazio per il servizio che offrite su questo forum.

ciao
    Vincenzo

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Re: SUGGERISCO www.flamenetworks.com

non lo considero lowcost...

Nuovo utente

richiedo la cancellazione di questa discussione, in quanto ho spostato i miei siti su altro provider.
    grazie, saluti
    Vincenzo

Webbologo L'avatar di emmedi

Che è accaduto in questo mese?

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da VincenzoQ Visualizza Messaggio
    richiedo la cancellazione di questa discussione, in quanto ho spostato i miei siti su altro provider.
    grazie, saluti
    Vincenzo
    non vedo il motivo della cancellazione, comunque

Provider L'avatar di FlameNetworks

La storia è un pochino più lunga e, se avete la pazienza di leggere tutto, ve la spiego per bene.

Sul server che ospitava i siti del Cliente è stato effettuato, di recente, l'aggiornamento di Plesk all'ultima release 9.5.2, con cui sono state risolte alcune anomalie riscontrate nelle versioni precedenti.

Purtroppo Parallels, nella sua infinita saggezza, sempre in questa versione di Plesk ha introdotto un "addon" sul greylisting (che abbiamo sempre usato con soddisfazione) il cui effetto causava, nell'invio di un messaggio, un ko temporaneo (451) come se il check del greylisting fosse effettuato anche sulla posta in uscita e non soltanto sulla posta in ingresso.

Il messaggio comunque, dopo un tot di tentativi, veniva inviato regolarmente.

L'unico workaround possibile, per eliminare questo fastidioso ko temporaneo, era quello di disattivare il greylisting con conseguente incremento (ahimè) di spam.

Su continue richieste e pressioni del Cliente il greylisting è stato disattivato.

Qualche giorno dopo il Cliente lamentava, come tra l'altro avevamo già immaginato, l'eccessivo spam ricevuto sulle sue mailboxes.

Dopo alcune verifiche era emerso che, su tutte le mailbox prese di mira dagli spammers, lo score di SpamAssassin era 7.00 (valore di default decisamente troppo alto) e che non era flaggato il check-box per eliminare automaticamente i messaggi identificati come spam.

Abbiamo spiegato più e più volte al Cliente come configurare il filtro antispam e come gestire l'autoapprendimento dato che ne ha il pieno controllo tramite Plesk ma, andando a rivedere l'attuale configurazione dell'antispam, è cambiato solo il check box per l'eliminazione automatica dei messaggi di spam mentre lo score è ancora 7.00.

Sul Forum di Parallels sono state aperte una serie di discussioni, tra cui:

Mails from own users are rejected - Parallels Forums

dove anche il sottoscritto ha partecipato, manifestando la necessità di avere una patch in tempi celeri.

Parallels ha ufficialmente riconosciuto che il comportamento descritto è un'anomalia software, tant'è che finalmente oggi pare abbiano rilasciato una patch risolutiva ma evidentemente il Cliente ha ritenuto opportuno trasferire tutti i siti altrove.

Ciò che personalmente mi lascia con l'amaro in bocca è che, nonostante i feedback positivi postati dal Cliente sia qui che tramite ticket system interno, FlameNetworks sia stata messa dinanzi a fatto compiuto, come se il servizio non fosse mai stato soddisfacente.

Cordialmente,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Webbologo L'avatar di emmedi

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Ciò che personalmente mi lascia con l'amaro in bocca è che, nonostante i feedback positivi postati dal Cliente sia qui che tramite ticket system interno, FlameNetworks sia stata messa dinanzi a fatto compiuto, come se il servizio non fosse mai stato soddisfacente.
    Forse in pochi l'avranno pensato...
    Ha detto che ha lasciato il servizio non che questo è scaduto di qualità.
    Io stesso ho intuito che qualcosa non ha funzionato lato utente...

Certo che esser capaci di programmare dei siti e poi arenarsi su spamassassin...

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da emmedi Visualizza Messaggio
    Certo che esser capaci di programmare dei siti e poi arenarsi su spamassassin...
    Come fai a dire questo, senza nemmeno conoscermi?

Sarà che non sono un esperto di sistemi, ma ho deciso di cambiare provider quando ho scoperto che mi veniva offerto spamassassin 3.1.7 del 2006.

Non filtrava una fava, non ti sto a dire il tempo perso appresso a impotenti liste di autoapprendimento. L'unica soluzione concreta al problema dello spam che mi è stata proposta, è stata quella di passare ad un server virtuale.

Attualmente quello dello spam è solo un brutto ricordo. E poi con CPANEL mi trovo molto meglio, si gestisce lo spam a livello di dominio.

saluti
    Vincenzo

Webbologo

grazie, saluti
    Vincenzo
    Non capisco le segnalazioni di utenti (sia in positivo che in negativo) che non hanno mai partecipato ai forum.
    Arrivi qui e apri un messaggio di elogi. Ripassi dopo un mese e ti premuri di uppare il thread richiedendo la cancellazione del messaggio precedente.
    A me sembrano ridicoli sia i thread di elogio sia quelli di critiche aperti da utenti con zero messaggi, e voglio sperare che nessuno li tenga in considerazione per una scelta seria.

Appassionato L'avatar di DESK

@fantomas
    sta storia che bisogna aver postato tanti messaggi per essere preso in considerazione non mi piace ,bene ha fatto VincenzoQ a segnalare flamenetworks per il servizio fornitogli(positivo o negativo).
    piuttosto non capisco perchè dopo il suo intervento in questa discussione flamenetworks sia poi venuto a scrivere sto post
    misterdomain spesso down

Provider L'avatar di revhosting

Perchè capita che qualcuno si registri unicamente per diffamare / elogiare dei servizi. In questi casi il post count riporta la storia di ogni utente nel forum e questo è importante per capire se si tratta di commenti genuini o meno.

Provider L'avatar di Shazan

Sarà che non sono un esperto di sistemi, ma ho deciso di cambiare provider quando ho scoperto che mi veniva offerto spamassassin 3.1.7 del 2006.
    E quindi? Non è che nel frattempo ci sia stata una rivoluzione... Anche sulle vecchie versioni si possono aggiornare le regole.

Non filtrava una fava, non ti sto a dire il tempo perso appresso a impotenti liste di autoapprendimento. L'unica soluzione concreta al problema dello spam che mi è stata proposta, è stata quella di passare ad un server virtuale.
    Perchè perdevi tempo con l'autoapprendimento? Ti bastava abbassare il punteggio...
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da DESK Visualizza Messaggio
    @fantomas
    sta storia che bisogna aver postato tanti messaggi per essere preso in considerazione non mi piace ,bene ha fatto VincenzoQ a segnalare flamenetworks per il servizio fornitogli(positivo o negativo).
    Se ti prendi la briga, senza che nessuno ti conosca, di registrarti solo per diffamare / elogiare, e poi sparisci per sempre, per me sei un troll.
    Ha fatto una segnalazione di elogio ridicola, senza addurre nessuna motivazione, e un mese dopo ha fatto un dietro front ridicolo.
    Se ti trovi bene con un fornitore per due anni non lo abbandoni al primo problema, dopo che un mese prima ne avevi tessuto le lodi.
    Questo metodo ricattatorio di gestire i rapporti è disonesto e distruttivo.
    E guarda a caso chi ha questo atteggiamento non è mai contento di niente: è gente che si vede arrivare tutte le auto in direzione opposta ma è sicura che sia tutto il mondo contromano, non loro.

piuttosto non capisco perchè dopo il suo intervento in questa discussione flamenetworks sia poi venuto a scrivere sto post
    misterdomain spesso down
    Si chiama ironia: Ironia - Wikipedia

Provider L'avatar di FlameNetworks

@fantomas
    misterdomain spesso down
    DESK non vedo alcun nesso tra le due cose.
    E' stato un intervento (quello nel thread da te segnalato) come tanti, in cui ho espresso un'opinione per capire realmente come stanno le cose.

Abbiamo partecipato a questa community (e continueremo a farlo) con passione sin dall'inizio, vedendola crescere giorno per giorno.
    Non ti consento di insinuare alcunchè, vista la tua scarsa partecipazione al forum.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Intervengo solo per chiedervi di non sfociare in flame ragazzi, non c'è motivo. Su HT gli utenti, con 0 o 1000 messaggi possono intervenire liberamente e consigliare aziende, a patto che forniscano tutti i dati necessari per capire che non sia una truffa (ahime accade spesso). Dopo di che ovviamente non si può procedere alla cancellazione di messaggi, ma si può spiegare cosa è avvenuto e il motivo del giudizio positivo e negativo, dando all'azienda facoltà di rispondere e spiegare le sue ragioni, alla pari. Buon proseguimento
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting