|
|
#1 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Salve a tutti,
allettato dalle recensioni lette qui e dai prezzi convenienti ho acquistato un piano di hosting di Solodomini per trasferirvi un dominio che già possiedo. Non ho grandi esigenze, e questo sembrava l'ideale per me. Dopo una mail ricevuta con istruzioni che diverrebbero valide solo a trasferimento concluso, non ho più avuto modo di contattarli. Ho scritto diverse mail, sia dal loro sito che direttamente, per chidere semplici chiarimenti, ma a parte il solito Vademecum che si riceve automaticamente in risposta sembra proprio non esserci nessuno da quelle parti! Eppure ai messaggi di richieste informazioni prevendita rispondevano precisamente e celermente! Dopo 4 giorni non nascondo che la cosa comincia a preoccuparmi, non tanto per la trentina di Euro spesi quanto perchè ho meditato a lungo questo trasferimento e.... insomma, il tutto è cominciato decisamente male Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e può darmi qualche consiglio? Ho reperito i numeri telefonici della Telesave. Vale la pena telefonare li? Grazie anticipate! |
|
|
|
| Registrati gratis e questo blocco sparirà |
|
|
#2 (permalink) |
|
Nuovo utente
![]() |
Re: Solodomini ?
Ciao George
posso solo confermare la difficoltà di comunicazione con solodomini e i tempi lunghissimi di attivazione dei servizi, sinceramente non me lo aspettavo dal modo di come si presentano. Dalla mia esperienza posso dire che mi sono trovato benissimo con REGISTER.it e Flamenetworks Non fattevi accattivare subito dai prezzi troppo belli, fatte ricerche, questo posto è forse il migliore. Ciao Solidus |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Webhosting evangelist
|
La mia esperienza con Solodomini:
l'anno scorso ho attivato uno spazio di prova messo gentilmente a disposizione dallo staff. L'attivazione è stata immediata: poi per motivi miei, non dipendenti dalla qualità del servizio provato, ho scelto di andare altrove. Però mi pare strano che ultimamente ci si lamenti da più parti di questo hosting. Io di loro non avevo avuto una brutta impressione. Almeno l'anno scorso. |
|
|
|
| Registrati gratis e questo blocco sparirà |
|
|
#4 (permalink) | |
|
HT Member
![]() |
Citazione:
Un'altra impressione che ho avuto è che la persona che risponde (quando si degna di farlo) sia sempre la stessa: tecnico, commerciale, impiegato. Un autentico factotum ...anche se non si firma mai.Mah! Speriamo che almeno i servizi pagati funzionino (da una decina di giorni sto aspettando il trasferimento di un dominio). |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Nuovo utente
![]() |
Di solito i fornitori lowcost sono gestiti da una sola persona e fanno tutto da soli, e per questo ci mettono piu del solito, (alla fine sono solo dei mediatori) comunque, per il trasferimento di un dominio bastano 2/3 giorni, ma se è un .it allora ci volgiono piu di 5 giorni (sempre secondo le mie sperienze)
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Webhosting Guru
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
HTastinator
![]() |
sarà
ma questo è il mio caso http://www.hostingtalk.it/forum/show...hlight=fattura alla fine mi ha ridato i soldi ...........ma non si è visto ne fattura ne nota di credito ne storno ma non c'era l'obbligo di emettere fattura entro le 24.00 del giorno dell'ordine se cosi fosse e avesse rispettato le regole lo strono e/o nota di credito era obbligatoria si secondo me è solo lui poi il sito è confusionario ( ovviamente mia impressione ) ed è mesi con link errati provate a cliccare su advertising aggiunti il tuo sito scambio banner e per finire ( ma non è l'ultimo ) e per non crederci su segnala link errati p.s. pur non essendo l'ultimo in italia ( forse ha 1000 / 1300 domini ) ....trova un altro host |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
SuperMod
|
Citazione:
Ovviamente se il Registrar da subito conferma il trasferimento puo' anche completarsi in 1 giorno.
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Nuovo utente
![]() |
hai ragione, pesavo che era sottinteso il rilascio del dominio da parte del precedente mantainer, altrimenti ci volgiono settimane, ma almeno di questo il nuovo mantainer ti dovrebbe informare... e le mie non erano informazioni non corrette, erano dei comenti sulle mie esperienze.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Provider
![]() |
Mi accodo a Luca per precisare che il trasferimento dei .it invece è ancora più rapido.
Dall'accettazione del FAX di cambio maintainer da parte della Registration Authority, che solitamente non richiede più di 24 ore, il maintainer ha la possibilità di completare l'operazione in *tempo reale*. Ciò si traduce in circa 2 giorni lavorativi *al massimo*. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
HT Member
![]() |
Citazione:
Un po come se un negozio di abbigliamento mettesse in vetrina abiti sfilacciati e polverosi: chi entrerebbe in negozio? Bah, mi sa proprio che me la sono cercata ![]() Attenderò il termine della settimana e poi mi sa che richiederò di recedere ed essere rimborsato. A tal proposito, essendo il dominio già in fase di trasferimento, se la mia richiesta venisse accettata a chi e come potrei richiedere poi di recuperare dal limbo il mio dominio e portare a termine il trasferimento presso un nuovo hosting? Mai capitato un caso simile? |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
HTastinator
![]() |
Devi aspettare 60 gg prima di ri-trasferirlo
hai tutto il tempo per trovarti bene...mi ricordo che cmq i server erano veloci e a parte un "inghippo importante " con joomla ( mod stastiche e permessi ) il resto girava |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Provider
![]() |
Ciao,
premetto che il discorso seguente è valido per i gTLD. Per il dominio se hai già autorizzato la richiesta del nuovo registrar dal lato pratico l'unico modo per annullarla è farlo tramite il vecchio registrar prima che il trasferimento sia approvato e secondo le modalità previste, se hai già autorizzato la richiesta da più di 5 giorni il dominio dovrebbe essere già trasferito visto che il vecchio registrar salvo qualche condizione particolare prevista da icann non può bloccare un trasferimento e questo lo può fare solo l'intestatario. I domini dopo un trasferimento non si possono trasferire per altri 60 giorni, quindi dopo aver trasferito il dominio, anche se potessi annullare il nuovo contratto e quindi cancellare il tuo account dal nuovo provider, ti troveresti ad avere ovvi problemi di gestione perchè il nuovo registrar avrebbe il dominio ma non potresti gestirlo tramite il nuovo provider. Il dominio può invece essere trasferito indietro al vecchio registrar ma questo è possibile solo tramite accordo di nuovo e vecchio registrar o per vie legali. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
HT Member
![]() |
Citazione:
Da 2-3 giorni il Whois mostra una situazione che non riesco ad interpretare: il registrar risulta essere ormai quello nuovo, mentre i DNS autoritativi sono ancora quelli del vecchio (tant'è che lavoro ancora con esso). Grazie per le preziose informazioni! |
|
|
|
|
![]() |
| I Tag |
| solodomini |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|