Salve a tutti,
gestisco un blog su piattaforma Wordpress che genera in media 30-40.000 visitatori unici al giorno. Attualmente il sito è ospitato su hosting Linux di Aruba, con spazio web illimitato e database MySql.
Per quanto riguarda lo spazio web nessun problema, illimitato e veloce.
I problemi vengono con il database MySQL poichè il blog genera un grosso numero di visite in brevi lassi di tempo (quando vengono pubblicati i nuovi articoli). A causa di ciò si sono verificati dei problemi con Aruba, che è stata costretta a rinominare le tabelle del mio database poichè le alte richieste di query causavano problemi ai loro server.
Nella mia ignoranza vorrei chiedervi dunque alcuni consigli:
- innanzitutto, come potrei risolvere il problema?
- il problema riguarda solamente le prestazioni del database mysql?
- mi conviene cambiare sito di hosting?
- acquistando un server SQL e trasferendoci il mio database, risolverei il problema?
- mi conviene cambiare sito di hosting, acquistare un server SQL in cui trasferire il database o sarebbe più conveniente prendere un server dedicato?
- in alternativa, sarebbe possibile acquistare solamente un database molto potente presso un altro sito di hosting e trasferirci il mio database, lasciando i file nello spazio web di aruba? se si, quale mi consigliate?
Grazie mille per i consigli già da ora!
Roberto

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri