Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 5678
Risultati da 106 a 119 di 119

Discussione: Newsletter di Tophost

HT Moderatore L'avatar di TheVice

Re: Newsletter di Tophost

Citazione Originariamente Scritto da Siggy Visualizza Messaggio
    Non credo questo c'entri, ma piu' che altro nessuno ha avuto la malsana idea di usarlo come chiave

ma hai fatto 'tophost hosting' ? A me ne escono parecchi di ADS.
    no, a me con google.it solo 2 O_O

con google.com escono ma in buona parte son esteri .

In teoria un'analisi fatta sull'immagine evidenzierebbe degli "squilibri" sulla distribuzione delle frequenze dei colori, se questa fosse falsa. Ma in realtà non siamo quelli di CSI e onestamente analizzare lo spettro di un jpeg non credo porti a molto. (anche se la qualità è alta e la perdita di informazione minima)
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Provider L'avatar di Shazan

Dal punto di vista giuridico c'è in ogni caso un problema.
    Se un concorrente mi desse pubblicamente del parassita, non avrei alcun problema a dimostrare che è un falso e dunque a denunciarlo per diffamazione, perchè io non sto senza fare niente tutto il giorno bensì lavoro, ed è facilmente dimostrabile. Non sarebbe diffamazione se si limitasse a dire che ho comprato delle keywords che non avrei dovuto comprare ed il fatto risultasse vero, ma se ad un fatto vero aggiungesse un aggettivo che offende il mio onore, e posso dimostrare che tale aggettivo non mi si addice, costui è un diffamatore (art. 595 cod. pen.).
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

HT Moderatore L'avatar di TheVice

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista giuridico c'è in ogni caso un problema.
    Se un concorrente mi desse pubblicamente del parassita, non avrei alcun problema a dimostrare che è un falso e dunque a denunciarlo per diffamazione, perchè io non sto senza fare niente tutto il giorno bensì lavoro, ed è facilmente dimostrabile. Non sarebbe diffamazione se si limitasse a dire che ho comprato delle keywords che non avrei dovuto comprare ed il fatto risultasse vero, ma se ad un fatto vero aggiungesse un aggettivo che offende il mio onore, e posso dimostrare che tale aggettivo non mi si addice, costui è un diffamatore (art. 595 cod. pen.).
    ecco, credo che la questione ora vada vista sotto altri punti di vista, uno è sicuramente questo postato da Shazan che evidenzia una cosa palese : indipendentemente dall'autenticità di immagini etc... c'è un'immagine creata da TH e messa in circolazione che di fatto diffama o comunque lede l'onorabilità delle aziende esposte in essa. Come si muoverà TH ? e tutti gli altri coinvolti ? Qui sembrerebbe si vada sul "penale"...
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Webhosting Guru Junior

Non dimenticate che c'è un terzo attore: google. In caso di disputa legale, solo google potrebbe confermare o meno l'acquisto di quella parola chiave in quel determinato giorno. Non c'è neanche bisogno dell'immagine.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

a sto punto allora la colpa deve essere del sistema di google...

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

non vorrei sconvolgervi ma a quanto ne so i server di Google aggiornano le SERP ogni tot... esempio banale: nello stesso momento non ottieni gli stessi risultati a Napoli e a MIlano perchè sono servite da server diversi... questi server "dialogano" tra loro ogni tot e aggiornano la SERP di conseguenza... il processo della creazione dei risultati penso che coinvolga anche la creazione dei link sponsorizzati, derivanti dalle campagne.

ps: comunque io penso che sia solo una mossa commerciale di Ste per far aumentare le visite a HostingTalk

man
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    a sto punto allora la colpa deve essere del sistema di google...
    Riprendo nuovamente questo link:
    http://www.prozone.it/smf/index.php/topic,2032.0.html per far notare come il discorso della legalità o dell'illegalità dell'utilizzo di un marchio è in realtà molto semplice.

La parola "solodomini" è diversa dalla parola "solo domini"; la prima è formata da due parole di uso comune senza spazi e quindi ha una sua unicità (infatti in italiano "solodomini" non significa nulla, mentre "solo domini" ha un senso). Riprendendo il link sopra si comprende bene perchè solodomini abbia reso pubblico l'utilizzo del suo marchio diffidandone l'utilizzo da parte di estranei (in questo caso tophost e prozone che sebbene abbiano negato l'utilizzo hanno poi "cercato" di mettere questo fatto nel dimenticatoio poichè "scomodo").

La situazione per la parola "tophost" è invece un discorso diverso rispetto a quello di solodomini, perchè in inglese parole come "tophost" (un'altra ad esempio è housewife formata da "house" e "wife") sono di uso comune e quindi non possono essere protette da marchio (o almeno se uno la vuol proteggere deve essere consapevole che altri la possono utilizzare); infatti in inglese "tophost" e "top host" vogliono dire la stessa cosa, mentre in italiano "solodomini" e "solo domini" no, proprio per il fatto che mancando lo spazio la parola "solodomini" diviene unica e quindi il marchio puoi proteggerlo maggiormente e difenderlo come infatti è accaduto.

Tirando le somme, la mossa di tophost di accusare la concorrenza per l'utilizzo di una parola come "tophost" che può essere utilizzata senza problemi e da chiunque è stata una pura mossa di "marketing" e promozione, ma come in tutte le cose, quando si accusano ingiustamente terze persone prima o poi se ne pagano le conseguenze e nel mio lavoro trattando grandi aziende i marchi sono all'ordine del giorno. In più c'è il discorso delle immagini false/vere utilizzate per scatenare la polemica che però ora si ritorcono contro tophost e gli offesi farebbero bene a far pagare dazio.

A supporto di quello che ho scritto chiunque può verificare su Google Italia che cercando con "solodomini" e "solo domini" i risultati sono completamente diversi (cercando con "solodomini" l'unico sponsor è solodomini.com); questo però non ha valore per "tophost" perchè in inglese è completamente una parola di uso comune che chiunque può utilizzare o associare ad altri termini.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

tophost che vorrebbe dire in americano?

comunque vi invito a farvi 2 risate insieme a me alle spalle di pseudotecnico: sto piluccando i risultati di google inserendo tophost e ho trovato http://www.pseudotecnico.org/blog/20...host-ancora-2/

sappiamo bene che fine ha fatto excom... il fatto che invece TopHost sia ancora in grande crescita a me fa pensare che non siano proprio degli sprovveduti...

per quanto riguarda la newsletter penso che abbiano usato un linguaggio adeguato al loro target e non la giudico quindi un errore

hanno infranto qualche codice della comunicazione? ottimo: han sempre cercato di porsi come un servizio "di rottura" e "alternativo" che riprende all'acqua di rose gli ideali dell'underground anni 70 e li trascina nel web attuale ( lol cacchio ho scritto? )

magari tutta sta risposta da parte della blogosfera non se l'aspettavano, ma sicuramente se la auguravano

edit: dimenticavo!
    il fatto che non troviate più gli adsense può voler dire che sono stati bannati

HT Member L'avatar di Tyler79

qualunque sia la verità sugli ADS di Google credo che tutta questa storia abbia fatto raggiungere l'obbiettivo di Tophost... nel bene o nel male l'importante è che se ne parli
    Prima regola del Fight Club: non si parla del Fight Club.
    Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club.

Provider L'avatar di Daniele

esatto!!! infatti basta con sta storia.
    Europeanwebhost.com - al tuo servizio
    Hosting, VPS, Frazionabili, Server Dedicati, Reseller

BLOG.europeanwebhost.com - un'altro modo di comunicare

Appassionato

Mi prendo la responsabilità di "resuscitare" questo post con tutto quel che ne consegue (continuare a fare il loro gioco) ma questo:
    http://www.webhosting.info/webhosts/...ains/SEEWEB.IT

Penso valga qualche commento....
    ... ma veramente i "consumatori" sono così?

Webhosting Guru Junior

Uhm... attento a come lo valuti, c'è stato un balzo nell'ultima settimana di agosto ma nel complesso il trend non è entusiasmante rapportato al chaos che hanno generato. Cmq è presto per parlarne siamo solo agli inizi

Provider L'avatar di Shazan

Il balzo è dovuto a 222 domini che sono passati a Seeweb, non a Tophost. Fra l'altro mi pare provenissero da "Valore" che fa parte sempre di Seeweb.
    Avevo già verificato i dettagli la settimana scorsa.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Webhosting Guru Junior

Per la cronaca, si commenta da solo:

http://www.google.it/trends?q=tophos...te=2007&sort=0