Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 3 di 3
    Nuovo utente

Hosting per Portfolio personale

Il mio Portfolio personale,non ancora terminato arriverà a pesare si e no sui 10-15MB.
    Necessito di un solo indirizzo di posta.

Vorrei un spazio che non mi faccia cadere il sito quando c'è un po di traffico e anche perche penso di far crescere il sito e cerchero di creare sempre piu traffico quindi vorrei delle belle risorse insomma.

Ho sentito parlare anche della possibilita di usare host stranieri tipo "Hostmonster"...che ne dite?

Ho sentito parlare anche della possibilta di avere dominio e server separati,come funziona?

Provider L'avatar di webhostingperte

Re: Hosting per Portfolio personale

Ciao e benvenuto, hostmonster ho visto ora nel loro sito che offrono risorse illimitate, come detto tante volte io diffiderei di chi offre spazio e traffico illimitato, non sarà il tuo caso visto che ne utilizzerai pochissime di queste risorse, almeno inizialmente, comunque prima di prendere all'estero pensaci bene visto che anche in Italia ci sono servizi che non hanno nulla da invidiare a questi hosting, con il valore aggiunto dell'assistenza in italiano e con gli stessi orari del tuo fuso orario...
    Prendere un dominio separato dall'hosting secondo me ha i suoi vantaggi, sempre che ti permettano di gestirlo tramite un pannello dove modificare dns e nameserver, avrai il solo onere di farlo puntare al server dove prenderai il tuo spazio
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Re: Hosting per Portfolio personale

Citazione Originariamente Scritto da lucaeffe Visualizza Messaggio
    Il mio Portfolio personale,non ancora terminato arriverà a pesare si e no sui 10-15MB.
    Necessito di un solo indirizzo di posta.

Vorrei un spazio che non mi faccia cadere il sito quando c'è un po di traffico e anche perche penso di far crescere il sito e cerchero di creare sempre piu traffico quindi vorrei delle belle risorse insomma.

Ho sentito parlare anche della possibilita di usare host stranieri tipo "Hostmonster"...che ne dite?

Ho sentito parlare anche della possibilta di avere dominio e server separati,come funziona?
    Potevi continuare a chiedere nell'altro thread

Per quelle poche risorse che ti servono io non andrei in cerca di hosting super-economici-ma-teoricamente-ti-do-il-mondo-intero.
    Scegli un provider secondo ciò che vuoi spendere su una cifra che io direi dai 30, fino ai 100 euro l'anno, senza preoccuparti troppo di avere cose che non ti servono, ma appunto un servizio affidabile che ti consente di avere il sito visibile non dico al 100% (non esiste neanche questo) ma con percentuali prossime.
    Tutto sommato non ti occorrono neanche backup e cose simili, potrai tenere la copia intera sul tuo pc, perchè se ho capito bene non sarà un sito che cambia ogni giorno.
    Prova a dare un occhio sulle offerte Offerte | HostingTalk.it

Per il dominio separato... mah... per un sito solo, messo in hosting secondo me è una complicazione inutile. L'importante è scegliere un provider affidabile che anche se un domani te ne vorrai andare non ti farà diventar matto (e non sono tutti disgraziati, anzi...).
    Sarebbe diverso il discorso ad aver tanti domini e magari un server proprio