Buongiorno allo staff e agli utenti del forum.
Gestendo 5 board so quanto è antipatico presentarsi su un forum per ottenere "quello che ci serve". Tuttavia visto il livello del sito (complimenti) è troppo golosa l'opportunità di sentire il parere di persone tanto addentro a un settore che mi è quasi del tutto estraneo.
Tagliando corto, vorrei trovare un hoster solido e affidabile per una soluzione piuttosto complessa (credo almeno che sia così).
Devo sistemare 5 siti come questo per internderci con board su phpBB e EE e blog su EE.
Inoltre nei prossimi tre mesi svilupperò una applicazione Web 2.0 gestionale per 2.000 clienti che richiede velocità massima, un quotidiano on line e altre iniziative come un portale immobiliare nazionale (quindi peso immagini e video ecc. ecc.).
I siti blog+forum fanno circa 50.000 unici al mese. Molte pagine viste quindi, ma non tanto peso di traffico in quanto sono testuali.
Il portale pesa abbastanza, e comunque c'è anche un sito di e-learning che utilizza molti video (sto valutando se utilizzare un service esterno per i video tipo vimeo oppure tenermeli "in casa" si accettano consigli).
Il quotidiano sarà un mangiaclick ma non dovrebbe pesare poi molto.
Mi piacerebbe una struttura scalabile in quanto molte iniziative di quelle che vi ho elencato saranno on line a luglio, altre a dicembre. Qualcuna è in piena attività.
Che tipo di struttura mi consigliate che mi possa garantire MASSIMA velocità per l'esperienza utente (soprattutto per il gestionale e le boards), spazio sufficiente e banda per sopportare un numero elevato di visitatori contenporanei (il massimo traffico sarà tra le 9 e le 11 del mattino e dalle 17 alle 18)?
Nelle offerte dei vari hoster non si capisce niente. Se le web farm sono italiane, sono estere, se hanno strutture "sicure" sia per i dati che per le intrusioni, meglio i VPS o Server fisici, 1.000 prezzi, 1.000 caratteristiche da sondare e poco tempo per fare prove e trattare i contratti.
Ho sentito parlare del MUX, dell'importanza del nodo. Insomma avete capito: Non sono un esperto della nostra rete nazionale.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri