Salve a tutti
devo fare un maledetto progetto per l'università e purtroppo non ho esperienza di dimensionamenti. è 2 giorni che leggo tonnellate di documenti ma non ne vengo a capo. ovviamente i documenti che ho disponibili dall'università non servono a niente.
vorrei sapere "approssimativamente" giusto per non scrivere castronerie apocalittiche (quindi ecco non mi dite dipende da... tanto è una cosa che non esiste mi basterebbe non dire "portaerei" quando ho bisogno di una 500)
un sito di
commercio elettronico
con 50.000 visite giornaliere e 300.000 pageviews (tipo eprice)
1) è ragionevole stimare un picco durante giorno particolarmente fortunato di 200.000 visite?
2) con 200.000 visite , a spanne, quante connessioni contemporanee avrò (quante richieste di pagine in questo periodo di picco)?
3) sempre a spanne, considerando che voglio mettere un application server un web server il db server ed il sistema di storage a cui il db si collega , per questa situazione di picco di 200.000 utenti col valore di connessioni contemporanee che
mi dite voi che tipo id hardware ci vuole? un cluster con 20 nodi e mysql cluster per il db e 10 web server dedicati con load balncer? con una macchina faccio tutto?
grazie davvero a chiunque butterà lì qualche numero
p.s. va bene anche se sapete dirmi qualcosa avendo conoscenze su altri tipi di sito ma con un traffico paragonabile..
ho una gran confusione, leggo che stackoverflow che ha 3 mln di pageviews fa tutto con 1 web server ed 1 db server... davvero non riesco ad avere un minimo riferimento

LinkBack URL
About LinkBacks

. in ogni caso ovviamente dimmi solo ciò che puoi e solo se hai un po' di tempo da dedicarmi

Segnalibri