Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

host per sito + 150 caselle e-mail e molti sottodomini

Salve a tutti,
    premetto subito, che non me ne intendo molto di hosting, e quindi spero molto in un Vostro consiglio.

Ho messo 4 siti presso Widwstore.net: mi trovo bene e fino ad ora non ho riscontrato problemi, inoltre il servizio di assistenza è efficente, veloce, professionale.
    Allora Vi domanderete perchè cambiare?
    Il motivo è questo:

Voglio prendere un nuovo dominio per un sito da costruire in semplice xhtml css ed alcuni elementi flash.(quindi senza tante diavolerie lato server di cui per ora purtroppo non ho competenza)
    Il sito non sarà molto pesante.Uno degli scopi è quello di aggregare collaboratori ai quali verrà data una casella e-mail personalizzata. Noi speriamo di raggiungere circa 150 caselle e-mail.Inoltre per la costruzione del sito vorrei usare molti sottodomini di terzo livello.

Questo sito verrà linkato ad un'altro mio sito che deve essere rafforzato nel posizionamento. Per dare maggiore rilevanza ai reciprochi link vorrei mettere il nuovo sito presso un host italiano diverso da Widestore. Infatti link da IP distanti tra loro per google sono più efficaci al fine del posizionamento.

Risultato delle mie ricerche:
    Ci sono provider che fanno la rincorsa al minor prezzo con la maggiore offerta ma che non mi sembrano molto affidabili,
    mentre altri provider sono super affidabili e seri a prezzi molto alti ma che danno poche caselle e-mail.

Quale host mi potete consigliare che sia affidabile, serio, professionale,
    che abbiano una buona assistenza anche telefonica,
    che non ci siano "blakout" nel sito,
    che si possa ricevere sempre la posta ecc.
    e che dia oltre allo spazio anche almeno 150 caselle di posta
    e molti sottodomini compresi nel prezzo?

Spero proprio di avere i Vostri numerosi e preziosi consigli.
    Vi ringrazio in anticipo, (se non altro, per aver avuto la pazienza di leggere fin qui!)

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: host per sito + 150 caselle e-mail e molti sottodomini

Citazione Originariamente Scritto da Domitilla Visualizza Messaggio
    . Infatti link da IP distanti tra loro per google sono più efficaci al fine del posizionamento.
    Leggenda metropolitana

Nuovo utente

Gentile Uno, grazie per la risposta immediata.

Davvero si tratta di una leggenda metropolitana?
    Se me lo confermi ci credo davvero!

Fino ad ora ho lavorato sul "posizionamento naturale" del sito ovvero curando i testi, i nomi dei file, i nomi delle cartelle e delle immagini, oltre a titoli e descrizioni nei metatag ecc.
    Io so che per un buon posizionamento la miglior cosa è quella di operare su vari fronti, tra cui quello dei link esterni.

Dovendo ora costruire un nuovo sito pensavo, di migliorare l'efficacia dei link cambiando l'host.

Quindi avrei bisogno di sapere (non per polemica, ma per vera necessità di comprensione)
    Per davvero non serve a nulla cambiare l'host?
    Ed inoltre le Tue considerazioni si basano su Tua esperienza diretta o indiretta?
    Oppure qual'è la Tua fonte informativa?

Mi sarà molto utile la Tua risposta. Ti ringrazio

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Domitilla Visualizza Messaggio
    Gentile Uno, grazie per la risposta immediata.

Davvero si tratta di una leggenda metropolitana?
    Se me lo confermi ci credo davvero!

Fino ad ora ho lavorato sul "posizionamento naturale" del sito ovvero curando i testi, i nomi dei file, i nomi delle cartelle e delle immagini, oltre a titoli e descrizioni nei metatag ecc.
    Io so che per un buon posizionamento la miglior cosa è quella di operare su vari fronti, tra cui quello dei link esterni.
    E fin qui tutto bene, il discorso è logico e comprensibile anche da chi non la minima idea di come funzionano i motori di ricerca.
    Alla tua descrizione sul posizionamento naturale mancano solo i contenuti (ed evitare porcate stilistiche, parole nascoste etc), ma immagino che ne ritieni implicita l'importanza primaria.

Dovendo ora costruire un nuovo sito pensavo, di migliorare l'efficacia dei link cambiando l'host.

Quindi avrei bisogno di sapere (non per polemica, ma per vera necessità di comprensione)
    Per davvero non serve a nulla cambiare l'host?
    Ed inoltre le Tue considerazioni si basano su Tua esperienza diretta o indiretta?
    Oppure qual'è la Tua fonte informativa?

Mi sarà molto utile la Tua risposta. Ti ringrazio
    Partiamo dalla logica.
    Al di la della difficoltà tecnica, o meglio più che difficoltà tecnica dell'esborso di risorse necessarie (che non sarebbero indifferenti), volendo dare un rank di importanza a dei siti che logica ci sarebbe nell'avvantaggiare link da ip diversi?
    Se un server, sotto lo stesso Ip contenesse diversi siti importanti sarebbe assurdo che dei link tra essi non avessero valore, soprattutto se i siti sono di proprietari diversi, ma pure fossero dello stesso proprietario.

Si certo ho provato su di me, ho esperienze di seconda mano.... tra l'altro dovrebbe essere chi ha inventato questa stupidaggine degli Ip (per spillare quattrini alla gente) che dovrebbe dire da dove ha dedotto questa cosa......
    Comunque se la mia voce non è abbastanza autorevole e capisci l'inglese Myth busting: virtual hosts vs. dedicated IP addresses dovrebbe rassicurarti.

L'unico vantaggio che potrebbe esserci, relativo agli IP è quello che palesavo tempo fa. Avere un IP non condiviso con nessun altro potrebbe (ripeto potrebbe) rendere un pelo più veloce il caricamento del sito e di conseguenza aumentare le pagine indicizzate.
    Ma questo in linea molto teorica, un ip individuale su un carcassone di server o comunque su un server mediocre che con altri IP ha 5000 siti potrebbe essere peggio che un IP condiviso su un buon server ben configurato.
    Non mi preoccuperei dell'IP prima di centinaia di altre cose.
    Tra l'altro voglio far notare che dicevo questo quando ancora Google non aveva pubblicizzato che avrebbe iniziato a tenere in considerazione la velocità di caricamento. I segnali però per l'occhio attento c'erano già.

Nuovo utente

Gentile Uno, Ti ringrazio molto della risposta
    In nessun caso ho voluto mettere in dubbio la Tua autorevolezza sull'argomento.
    Anzi, la mia richiesta di approfondimento voleva valorizzare la Tua risposta sintetica per non metterla nel calderone delle "opinioni di: ognuno dica la sua".
    Del resto la Tue affermazioni sono tenute in considerazione a tal punto che ora sto
    rielaborando le mie prossime strategie.
    Grazie ancora

nixxo85
    Guest

saresti inancora inteerssato ad una offerta hosting?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da nixxo85 Visualizza Messaggio
    saresti inancora inteerssato ad una offerta hosting?
    Vietato da regolamento qualsiasi genere di offerta, pm o pubblica, da provider e non provider. Ban immediato nel caso.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting