Ciao ragazzi,
volevo condividera la mia esperienza con uno dei famosi hoster Americano: HostGator.com.
Allora, avevo ed ora ho di nuovo, necessità di un piano reseller con cPanel, per ospitare dieci domini, con una buona banda in uscita verso tutto il mondo, stabilità ecc. Attualmente sono su GoDaddy, ma da sei mesi è diventato un mulo, moooolto lento. Quindi mi sono messo alla ricerca ed ho trovato HostGator.
Allego qui l'offerta che ho preso: Reseller Hosting Plans - Web Hosting Packages with cPanel and WHM
Dopo 10 minuti avevo tutto funzionante, dominio, dns configurati e pannelli di controllo. Fantastico!!!!
Comincio a configuarare il pannello per tutti i nuovi utenti, ci carico un mio gestionale e.......velocità quasi pari ad una serverfarm in Italia.
Carico Carico ed ecco la brutttttissima sorpresa. Ho dei siti e dei blog che usano il famoso script TimThumb che fa il resize delle immagini al volo, scrivendo un file temporaneo dentro una cartella "cache" che deve essere con permessi 0777. Niente non va, cambio i permessi a tutte le cartelle possibili, file ecc, ma nulla. Faccio una ricerca su google e guarda un pò... Già l'autocompilazione di google mi suggerisce "timthumb hostgator" d'ho!! Una sfilza di persone con la stesso problema che consigliano di contattare l'assistenza e farsi mettere in whitelist il dominio, perchè questa problematica è data dal safe_mode di tutto il piano. Quindi questo è uno dei problemi che può causare questa impostazione.
Contatto l'assistenza con il mio inglese maccheronico e devo dire che sono formidabili, con la live chat ti rispondono in pochi secondi e sono tutti gentili e allegri (prendiamo esempio). Dicono che hanno risolto, vero, ma se gli passi il path assoluto la funzione ti tira dietro l'immagine
Conclusione, non posso perdere tempo a riscrivere tutto TimThumb, quindi a malincuore, devo dichiarare buttati i miei 35 verdoni, (25 hosting e 10 di dominio)
Spero che vi possa servire la mia esperienza.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri