Originariamente Scritto da
buribus
Ho aspettato più di un mese per questo problema della lentezza ma oggi mi sono deciso a inviare un trouble ticket a hostingperte.
Possiedo due siti sui loro server da due anni (un piano Basic e uno Pro) e finora mi sono trovato bene, considerati anche i prezzi.
Entrambi i siti manifestano lo stesso problema infatti si trovano sulla stessa macchina, sono in php (il cms veramente semplice e poche esoso di risorse è il mio) e le query mysql sono in numero molto ridotto per pagina. In alcuni momenti della giornata le cose sembrano migliorare.
Delle normali pagine html sembrano risentire meno della scarsa velocità rispetto a quelle generate da php: infatti le pagine.php
anche se non contengono connessioni al database sono lentissime.
la home page php di
http://www.cssrevolt.com a me impiega almeno 20-30 secondi per caricare un totale di 186 KB da qualunque linea adsl io abbia provato (non mi ricordo se fa 3 o 4 piccole query a mysql), e anche se la pagina è già presente nella cache del browser.
Se apro la pagina html di uno dei miei progetti, ad esempio
PIMP3 - javascript mp3 player, che pesa 146 KB, per lo più file javascript, impiega non cachata dai 3 ai 5 secondi, non pochi ma decisamente la situazione è meno sofferta.
Ho fatto un ping verso il dominio e sarei intorno ai 50ms.
Sono in attesa di sapere qualcosa dall'assistenza, di cui posso parlare molto bene per velocità di intervento e disponibilità.
Segnalibri