Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
    Nuovo utente

Tiscali inizia a chiamare i vecchi areaserver

Ciao,

non so se è il posto giusto e se soprattutto ne possiamo parlare. Se sbaglio qualcosa cancellate pure senza problema.

Passo all'argomento del topic : in questi giorni ho ricevuto delle chiamate e delle mail da Tiscali dove mi chiedevano se volevo passare ad un contratto con loro ad offerte speciali dato che sono un ex cliente areaserver.

Vorrei un consiglio da voi... accettare oppure no ? Io in teoria avrei ancora un paio di fatture da pagare con areaserver ma da quello che mi dicono da tiscali hanno perso tutto e sarebbero disposti ad azzerarmele anche se, da quello che so io, noi non abbiamo nessun tipo di contratto con Tiscali e quindi non dobbiamo nulla a loro, semmai ad areaserver che non esiste più.

Qualcuno nella mia stessa posizione ?

saluti !

Kappa

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: Tiscali inizia a chiamare i vecchi areaserver

teoricamente tu sei tenuto a pagarle le fatture, quando una società chiude (fallisce/viene assorbita) il revisore è tenuto a recuperare tutti i crediti e pagare le eventuali insolvenze.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

Riferimento: Tiscali inizia a chiamare i vecchi areaserver

a me non interessa... posso anche pagare non ho problemi, anzi sono loro in torto visto che non hanno piu mandato le relative fatture. Il problema è capire se conviene rimanere con loro oppure no.

Provider L'avatar di webhostingperte

Pensa che è più di un anno che sono con ex areaserver ora Tiscali, ho mandato disdetta dopo due mesi di utilizzo e mi ritrovo ancora con la vps attiva e di fatture nemmeno l'ombra.
    Voglio vedere come si comportano.....
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

HT Member L'avatar di megadix

Sono rimasto troppo scottato dalla (purtroppo) nota vicenda Areaserver-Tiscali per farmi venire anche solo la tentazione di affidarmi a della gente che lavora così... e non parlo solo di Areaserver, anche Tiscali ha trattato gli ex-Areaserver come se fossero degli sconosciuti, anzi proprio ci ha ignorati. A me è arrivata una fattura di Areaserver con sei mesi di ritardo, da Tiscali però.

Nuovo utente

Perfetto... direi proprio di evitare di tornare da loro. Anche il mio server è ancora attivo nonostante io abbia più e più volte detto di non voler rinnovare con Tiscali.
    Da quanto ne so, se un contratto cambia io devo accettarlo per iscritto. Sinceramente passare alle cifre astronomiche di tiscali per i server dedicati è da pazzi, specie per i pessimi servizi che offrono.
    Grazie a tutti per le risposte e in bocca al lupo a tutti gli ex areaserver

J3njy
    Guest

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Si ok lo abbiamo capito, ma per favore non inserire il link in un terzo thread. Grazie

HT Member L'avatar di macrunner

Riferimento: Re: Tiscali inizia a chiamare i vecchi areaserver

Scusate OT, ma è "opera" tua quel testo?

Provider L'avatar di guest

Tra l'altro dubito fortemente si possano registrare le telefonate senza avvisare entrambe le persone (colui che telefona e colui che viene chiamato).

Capitasse a me ti denuncerei diretto diretto.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

J3njy
    Guest

Guest : stavolta te lo dico ... sei un ignorante nel senso più etimologico del termine.

Siccome vedo che non sei ferrato in materie giuridiche ti illustro per benino il concetto e la differenza tra registrazione e intercettazione !
    La corte di cassazione a sezioni unite ha sentenziato in almeno nove casi che registrare telefonate o comunque conversazioni alle quali sia presente colui che registra non solo non è un reato, ma addirittura è possibile servirsi in giudizio di queste registrazioni (che poi il giudice le
    valuti come vuole su questo non ci piove). Ovviamente la pubblicazine eventuale di queste conversazioni sarà soggetta alle leggi vigenti in materia.
    Praticamente la registrazione viene assimilate ad una presa di appunti e non occorre nemmeno avvertire l’interlocutore.
    Diverso è il caso in cui la registrazione sia effettuata da terzi perché diventa un’intercettazione ambientale soggetta al permesso del giudice anche per le forze dell’ordine.
    Chi volesse approfondire può cercare: sentenza Amuri (n.6 anno 2000), sentenza 30082 anno 2002, sentenza Torcasio (n.36747 anno 2003).
    Proprio con quest’ultima viene fissato il concetto giuridico di intercettazione, molto ben spiegato da: Dott. Maurizio Fumo – Quinta sezione penale corte di cassazione - Recenti orientamenti sostanzziali e processuali in materia di intercettazioni.

PS : Guest ti poni malissimo con la gente ... e non hai l'umiltà di ammettere che parli tanto per dar fiato alla bocca.

Ravvediti !

J3njy
    Guest

Re: Riferimento: Re: Tiscali inizia a chiamare i vecchi areaserver

Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    Scusate OT, ma è "opera" tua quel testo?
    Si perchè ?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

J3njy per favore non alzare i toni

J3njy
    Guest

Non alzo i toni.

E' del tutto legittimo fare delle osservazioni e considerazioni di chi rema sempre controcorrente parlando anche quando non sa solo per il gusto di farlo.

Provider L'avatar di guest

J3njy, sinceramente quà dentro lo zimbello sei te.
    Se non l'hai capito, tutti, ma proprio tutti, ti stanno prendendo per i fondelli.

E posso assicurarti che te le mie telefonate non le registri, senza mio consenso.
    Non pensarci proprio.

Tant'è che quando chiami i call center ti viene detto: "La telefonata potrebbe essere registrata".
    Ed alcuni ti dicono anche di chiudere il telefono se non si vuole essere registrati.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima