Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Da Tophost a....

Nuovo utente

Da Tophost a....

Un saluto a tutti!

Come al solito per ogni esigenza da soddisfare in cui il parere degli utenti è fondamentale, mi affido ai preziosi consigli dei forumisti.

Ecco quindi che sono approdato a hostingtalk.

Veniamo al dunque.

Ho creato faticosamente il mio primo ed unico sito visibile a questo indirizzo
    www.miolegale.it

Attualmente sono su tophost con il pacchetto topweb.
    Problemi ogni tanto ne capitano (stamattina il sito era down ad esempio).
    Il problema fondamentale è un altro però. tophost, ottimo per quel che costa, ha dei limiti oggettivi.

Ora vorrei crescere sto stringendo dei rapporti di collaborazione con altri siti che faraano presumibilmente crescere le mie visite.

Siccome a breve il contratto andrà a scadere con tophost vorrei cambiare hosting e vorrei farlo prima di aprire il forum che è in cantiere onde evitare lo sbattimento di migrare un ulteriore database.

I sintesi.

Per fine 2007 vorrei arrivare a 1.000 visite al giorno (credo sia possibile attuando i progetti in cantiere)

necessito di 4 database:1 per le leggi, 1 per le sentenze, 1 per il forum ed un eventuale 4 per le statistiche (attualmente uso statconter e powerstat e google ma meglio credo siano delle statistiche interne quindi eliminerei quelle nominate che lavorano coi cookies)

Spazio per i database 50 MB per ora potrebbero bastare.

dimenticavo il sito è php/mysql quindi server linux.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Da Tophost a....

Citazione Originariamente Scritto da pandasonic Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!

Come al solito per ogni esigenza da soddisfare in cui il parere degli utenti è fondamentale, mi affido ai preziosi consigli dei forumisti.

Ecco quindi che sono approdato a hostingtalk.

Veniamo al dunque.

Ho creato faticosamente il mio primo ed unico sito visibile a questo indirizzo
    www.miolegale.it

Attualmente sono su tophost con il pacchetto topweb.
    Problemi ogni tanto ne capitano (stamattina il sito era down ad esempio).
    Il problema fondamentale è un altro però. tophost, ottimo per quel che costa, ha dei limiti oggettivi.

Ora vorrei crescere sto stringendo dei rapporti di collaborazione con altri siti che faraano presumibilmente crescere le mie visite.

Siccome a breve il contratto andrà a scadere con tophost vorrei cambiare hosting e vorrei farlo prima di aprire il forum che è in cantiere onde evitare lo sbattimento di migrare un ulteriore database.

I sintesi.

Per fine 2007 vorrei arrivare a 1.000 visite al giorno (credo sia possibile attuando i progetti in cantiere)

necessito di 4 database:1 per le leggi, 1 per le sentenze, 1 per il forum ed un eventuale 4 per le statistiche (attualmente uso statconter e powerstat e google ma meglio credo siano delle statistiche interne quindi eliminerei quelle nominate che lavorano coi cookies)

Spazio per i database 50 MB per ora potrebbero bastare.

dimenticavo il sito è php/mysql quindi server linux.
    ciao e benvenuto...prima che altri ti consiglino, di quale è il tuo budget
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

base annua per ora direi che 50€/60€ posso pure spenderli.

Considerando i 10€ iva inclusa di tophost credo che qualcosa di meglio possa trovarlo spendendo 5 volte tanto.

credo...
    comunque ripeto tophost non è affatto male ed è ottima per cominciare!

Webbologo L'avatar di Gioxx

50/60 euro per un hosting molto affidabile che dia esattamente quanto da te richiesto, non è affatto molto, anzi, tutto l'esatto contrario. Se vuoi qualcosa di davvero buono, a mio modestissimo parere, devi cominciare a pensare ad un budget un pò più alto.
    GxWare.org Research Lab C.e.o.
    Home Page - Contacts - My Blog

Nuovo utente

sono qi apposta. Ditemi voi.

Per soddisfare le suddette richieste quale dovrebbe essere il budget?

HTastinator

netjaguard...professionale e buono...con circa 70euro hai di tutto e di +... .

Nuovo utente

che mi dite di hosting virtuale?
    la web farm è in america ma la società è a chieti, vicino casa mia.

poi stamane mi sono andato ad informare presso un piccolissimo provider locale (il server è fisicamente nella mia citta - l'ho anche visto).

Mi hanno proposto 30 euro più iva l'anno. poi hanno detto che dovevano aggingere delle somme per il mysql perchè lorohanno un server windows.

E comunque se il traffico del mio sito crescerà ai livelli da me sperati si sarebbe dovuto valutare un costo per la banda...

...detto francamente il server con l'armadio aperto e circondato da scatoloni e disordine vario e questa politica dei prezzi approssimativa, per non parlare delle difficoltà che gli avrebbe creato mysql non mi hanno fatto una buona impressione.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

netjaguar confermo è buono, hostingvirtuale altrettanto ( sto provando in test un loro account e non fa una piega ) , altra cosa, prova a dare un'occhiata nella nostra sezione offerte

Io sinceramente lascerei stare il servizio di cui parli, onde cadere in situazioni abbastanza spiacevoli di down ecc
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

HTastinator

secondo me netjaguar ottimo x quel prezzo che serve a te...poi ovvio...se spendi 200euro magari trovi qualcosa ancora meglio(ma ti sposti su vps o server dedicati...xk netjaguard come spazio web è ottimo...)io ho diciam avuto modo di vedere le sue caratteristiche ecc...

HTastinator

Il mio modestissimo parere e' di cercare dei piani di hosting che ti offrano qualcosa di garantito... giusto perche' da quello che mi e' parso di leggere questa tua creazione sembra "prendere il volo" proprio adesso e penso sarebbe spiacevole trovarsi tra 3-4 mesi con l'acqua alla gola per dei problemi di down che ti fanno perdere credibilita'.
    Quindi ti consiglio di prendere mano al portafogli e spendere quello che serve sottoscrivendo un contratto che ti garantisce qualcosa (la soddisfazione di un rimborso non e' tanta ma come detto in un altro post se l'azienda si prende il "rischio" di rimborsare i propri clienti vuol dire che non si aspetta disservizi di nessun tipo).
    Suggerimenti non ne ho perche' non conosco ancora cosi' bene le infrastrutture per sentirmi di scrivere un nome al posto di un altro.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

diciamo che nel panorama del web italiano di oggi, le società di hosting sono più o meno ammassate per livelli...per cui stando su un livello medio, con meno di 100 euro annui porti a casa quello che ti serve con anche delle valide garanzie ( quel di cui parla giarca) . Quindi non devi far altro che consultare la nostra sezione Offerte e poi al massimo chiedere qui se hai dubbi o indecisioni su due o tre provider

Nuovo utente

ok, un'ultima domanda.

Quanto conta avere il server materialmente e fisicamente vicino?

Nuovo utente

visto che sono abruzzese così per rimanere in casa che ne dite di questa offerta?

Avrei anche ulteriori 2 anni gratis poichè porto il dominio.

http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=fast

Webhosting Guru Junior L'avatar di glazio

Citazione Originariamente Scritto da pandasonic Visualizza Messaggio
    visto che sono abruzzese così per rimanere in casa che ne dite di questa offerta?

Avrei anche ulteriori 2 anni gratis poichè porto il dominio.

http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=fast
    i server sono in germania http://www.hostingvirtuale.com/chisiamo.php
    solo per specificare, la connettività tedesca è ottima cmq

Nuovo utente

http://www.hostingperte.it/pacchetto_pro.html

questo mi sembra tagliato su misura per le mie esigenze.

che ne dite?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima