Perdonate la domanda forse "ignorante", ma ho visto che alcuni forniscono tale opzione: a cosa serve?
Potrei caricarci il mio database in access? ma per farci le query dovrei rifare tutto?
ciao grazie!!!
![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Perdonate la domanda forse "ignorante", ma ho visto che alcuni forniscono tale opzione: a cosa serve?
Potrei caricarci il mio database in access? ma per farci le query dovrei rifare tutto?
ciao grazie!!!
![]()
ovviamente per utilizzare un database in access devi riscrivere tutte le query.
Ultima modifica di Kunyo; 09-11-2006 alle 23:16
Salve,
Mah... dipende... se le tue query sono in formato Standard SQL, l' unica cosa che dovrai per forza di cose cambiare è la connessione nei confronti del DB...
Di che applicazione stiamo parlando ?
Ciao !!
Qualcosa va sempre cambiato. Ma si tratta di piccolezze.
La stringa di connessione la devi cambiare per forza.
-
è un database Access 2000, che è fruibile tramite un altro file mdb che contiene tutte le query ed i forms.
Secondo te se spostassi il database su internet, indicando come percorso l'indirizzo del server, potrei utilizzare online il db? a quel punto a cosa mi servirebbe l'opzione database access?
Salve,
Non ho chiaro perchè per accedere ad un Database Access si debba utilizzare un altro DB Access contenente le Query ed i Forms ...
Per utilizzarlo da Web è necessario che integri le query all' interno del DB e che tu richiami queste ultime dalle tua pagine...o meglio ancora, da una Dll sviluppata appositamente per la bisogna e che le pagine referenzieranno per accedere al DB...
Quindi, lo schema sarà :
Pagina ASP --> Dll --> Access
Questo se hai la possibilità di installare sul Server una tua Dll
Ciao !!
Ma tu stai parlando di querare il database da pagine ASP o da locale ?
Non riesco a capire cosa intendi.
-
Salve,
...e ancora non ci siamo rispetto alla chiarezza...
Dunque, questo DB, poi, sarà accessibile solo a te o anche da altri ?
Perchè se è per te e basta ... forse, si può prendere una strada ...
Se è per tutti, non vedo altra soluzione che accedere al DB utilizzando delle pagine ASP che siano l' interfaccia WEB al DB che dovrà contenere SOLO la parte dati...
Ciao !!
ancora non capisco.
se è come dice ceccus cerca un db manager già fatto da web
-
ecco allora cerca un database manager. Ce ne sono abbastanza gratuiti
-
Salve,
Sì...se il DB dovrà essere accessibile in HTTP (via Web) anche da altri... non vedo altra soluzione che generare delle pagine ASP che siano l' interfaccia verso il DB contenente SOLO la parte dati...![]()
Ciao !!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri