Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    Nuovo utente

Trasferimento MNT e DNS

Salve, sono nuovo del forum, spero di postare nella sezione giusta. Da poco ho aquistato un Reseller Hosting su Hostgator.com.
    da qualche giorno sto cercando di trasferire il mio sito (un .it) dal vecchio MNT a quello nuovo che ho su Hostgator ho inviato il fax al registro del ccTLD ".it" lunedi scorso e ad oggi non vedo ancora il sito ho inserito i nuovi DNS che mi hanno assegnato da Hostgator ma niente su Whois risulta che il sito è ancora sotto il vecchio MNT NO-PROVIDER e con scadenza del dominio ad agosto 2010 e i dns sono ancora quelli del vecchio MNT ho provato a chiamare ilvecchio MNT per dirgli se mi cambia i DNS con i nuovi ma mi ha risposto che lui non puo farlo ca che sono io che devo caricarli mentre dall' assistenza di Hostgator mi hanno risposto che è il vecchio MNT che deve cambiarmeli con i nuovi non so chi è che ha ragione e intanto io non vedo il sito e non ricevo la posta qualcuno può aiutarmi?
    Grazie Riccardo

Provider L'avatar di Shazan

Re: Trasferimento MNT e DNS

Ciao,

questo probabilmente succede perchè il NIC non cambia i DNS se non sono stati configurati, mentre Hostgator non configura i DNS se non sono già autoritativi, quindi ti trovi nella situazione del cane che tenta di mordersi la coda...

In pratica, spiega ad Hostgator che devono configurare i DNS *prima* che vengano impostati come autoritativi. Se non possono/vogliono farlo, non puoi ospitare domini .it sui loro piani.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Ciao,

questo probabilmente succede perchè il NIC non cambia i DNS se non sono stati configurati, mentre Hostgator non configura i DNS se non sono già autoritativi, quindi ti trovi nella situazione del cane che tenta di mordersi la coda...

In pratica, spiega ad Hostgator che devono configurare i DNS *prima* che vengano impostati come autoritativi. Se non possono/vogliono farlo, non puoi ospitare domini .it sui loro piani.
    Grazie della risposta quindi anzichè mettere i nuovi dns devo mettere i vecchi?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ricdalle Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta quindi anzichè mettere i nuovi dns devo mettere i vecchi?
    Mi spiego meglio il mio sito è : www.dalleluche.it e al momento non è visibile perche è NO-PROVIDER i dns attuali sono
    dns.worldtel.it
    dns2. worldtel.it
    mentre i nuovi sono:
    ns1043.websitewelcome.com
    ns1044.websitewelcome.com
    io ho caricato il sito nel nuovo hosting e ho inserito i nuovi ma se non ho capito male devo impostare i vecchi?
    Riccardo

Provider L'avatar di Serverweb

Penso che il reale problema è che si trova in no-provider cioè non gestibile a livello di nameserver.
    Il dominio è visibile solo che non funziona sull'attuale server (nameserver worldtel)
    Il dominio rimane visibile anche se è in No-Provider. Solo in Redemption perde la visibilità a causa di rimozione delghe nameserver da parte del Registro.

In questa situazione il problema non è la visibilità ma il fatto che nessun maintainer o registrar ti può modificare i nameserver anche se fossero autoritativi quelli di hostgator.
    Esempio pratico, detta papale papale
    Anche se il dominio è ben configurato su hostgator, chi ti cambia i nameserver?
    Devi prima di tutto attendere che un maintainer o registrar abbia in gestione il tuo dominio e poi veder di sistemare i nameserver.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Serverweb Visualizza Messaggio
    Penso che il reale problema è che si trova in no-provider cioè non gestibile a livello di nameserver.
    Il dominio è visibile solo che non funziona sull'attuale server (nameserver worldtel)
    Il dominio rimane visibile anche se è in No-Provider. Solo in Redemption perde la visibilità a causa di rimozione delghe nameserver da parte del Registro.

In questa situazione il problema non è la visibilità ma il fatto che nessun maintainer o registrar ti può modificare i nameserver anche se fossero autoritativi quelli di hostgator.
    Esempio pratico, detta papale papale
    Anche se il dominio è ben configurato su hostgator, chi ti cambia i nameserver?
    Devi prima di tutto attendere che un maintainer o registrar abbia in gestione il tuo dominio e poi veder di sistemare i nameserver.
    Quindi non vedo una soluzione lasciando tutto così non partirà mai come invece mi ha detto il vecchio MNT ?

Provider L'avatar di Serverweb

Per partire devono riattivare lo spazio su worldtel.it.
    Poi fra 30gg, se non ricordo male (aiuto lapsus), non vedrai del tutto nulla visto che il dominio andrà in Redemption e il registro togliere i nameserver.
    A meno che in questi 30gg cambi il maintainer o l'attuale maintainer recupera il dominio.
    W Carrara

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Serverweb Visualizza Messaggio
    Per partire devono riattivare lo spazio su worldtel.it.
    Poi fra 30gg, se non ricordo male (aiuto lapsus), non vedrai del tutto nulla visto che il dominio andrà in Redemption e il registro togliere i nameserver.
    A meno che in questi 30gg cambi il maintainer o l'attuale maintainer recupera il dominio.
    W Carrara
    Grazie per le tue risposte comunque io ho gia caricato i sito sul nuovo manteiner ed ho impostato già il nuovo IP e DNS e secondo il vecchio MNT va bene così e (dice lui ) che nel giro di 48 ore va a posto da solo...ma mi pare di capire che mi sta prendendo in giro...