Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Nuovo utente

Arrow Hosting o server dedicato? Database MySQL o Server SQL?

Salve a tutti,
    gestisco un blog su piattaforma Wordpress che genera in media 30-40.000 visitatori unici al giorno. Attualmente il sito è ospitato su hosting Linux di Aruba, con spazio web illimitato e database MySql.

Per quanto riguarda lo spazio web nessun problema, illimitato e veloce.
    I problemi vengono con il database MySQL poichè il blog genera un grosso numero di visite in brevi lassi di tempo (quando vengono pubblicati i nuovi articoli). A causa di ciò si sono verificati dei problemi con Aruba, che è stata costretta a rinominare le tabelle del mio database poichè le alte richieste di query causavano problemi ai loro server.

Nella mia ignoranza vorrei chiedervi dunque alcuni consigli:

- innanzitutto, come potrei risolvere il problema?
    - il problema riguarda solamente le prestazioni del database mysql?
    - mi conviene cambiare sito di hosting?
    - acquistando un server SQL e trasferendoci il mio database, risolverei il problema?
    - mi conviene cambiare sito di hosting, acquistare un server SQL in cui trasferire il database o sarebbe più conveniente prendere un server dedicato?
    - in alternativa, sarebbe possibile acquistare solamente un database molto potente presso un altro sito di hosting e trasferirci il mio database, lasciando i file nello spazio web di aruba? se si, quale mi consigliate?

Grazie mille per i consigli già da ora!
    Roberto

Provider L'avatar di CoolNetwork

Re: Hosting o server dedicato? Database MySQL o Server SQL?

A causa di ciò si sono verificati dei problemi con Aruba, che è stata costretta a rinominare le tabelle del mio database poichè le alte richieste di query causavano problemi ai loro server.
    Informazioni più precise? Aruba ti ha dato una spiegazione più tecnica?

- innanzitutto, come potrei risolvere il problema?
    Cambiando hosting, orientandosi verso un servizio più high level potrebbe essere un' inizio

- il problema riguarda solamente le prestazioni del database mysql?
    Dalle informazioni che ci hai fornito non è possibile saperlo

- mi conviene cambiare sito di hosting?
    E' un punto di partenza

- acquistando un server SQL e trasferendoci il mio database, risolverei il problema?
    Lasciando il web su aruba e spostare solo il db su un dedicato presso aruba?
    Potrebbe essere una soluzione, da verificare la fattibilità con lo staff aruba per vedere se i loro server web permettono la connessione a server mysql privati sempre posizionati nello stesso network. Metti in conto che lo devi gestire poi te il server, per cui devi avere delle detterminate skill.

- mi conviene cambiare sito di hosting, acquistare un server SQL in cui trasferire il database o sarebbe più conveniente prendere un server dedicato?
    Parlando la puro lato economico è molto più conveniente cambiare hosting.

- in alternativa, sarebbe possibile acquistare solamente un database molto potente presso un altro sito di hosting e trasferirci il mio database, lasciando i file nello spazio web di aruba? se si, quale mi consigliate?
    Da quello che so aruba non consente connessioni mysql a server remoti fuori dalla propria rete, inoltre è una soluzione molto garibaldina in quanto nessun hosting ti vende solo mysql e poi si vengono a creare delle latenze server web -> server mysql da non sottovalutare. Per non parlare poi del traffico generato tra i due server a ogni query.

Se vuoi provare una cosa innovativa e modulare da qualche mese seeweb offre questa soluzione
    Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità

Stiamo ancora attendendo una bellissima recensione da parte di HT

Buona giornata
    Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
    www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    Informazioni più precise? Aruba ti ha dato una spiegazione più tecnica?

Aruba si è limitata a mandarmi un'E-Mail con: Gentile cliente, il dominio a lei intestato ha creato problemi al server DB Mysql su cui risiede a causa di applicativi in esso inseriti. E' stata rinominata la tabella wp_posts bloccato_wp_posts per fermare le richieste errate ed esose verso le risorse di sistema. La invitiamo a riverificare tutta l'applicazione e le query in modo dettagliato.
    E poi mi hanno elencato una serie di query di Wordpress che per me sono aramaico antico (le incollo in fondo al post).
    Il problema potrebbe dipendere dal mio Wordpress? Potete consigliarmi plugin o modi per ottimizzarlo ed evitare sovraccarichi? (Ho già provveduto ad eliminare i plugin superflui e a caricare 3 plugin: uno per ottimizzare il DB, uno per la Cache degli articoli e uno per la Cache dei Widget)

Cambiando hosting, orientandosi verso un servizio più high level potrebbe essere un' inizio

In questo caso cosa mi consigli?
    Ho bisogno di spazio web illimitato (o almeno superiore ad 1Gb), di un buon database che regga anche parecchie query in pochi secondi e di taaanto traffico mensile come puoi immaginare.

Lasciando il web su aruba e spostare solo il db su un dedicato presso aruba?
    Potrebbe essere una soluzione, da verificare la fattibilità con lo staff aruba per vedere se i loro server web permettono la connessione a server mysql privati sempre posizionati nello stesso network. Metti in conto che lo devi gestire poi te il server, per cui devi avere delle detterminate skill.

Il problema è appunto che non saprei nemmeno da dove cominciare a configurare un server SQL eheh. Pensavo che lasciando lo spazio web e il dominio su Aruba e spostando solo il database in un server SQL il problema sarebbe risolto perchè il DB avrebbe molte più risorse, sbaglio? (Ho intanto contattato Aruba per sapere se tecnicamente la cosa sarebbe fattibile)

Parlando la puro lato economico è molto più conveniente cambiare hosting.

Che sito di hosting mi consigli per avere alte prestazioni di DB e molto spazio web?

Da quello che so aruba non consente connessioni mysql a server remoti fuori dalla propria rete, inoltre è una soluzione molto garibaldina in quanto nessun hosting ti vende solo mysql e poi si vengono a creare delle latenze server web -> server mysql da non sottovalutare. Per non parlare poi del traffico generato tra i due server a ogni query.

In questo caso il server SQL lo prenderei stesso con Aruba che lo offre a 10 euro all'anno, quindi si tratterebbe semplicemente di sposare il mio DB da un semplice database Mysql condiviso ad un server SQL dedicato (ma non saprei se e come bisogna configurarlo)

Buona giornata e grazie!

In questo caso il server SQL lo prenderei stesso con Aruba che lo offre a 10 euro all'anno, quindi si tratterebbe semplicemente di sposare il mio DB da un semplice database Mysql condiviso ad un server SQL dedicato (ma non saprei se e come bisogna configurarlo)

10 Euro per un server mysql? dove...?

Ho bisogno di spazio web illimitato (o almeno superiore ad 1Gb), di un buon database che regga anche parecchie query in pochi secondi e di taaanto traffico mensile come puoi immaginare.
    Diciamo che tutte o quasi le offerte con spazio / traffico illimitato sono palesemente in overselling.
    Ti consiglio di prendere un hosting con spazio/traffico ben chiaro e definito in contratto. Come tutti sanno le cose illimitate non esistono E' solo una pubblicità per attirare clienti e poi con condizioni contrattuali disabilitargli il servizio per abuso o consumo di troppe risorse.

Nuovo utente

10 Euro per un server mysql? dove...?

Servizio Hosting - Aruba.it
    Che ne pensi?

Diciamo che tutte o quasi le offerte con spazio / traffico illimitato sono palesemente in overselling.
    Ti consiglio di prendere un hosting con spazio/traffico ben chiaro e definito in contratto. Come tutti sanno le cose illimitate non esistono E' solo una pubblicità per attirare clienti e poi con condizioni contrattuali disabilitargli il servizio per abuso o consumo di troppe risorse.

Mi consigli un buon sito di hosting che, anche con spazio limitato, offra ottime prestazioni e professionalità? Grazie

MsSQL Server non è mysql e SQL di microsoft che non ti va bene con wordpress cmq non è nulla di dedicato è quello offerto come servizio sql in aggiunta all'hosting per cui è quello che hai ora.

che poi te lo vendano in questo modo è un'altro discorso

Aruba.it ha attivato fra le proprie offerte anche il supporto a MySql: tecnicamente si tratta di un DBMS (Database Management System) ovvero, un sistema di gestione per Database, in pratica è un Database veloce e di grandi prestazioni, che consente la creazione di siti web dinamici con backend MySql.

Per le offerte HT offre la seguente sezione

Offerte | HostingTalk.it

se ti può essere utile leggi la seguente recensione eseguita da HT

Serverweb.net shared hosting entry-level: il lowcost in cluster | HostingTalk.it

Nuovo utente

Arrow Re: Hosting o server dedicato? Database MySQL o Server SQL?

MsSQL Server non è mysql e SQL di microsoft che non ti va bene con wordpress cmq non è nulla di dedicato è quello offerto come servizio sql in aggiunta all'hosting per cui è quello che hai ora. che poi te lo vendano in questo modo è un'altro discorso
    Ho pensato che potrei lasciare la gestione DNS ad Aruba e prendere un server virtuale o dedicato in cui tenere spazio web e database!
    Pensi che la cosa sia fattibile?

Mi converrebbe un server virtuale o dedicato, considerando che non ho idea di come vadano configurati o installati ecc?
    Sono entrambi da configurare o solo quello dedicato?

Il database sarebbe incluso nel server virtuale o web... oppure lì sarebbe solo lo spazio web e per il database dovrei provvedere in altro modo?

Grazie ancora

tutto è fattibile solo che VPS o dedicato la gestione/configurazione resta a carico tuo se non prendi offerte Managed con gestione server/virtuale inclusa con i relativi costi. Hai una stima del budget annuo a disposizione?

Il database è incluso in tutti e due i casi essendo una funzione/servizio del server.

Nuovo utente

tutto è fattibile solo che VPS o dedicato la gestione/configurazione resta a carico tuo se non prendi offerte Managed con gestione server/virtuale inclusa con i relativi costi. Hai una stima del budget annuo a disposizione?

Il database è incluso in tutti e due i casi essendo una funzione/servizio del server.

Il problema è appunto la configurazione e la gestione del server... di budget ho 150-200 euro all'anno... intorno a quanto si aggirano i server virtuali o dedicati managed?
    Quelli managed praticamente sono configurati e gestiti tutti da loro? Io devo limitarmi a caricare i file del sito?

Grazie

Provider L'avatar di guest

Con 200 euro/anno faticherai a trovare una VPS non managed che possa reggere una frazione del tuo traffico, figuriamoci una managed.

Un wordpress da 40k unici su una VPS da 16 euro al mese dubito fortemente che non collassi dopo pochi secondi.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

infatti...

ti conviene cercare un hosting piu' serio di aruba.

indicativamente un VPS managed potresti trovarlo attorno ai 100/120 euro al mese e un dedicato sui 200/250 sempre al mese ..
    ovviamente è una soluzione fuori budget ..

Windows Evangelist

Salve,
    Allora, mancano le query "incriminate" ... avevi detto che le avresti incollate a fine thread ... ma non ci sono ...
    Poi, in merito a questo :
    ti conviene cercare un hosting piu' serio di aruba.
    Personalmente, non parlerei di Serietà ... parlerei di rapporto Costo/Benefici ... non credo che Aruba non sia "serio" ... credo che ARUBA, specialmente su Hosting condiviso applichi delle politiche di Overselling spinte ... e anche lì dipende su quale Server si va a capitare ... ci sono siti molto grossi che stanno su regolarmente e altri molto più piccoli che vengono bloccati ...
    Probabilmente non va più bene un Hosting condiviso visto i numeri e visto la piattaforma (WordPress è molto pesante ...)
    Credo pure io che una VPS non sia la scelta più giusta ... specialmente di livello medio/basso ... e qui si entra nel discorso relativo la managed/umanaged ... ma quello lo devi dire te se sei in grado di gestirti un server in proprio oppure no ...
    Poi, relativamente al discorso traffico generato da una ipotetica soluzione Server Web + Server DB ... anche qui, dipende ... se le 2 macchine sono connesse in GBE ... il traffico manco si sente e quella configurazione lì ha il vantaggio di dimensionare al meglio , in base alle esigenze, sia la parte Web che quella DB ...
    Noi, per esempio, utilizziamo quella configurazione lì , con grande soddisfazione.

Ciao !!

P.S. : NON lavoro da ARUBA , nè per A. ... giusto per elimiare dubbi ...

Personalmente, non parlerei di Serietà ... parlerei di rapporto Costo/Benefici ... non credo che Aruba non sia "serio" ... credo che ARUBA, specialmente su Hosting condiviso applichi delle politiche di Overselling spinte ... e anche lì dipende su quale Server si va a capitare ... ci sono siti molto grossi che stanno su regolarmente e altri molto più piccoli che vengono bloccati ...
    Personalmente chiunque venda un prodotto scrivendo illimitato illimitato illimitato .. e poi non indichi chiaramente i limiti di utilizzo è sinonimo di poca serietà visto che illude utente poco esperto ed è poco trasparente nel rapporto con il cliente.

Tralasciando questo per non andare OT ed visto il budget limitato di CrashDown_it l'unica ancora di soluzione è la ricerca di un hosting che offra più garanzie rispetto a quello attuale.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Personalmente chiunque venda un prodotto scrivendo illimitato illimitato illimitato .. e poi non indichi chiaramente i limiti di utilizzo è sinonimo di poca serietà visto che illude utente poco esperto ed è poco trasparente nel rapporto con il cliente.
    Parole sante.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima