REGISTRATI!

Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?

[aiuto] banda e spazio illimitato e hosting per sito

Risultati da 1 a 8 di 8
    Nuovo utente

Thumbs down [aiuto] banda e spazio illimitato e hosting per sito

Salve a tutti, volevo qualche delucidazione in merito al "banda e spazio illimitati", quanto è reale questa opzione?

Stò realizzando un progetto web e si trattava di mandare in stream dei video e presenza di forum, messaggi, profili utenti e quant'altro per creare una sotto specie di social network. A me han consigliato degli amici bluehost, ma vedevo anche dreamhost offre cose simili... la perplessità è: come è possibile hosting notevoli costino anche migliaia di euro e li si paga così poco (10 dollari al mese circa)? Dove è l'inghippo? sono buoni quegli host? li conoscete o ne conoscete di migliori?

Non ho idea se il progetto funzionerà oppure no quindi i soldini (pochi) preferivo investirli per i contenuti più che andare fuori budget con servizi che magari potrebbero esser sprecati. In caso il sito funzioni magari potrei anche passare a server dedicati, che ne pensate?

Consigliatemi un poco voi!

Poi se possibile volevo un'informazione, volevo registrare anche dei domini simili e farne un redirect per "occupare" il nome ed evitare cloni, dove posso trovare registrazioni di redirect "massive"? Anche qua qualche consiglio?

Questo forum è stupendo, molto utile per i novellini come me, ma a quanto sembra sembra ben sviluppato anche per utenti PRO

Grazie di tutto ragazzi!

Provider L'avatar di revhosting

Riferimento: [aiuto] banda e spazio illimitato e hosting per sito

Ciao

Come discusso lungamente nel forum nessuno regala niente. Quando si parla di banda e spazio illimitato è necessario inquadrare il contesto entro il quale vengono offerti questi piani. Ci sono effettivamente strutture che non ti pongono limiti tuttavia sono in palese overselling. Non dimenticare di leggere attentamente i termini del servizio poichè qui si cominciano a definire dei paletti all'esterno dei quali l'infinito non è più garantito. Potrebbe essere vietato il suo utilizzo come spazio di archiviazione, streaming...

In definitiva questi hosting sono economici poichè in overselling e/o utilizzabili solo in certe condizioni ben definite.

Lascio un link che potrebbe interessarti
    Ancora sull'infinito

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da softillusion Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo qualche delucidazione in merito al "banda e spazio illimitati", quanto è reale questa opzione?
    Sono entrambe solo delle trovate commerciali.

Stò realizzando un progetto web e si trattava di mandare in stream dei video e presenza di forum, messaggi, profili utenti e quant'altro per creare una sotto specie di social network. A me han consigliato degli amici bluehost, ma vedevo anche dreamhost offre cose simili... la perplessità è: come è possibile hosting notevoli costino anche migliaia di euro e li si paga così poco (10 dollari al mese circa)? Dove è l'inghippo? sono buoni quegli host? li conoscete o ne conoscete di migliori?
    E' overselling, ovvero vendono di più di ciò che realmente possono sperando nella buona sorte.
    Ci sono Providers decisamente migliori che vendono pacchetti limitati ma con delle garanzie ben precise.

Non ho idea se il progetto funzionerà oppure no quindi i soldini (pochi) preferivo investirli per i contenuti più che andare fuori budget con servizi che magari potrebbero esser sprecati. In caso il sito funzioni magari potrei anche passare a server dedicati, che ne pensate?
    Credo sia prematuro parlare di hosting dedicato.
    Inizia con un hosting condiviso che sia comunque scalabile, ovvero che ti consenta di fare degli upgrade alle risorse in qualsiasi momento.
    Poi, se il progetto dovesse crescere, penserai a migrare il tutto su un hosting dedicato/semidedicato.
    Ovviamente non sapendo gestire autonomamente un server dedicato, faresti bene ad acquistare un servizio managed, in cui è il fornitore ad occuparsi della gestione sistemistica.

Questo forum è stupendo, molto utile per i novellini come me, ma a quanto sembra sembra ben sviluppato anche per utenti PRO
    Grazie, finalmente uno dei pochi che si pone con umiltà e garbo.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Provider

ciao softillusion,

sono in accordo con i quali ti hanno risposto.

Per la mia esperienza ti dico che trattandosi di un nuovo progetto dal quale puoi farti un'idea di come andrà ma non sai poi come si comporterà quando lo pubblicherai sul web veramente, dal mio punto di vista la scelta di partenza riguardo l'hosting è di secondo rilievo è ovvio che un hosting troppo economico può crearti dei problemi , ma non è sempre così.

Consiglio mio parti con un compromesso e flessibilità che va bene per te, gestione del dns/spazio/banda/costo ed una volta che il tuo progetto prende piede, non sarà questa la spesa che fermarà il proseguito della cosa.

buon lavoro
    Ultima modifica di Bitstorm Srl; 20-09-2009 alle 13:16
    Bitstorm Staff
    www.bitstormsrl.com
    www.servervirtuali.biz
    Servizi in Outsourcing

Nuovo utente

Grazie a tutti per le risposte ragazze, almeno un minimo di chiarezza ce l'ho ora

Ciao softillusion,

com'è finita con il servizio di hosting?
    Sarebbe interessante avere un tuo riscontro.

Ciao e grazie,

Fabrizio

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting

Nuovo utente

Ciao, diciamo che non è ancora finito, il fatto è che ho rimandato di una settimana o due gli impegni dato che sono in fase esami con l'università!

Mi è stato anche proposto eventualmente si sentire l'università se è disposta a concedere dello spazio. Quando avrò finito questa sessione sentirò. Al momento non è la mia priorità quindi, ma appena avrò combinato qualcosa vi terrò informati.

L'ideale però sarebbe avere un host in italia, ma non essendo l'unico a decidere devo democraticamente sentire anche gli altri ragazzi.

Io rimango sempre disponibile a consigli e opinioni

Grazie ancora di tutto ragazzi!

Ok...facci sapere poi come andrà a finire.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)