Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo utente

perdita di email (ad uso lavorativo) - consigli

Ho letto molti msg sul forum, ma non ho trovato nulla a riguardo: attualmente ho un dominio di secondo livello con Interbusiness, ma per i loro prezzi folli vorrei passare su un altro fornitore di servizi.
    Il problema è che ho 9 caselle email da 50Mb/cad che utilizzo per lavorare, ed i miei terrori sono:
    - di incappare in un hoster che "perda" le email (già capitato nel 2000)
    - che il passaggio duri più di 2/3gg con conseguente fermo posta (a proposito esistono garanzie in merito?)
    - necessito IMAP
    - limitazioni di traffico (attualmente viaggiamo intorno ai 0,7Gb/mese di posta)

Per completare il quadro, il mio sito è di circa 100Mb, statico e con scarsissimo traffico (in pratica le classiche "quattro paginette" con molti pdf)

Visto che il tutto lo uso per lavorare, non sarebbe un problema spendere anche 150-200€/anno, ma ho visto che con molto meno (40-70€/anno) posso ottenere ottime (?) offerte, esempio:
    http://www.strato.it
    http://www.hostingvirtuale.it
    http://www.hostinglab.it
    che ne pensate? il mio web designer non mi sembra particolarmente ferrato, avete altre idee?

Scusate la lunghezza, e grazie a chi mi potrà aiutare!

k

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: perdita di email (ad uso lavorativo) - consigli

ciao e benvenuto su HT

allora cerco di rispondere a qualcuna delle domande :

1) che perda le email è difficile, se ti affidi a un servizio serio non succede, quando succedono perdite di mail è colpa di server mail stracarichi o cmq provider che offrono tutto illimitato ecc ( capitato per esperienza personale )

2) che estensione ha il dominio? un .com, .net ecc lo trasferiscono comodamente in meno di 3 giorni, un .it forse qualcosa di piu
    3) non dovrebbe essere un problema, basta trovare il provider che lo offra
    4) anche qui visto che il sito come dici è piccolino, non vedo problemi

ora, degli hosting che hai postato, io lascerei stare solo strato, in quanto diciamo ti offre cose superflue e un servizio orientato più a portali e siti che necessitano di maggiori risorse. Hostingvirtuale lo sto provando in questi giorni per un loro account offerto in prova e si comporta veramente in modo ottimo . HostingLab mi sembra una società molto seria, anzi ho parlato anche per questioni di HT anche con il loro responsabile e mi sembrano molto seri.....se noti hanno anche piani orientati all'ambito professionale più che altro.

Detto questo, ti consiglio di guardare la nostra sezione offerte hosting e di andare su un servizio che ti offra SLA garantito, ovvero che in caso di downtime tu possa esser risarcito, visto lo scopo del tuo hosting mi sembra fondamentale. Detto questo spulcia fra le offerte, con quella cifra trovi pacchetti ottimi ....poi quando sei indeciso posta le offerte che trovi che ti diamo una mano
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Appassionato

come ti hanno detto il passaggio e' molto rapido.

Se per esempio invii i moduli adesso il tuo vecchio provider mica ti sega il sito/email all'istante.

Il vero problema lo hai quando inizia il cambio dei dns.
    In 24h dovrebbe essere tutto a posto ma puo' essere che in questo tempo un po' di posta ti vada sull'account nuovo e altra su quello vecchio in base a come si propaga l'aggiornamento dei dns.

ciao ciao

Nuovo utente

[quote=Ste;16852]ciao e benvenuto su HT
    Grazie!!!!

2) che estensione ha il dominio? un .com, .net ecc lo trasferiscono comodamente in meno di 3 giorni, un .it forse qualcosa di piu
    .it !
    ma la richiesta devo farla ad interbusiness, oppure pensa a tutto il nuovo hoster? in che giorno conviene farla (es. giovedì così tra sabato e domenica fanno il passaggio?)

si lo so, ma a volte la cosa non è chiarissima, controllo bene e poi mando gli una email per conferma

Hostingvirtuale
    HostingLab
    hanno entrambi connettività italiana, giusto? come helpdesk come se la cavano?

SLA garantito, ovvero che in caso di downtime tu possa esser risarcito,
    risarcito? a me basterebbe che tutto sia up!!!

grazie!!!!!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da poix81 Visualizza Messaggio
    come ti hanno detto il passaggio e' molto rapido.

Se per esempio invii i moduli adesso il tuo vecchio provider mica ti sega il sito/email all'istante.

Il vero problema lo hai quando inizia il cambio dei dns.
    In 24h dovrebbe essere tutto a posto ma puo' essere che in questo tempo un po' di posta ti vada sull'account nuovo e altra su quello vecchio in base a come si propaga l'aggiornamento dei dns.

ciao ciao

ovvero, le email al massimo cambiano server ma non vanno perse, oppure qualcuna potrebbe smarrire "la strada di casa"?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

[quote=kunkun;16898][quote=Ste;16852]ciao e benvenuto su HT
    Grazie!!!!

.it !
    ma la richiesta devo farla ad interbusiness, oppure pensa a tutto il nuovo hoster? in che giorno conviene farla (es. giovedì così tra sabato e domenica fanno il passaggio?)
    meglio iniziare il tutto esempio un giovedi per poi mandare lar venerdi e lunedi/martedi avere il sito ok.

si lo so, ma a volte la cosa non è chiarissima, controllo bene e poi mando gli una email per conferma

Hostingvirtuale
    HostingLab
    hanno entrambi connettività italiana, giusto? come helpdesk come se la cavano?
    hostingvirtuale ha connettivita tedesca ( ha i server in germania) ma ti posso assicurare che è comunque ottima, hostinglab ha connettività italiana, non so presso quale webfarm.

SLA garantito, ovvero che in caso di downtime tu possa esser risarcito,
    risarcito? a me basterebbe che tutto sia up!!!

grazie!!!!!
    beh di solito l'azienda che offre uno SLA sa bene che i suoi servizi devono far di tutto per stare UP altrimenti dovrebbe risarcire i clienti...per cui quasi sempre il fatto che si offra SLA è di per se un fattore positivo e di garanzia
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting