Nome provider:Aruba
Sito web: www.aruba.it
Collocazione Server: Italia
Connettività: 7.500 Mbit/s di connettività nazionale ed intrnazionale
Uptime garantito: non specificato
Descrizione servizio:
Sono da poco su questo provider, e per ora lo trovo ottimo. Anche se alcuni/molti me l’hanno sconsigliato, ho deciso di provarlo perché alcuni miei amici sono lì e si trovano molto bene.
Il pacchetto è WINDOWS+LINUX
Divido questa recensione in più settori
Assistenza Voto : 8
L’assistenza, per ora, è ottima. Riesco a comunicare perfettamente con lo staff via ticket, che hanno la prima risposta al massimo (almeno con me) in 4 ore. Per la seconda invece, dipende. Il primo giorno sono riuscito a comunicare in 1 ora via ticket con un operatore con 5 messaggi in un ticket e mi ha spiegato molto bene certe cose. Forse metterei alcune categorie che non ci sono. L'assistenza risponde via ticket o telefono (provato il telefono e va molto bene)
Velocità Voto : 9+La velocità per ora veloce, con un uptime per ora (si vedrà dopo un anno il finale) di ogni giorno 100%. Ovvio che magari qualche giorno nn andrà veloce, visto che mi hanno detto che stanno facendo dei lavori. Vedremo l'anno prossimo (perchè ci sarò penso) cosa risulta.
MySQL Voto : 8
Aruba offre MySQL v5. Dal phpmyadmin si può mettere un file di formato .sql fino a 130KB, e er chi vuole caricare file .sql più pesanti, esiste il servizio MySQL Restore, dove puoi caricare fino a 500MB di file sql in un sol colpo. Forse io avrei messo questo servizio nel pacchetto. Utilizzo già script che necessitano del DB, e mi trovo molto bene specialmente nella velocità.
Il pacchetto Voto : 9+
Il pacchetto che ho scelto è Windows+Linux. Windows: molto veloce e direi funzionale. Linux : anche lui velocissimo. Il peccato è che ci sono alcuni script che sono praticamente vietati.. e non andrebbe tanto bene.. ma sorvoliamo (mica tanto).. Forse è l’unica falla che per ora ho visto su Aruba.
Email Voto : 9Ricevo correttamente sempre le email in orario, e non in ritardo come il mio vecchio provider. Unica cosa è che non riesco a configurarlo per il mio client
Antivirus+Antispam Voto : 7
Utilizzo anche questo pacchetto opzionale, visto che alcune volte ho dello spam. Per ora sempre funzionare ABBASTANZA correttamente.. forse ci devo prendere la mano per configurarlo.
Pannello Di Controllo Voto : 8
Al primo impatto, il pannello di controllo mi è sembrato molto piccolo. Dopo ho cominciao a vederlo bene e ha tutto quello che serve : gestione mail, se il www punta su linux o windows e tante altre cose. Molto funzionale e professionale
Alla fine
Aruba è meglio di quello che pensavo… Mentre alcuni miei amici mi dicevano che faceva pena e altri che era perfetta. Gli amici che hanno detto che facevano pena, l’hanno testato quando è partito.. ed è normale che all’inizio hanno dei problemi. Purtroppo ci sono alcune falle.. che mi costringono a non dare 10.
VOTO TOTALE : 9
Note personali:
Trovo questo provider attualmente ottimo. Ovviamente non per siti che hanno 3000 utenti e non so quanti online. Non posso fare la recensione su tutti i servizi, visto che alcuni non ne ho.
Il sito che ospito è piuttosto statico per la prima parte, mentre per il forum e altri script non è dinamico. Per avere una dimostrazione della velocità metto qui alcuni link (sperando non venga ritenuto spam) magicwizards.it, e-thomas.net, maxihogwarts.com, studiogiarola.com .
Grazie,
Gianmà
PS = Sono graditi commenti costruttivi sul provider e non commenti con insulti e basta.
PS 2 = Quasi quasi dico ad aruba di iscriversi qua

LinkBack URL
About LinkBacks

....una cosa puoi postare che tipo di sito/i ospiti e nel caso puoi/vuoi l'url?
grazie

Segnalibri