Salve a tutti, complimenti per l'ottima community!
Non sono un vero e proprio web master ma un piccolo smanettoneche gestisce il suo sito personale più altri tre siti vetrina per microscopiche società di consulenza e legali (ciascun sito ha più domini - .EU .INFO etc - ciascuno con redirect sul sito vero e proprio.).
Soprattutto per le tre società il sito è poco più di un biglietto da visita e quello che conta veramente è il servizio di posta elettronica!
Al momento sono tutti ospitati presso Consultingweb. Ma ultimamente ci sono stati troppi problemi, soprattutto di posta (provate ad immaginare un avvocato, anche se amico, come si può innervosire se non riceve la posta!!!)
Vorrei quindi cambiare fornitore. Cosa mi consigliate? Tenete conto che mi piacerebbe comunque rifare i siti (ora statici) passando a qualche CMS più che altro per poter anche aggiungere dei servizi tipo news.
Compilo la scheda trovata nel post di esempio
Tipologia servizio : Shared
Piattaforma : linux
Informazioni sul sito : al momento statici ma vorrei renderli dinamici (php / mysql) basandoli su Drupal o Joomla o Textpattern (a proposito cosa mi consigliate per snellezza e semplicità?).
Linguaggi e database utilizzati : prossimamente Php / mysql
Mb di spazio disco: irrisorio. 50 MB il sito personale, 7 MB i 3 siti “aziendali” che diverranno 20/30 MB ciascuno con un po’ di news o un blog (o almeno così immagino visto che al momento non ho esperienza con cms)
Traffico mensile : Non sono in grado di dire il traffico mensile ma trattandosi di poche visite al giorno sicuramente è valutabile in pochi MB e non GB (fossero GB allora sarei disposto a comprare persino un server!!!).
Connettività e Locazione server : Preferirei in Italia per semplificare la contabilità dei 3 siti aziendali.
Budget : al momento di solo hosting per i 4 siti spendo 140 € + iva (e altri 80 + IVA per i domini con redirect). Posso salire ma solo a condizione di avere buone garanzie sul funzionamento della posta (non necessariamente uno sla) e sul fatto di avere una webmail con accesso diretto/dedicato tipo http://mail.sito.it o www.sito.it/mail e almeno 5 caselle + alias per sito
Avevo pensato di andare su ARUBA, ma ho pensato di chiedere suggerimenti perché alla fine rimarrei nella stessa casa. Infatti i problemi sono iniziati casualmente quando Alicom / Tol.it (che fa parte di Aruba) ha acquisito Consultingweb…
Grazie 1000 per le vostre preziose risposte
Complimenti ancorae scusate per la prolissità
Prand

LinkBack URL
About LinkBacks
che gestisce il suo sito personale più altri tre siti vetrina per microscopiche società di consulenza e legali (ciascun sito ha più domini - .EU .INFO etc - ciascuno con redirect sul sito vero e proprio.).
)
e scusate per la prolissità 

?
Eticoweb è presente da sempre in Seeweb con proprie macchine, per cui ha diciamo una propria struttura all'interno del data center. Valuta in base al costo e a quello che ti offrono, se vuoi fare una bella cosa, manda a tutti e 4 un pm qui sul forum ai loro account e chiedi in merito ai dubbi: il backup ad esempio che è importante.

Segnalibri