Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
    Webbologo L'avatar di Gianmà

[RECE] Aruba.it - Windows+Linux

Nome provider:Aruba
    Sito web:
    www.aruba.it
    Collocazione Server:
    Italia
    Connettività:
    7.500 Mbit/s di connettività nazionale ed intrnazionale
    Uptime garantito:
    non specificato

Descrizione servizio:
    Sono da poco su questo provider, e per ora lo trovo ottimo. Anche se alcuni/molti me l’hanno sconsigliato, ho deciso di provarlo perché alcuni miei amici sono lì e si trovano molto bene.
    Il pacchetto è WINDOWS+LINUX
    Divido questa recensione in più settori

Assistenza Voto : 8
    L’assistenza, per ora, è ottima. Riesco a comunicare perfettamente con lo staff via ticket, che hanno la prima risposta al massimo (almeno con me) in 4 ore. Per la seconda invece, dipende. Il primo giorno sono riuscito a comunicare in 1 ora via ticket con un operatore con 5 messaggi in un ticket e mi ha spiegato molto bene certe cose. Forse metterei alcune categorie che non ci sono. L'assistenza risponde via ticket o telefono (provato il telefono e va molto bene)

Velocità Voto : 9+La velocità per ora veloce, con un uptime per ora (si vedrà dopo un anno il finale) di ogni giorno 100%. Ovvio che magari qualche giorno nn andrà veloce, visto che mi hanno detto che stanno facendo dei lavori. Vedremo l'anno prossimo (perchè ci sarò penso) cosa risulta.

MySQL Voto : 8
    Aruba offre MySQL v5. Dal phpmyadmin si può mettere un file di formato .sql fino a 130KB, e er chi vuole caricare file .sql più pesanti, esiste il servizio MySQL Restore, dove puoi caricare fino a 500MB di file sql in un sol colpo. Forse io avrei messo questo servizio nel pacchetto. Utilizzo già script che necessitano del DB, e mi trovo molto bene specialmente nella velocità.

Il pacchetto Voto : 9+

Il pacchetto che ho scelto è Windows+Linux. Windows: molto veloce e direi funzionale. Linux : anche lui velocissimo. Il peccato è che ci sono alcuni script che sono praticamente vietati.. e non andrebbe tanto bene.. ma sorvoliamo (mica tanto).. Forse è l’unica falla che per ora ho visto su Aruba.

Email Voto : 9Ricevo correttamente sempre le email in orario, e non in ritardo come il mio vecchio provider. Unica cosa è che non riesco a configurarlo per il mio client

Antivirus+Antispam Voto : 7

Utilizzo anche questo pacchetto opzionale, visto che alcune volte ho dello spam. Per ora sempre funzionare ABBASTANZA correttamente.. forse ci devo prendere la mano per configurarlo.

Pannello Di Controllo Voto : 8

Al primo impatto, il pannello di controllo mi è sembrato molto piccolo. Dopo ho cominciao a vederlo bene e ha tutto quello che serve : gestione mail, se il www punta su linux o windows e tante altre cose. Molto funzionale e professionale

Alla fine
    Aruba è meglio di quello che pensavo… Mentre alcuni miei amici mi dicevano che faceva pena e altri che era perfetta. Gli amici che hanno detto che facevano pena, l’hanno testato quando è partito.. ed è normale che all’inizio hanno dei problemi. Purtroppo ci sono alcune falle.. che mi costringono a non dare 10.

VOTO TOTALE : 9

Note personali:

Trovo questo provider attualmente ottimo. Ovviamente non per siti che hanno 3000 utenti e non so quanti online. Non posso fare la recensione su tutti i servizi, visto che alcuni non ne ho.
    Il sito che ospito è piuttosto statico per la prima parte, mentre per il forum e altri script non è dinamico. Per avere una dimostrazione della velocità metto qui alcuni link (sperando non venga ritenuto spam) magicwizards.it, e-thomas.net, maxihogwarts.com, studiogiarola.com .
    Grazie,
    Gianmà

PS = Sono graditi commenti costruttivi sul provider e non commenti con insulti e basta.
    PS 2 = Quasi quasi dico ad aruba di iscriversi qua

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: [RECE] Aruba.it - Windows+Linux

complimenti per la recensione, commento i singoli giudizi in seguito poi ....una cosa puoi postare che tipo di sito/i ospiti e nel caso puoi/vuoi l'url? grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting evangelist L'avatar di Thomas

Complimento per la recensione!
    Credo però per poter affermare che l'uptime sia del 100% ecc. ecc. tu debba avere una base di analisi almeno di un anno, non puoi basarti sull'uptime di un mese o poco via =)

Per quello che costa aruba è un ottimo servizio, soprattutto grazie all'immensa mole di utenti

SuperMod L'avatar di Antonio

Curiosità...hanno risolto i problemi con i log? O è ancora possibile leggersi tutti i log di tutti i siti presenti sul nodo semplicemente con PHP?

Fino a qualche mesetto fa leggevi un amore i log di apache con ip, tempi di accesso e siti correlati e pur spiegando il problema ad aruba tramite TT facevano orecchie da mercante.

Poi controlla se la velocità dell'ftp è limitata, che ho sentito di genete che con fastweb + di 25Kb/s non riusciva a trasferire.

Grazie
    Vorrei farne altre, visto che amo recensire e trovare notizie.
    Ora modifico la recensione in baso al commento di Ste e di Thomas

@Antonio : i log delle sezioni private?

Una roba incredibile l'assistenza.. avevo dei problemi di collegamento mysql.. e l'operatore(di solito aspetto 4 ore) ha fatto tutto 2 ore (c'è gente che dice che è tanto. sapete quanti clienti hanno??) e inoltre ero sicuro che lo script prima nn andava.. (o sono scemo..??) e mi sà che me l'ha installato lui.. comunque sia sono proprio contento =)
    EDIT : L'hanno installato sicurament loro.. perchè l'user si chiama admin e non sò la pass
    EDIT 2 : Ho letto bene il ticket, mi hanno scritto che per facilitare hanno installato loro..e mi hannno dato i dati

SuperMod L'avatar di Antonio

I log dei siti (l'access_log insomma) ed il server status (nel nodo su cui era ospitato il dominio su cui ho potuto vedere con i miei occhi la cosa, apache si riavviava ogni 4h lol)

mmmm.. non capisco

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

semplicemente ci sono server che vanno e server che non vanno, come detto ci sono siti con migliaia di messaggi e non hanno problemi e siti di 3 pagine html che sono down 23 ore su 24. Che poi l'assistenza sia migliorata ok, è un punto a favore per loro, ma molti punti della loro politica ancora non mi piacciono
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da Ste
    ma molti punti della loro politica ancora non mi piacciono
    neanche me alcuni.. 2-3
    PS = Ma hai letto il mio mp?

Webhosting evangelist L'avatar di pierfrancesco99

Citazione Originariamente Scritto da Ste
    semplicemente ci sono server che vanno e server che non vanno, come detto ci sono siti con migliaia di messaggi e non hanno problemi e siti di 3 pagine html che sono down 23 ore su 24. Che poi l'assistenza sia migliorata ok, è un punto a favore per loro, ma molti punti della loro politica ancora non mi piacciono
    tipo ?(quali punti non ti piacciono)

x curiosita mia
    Area3000

Content Manager

Citazione Originariamente Scritto da pierfrancesco99
    tipo ?(quali punti non ti piacciono)

x curiosita mia
    tipo proibire alcuni script

Citazione Originariamente Scritto da Gianmà
    tipo proibire alcuni script
    aspetto anche quelli di ste

cmq tu ke ti sei spulciato il regolamento oltre a phpbb ke altro vietano ?
    Area3000

Content Manager

Appassionato

Non c'è mica da leggere il regolamento. nell Kb sono indicate molto bene le cose da non caricare.... che solo su Windows sono davvero tante.

addiritura nella kb ke bassezza
    Area3000

Content Manager