Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Hosting

Nuovo utente

Consiglio Hosting

Salve a tutti.
    Mi sono iscritto perchè mi appresto ad aprire un sito con amici di informazione riguardo al media "fumetto".
    Il progetto ha grandi prospettive e ci aspettiamo di arrivare ad avere visite consistenti.

E' giunto il momento di scegliere un WebHosting per il dominio che ho gia acquistato con TopName.

Il Budget è di 90€.
    Il sito sarà sviluppato su piattaforma Wordpress interlacciata a un Forum in PhpBB 3.
    L'idea è anche di sivuppare in futuro una gallery interattiva e forse uno Shop Online.

L'ideale sarebbe un servizio che parte gia efficiente per poterlo magari pompare nel tempo col crescere del servizio e delle visite.

Cosa consigliate?

Ho avuto esperienze con Aruba (Non se ne parla più) e attualmente gestisco un altro sito con Tech-Hosting che sono davvero efficienti ma attualmente un pò tanto costosi per un nuovo progetto.

Ho visto svariate offerte americane:
    - Inmotion Hosting
    - JustHost
    - iPage Hosting
    E altri che sono classificati tra i migliori in svariati siti.
    Ma tutte queste offerte "unlimited" mi fanno molto strano...nonostante molte reviews tutte positive.

Vorrei un giudizio davvero superpartes.

Se avete altre domande a riguardo fate pure.
    Grazie mille.

Provider L'avatar di guest

Re: Consiglio Hosting

Ciao e benvenuto su HT.
    Sbaglio o sono tutte aziende americane?
    C'è qualche motivo che ti spinge a scegliere fornitori oltre oceano?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

No per me è indifferente.
    Mi serve semplicemente un servizio fatto bene.
    E i parametri di ricerca da me inseriti in Google mi hanno portato ad analizzare principalmente siti inglesi.

Non ho problemi di lingua quindi per me è indifferente.
    Erano solo esempi.

Ma se c'è qualche ottimo consiglio di Hosting Italiano ben venga! ^_^

Provider L'avatar di guest

Guarda qui: Offerte | HostingTalk.it
    Considera che dovresti indicare oltre al tuo budget anche spazio e traffico di cui necessiti.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Secondo me puoi partire con un piano "normale", non necessariamente di quelli superscalabili, a patto che comunque il gestore offra pacchetti superiori a cui passare senza faticare troppo.

Non starei nemmeno ad andare negli usa, se non per offerte tremendamente convenienti.

Nuovo utente

Allora...grazie per i consigli.
    Cerco di darvi più dettagli:

- Traffico. Penso che per il 1° anno basti una soglia di 10 GB calcolando che saranno visualizzate molte immagini.
    - Spazio su disco. Questo è il dilemma principale. L'ideale sarebbe MOLTO spazio dal momento che sarebbe comodo poter inserire le immagini direttamente sul disco piuttosto che affidarsi a servizi esterni come ImageShack. Voi che dite? E' meglio affidarsi a ImageShack o investire sullo spazio su disco?

Insomma...cerco consigli anche su questo!

Nuovo utente

Beh se prevedi un tetto di traffico di 10gb mensili, penso che 500/1000 MB di spazio siano più che adeguati.

Con queste caratteristiche ed il budget a tua disposizione puoi orientarti su servizi low cost e non.

Il mio consiglio, come quello di grg, è di mantenerti "basso" e poi eventualmente fare un upgrade più in la nel tempo.

p.s. decisamente più sicuro e professionale utilizzare il proprio hosting piuttosto che servizi esterni!

Nuovo utente

Grazie dei consigli.
    Do' un'occhiata alle offerte qui sul sito.
    Ne ho gia viste di interessanti e che si aggirano intorno alla cifra da me dichiarata.

Inoltre offrono parecchi Gb di disco fisso e di traffico...e da quanto mi dite dovrebbero bastare per la gestione di un sito con molti dati inseriti quotidianamente tipo blog con Wordpress...e il suo forum.

Ora c'è da capire qual'è il più affidabile...consigli?

HTastinator

Ti posso dire che se e' un sito scritto in italiano (quindi con target puramente nazionale) affidarsi ad una azienda che ha i propri server in Italia diventa fondamentale.

Usando wordpress + phpbb + una futura gallery non meglio identificata, se mai avrai un problema e ti auguro di no, non sara' di certo il traffico o lo spazio su disco (che costano relativamente poco), ma la voracita' di risorse (intese come cpu sia per la generazione delle pagine che per il database) del tuo portale.

Per questo motivo ti consiglio di leggere molto bene il contratto che vai a sottoscrivere, qualunque azienda tu scelga, visto che, low cost o meno, nei server condivisi vanno tutti poco sul sottile quando cominci a piantare la macchina (naturalmente dipende da quanto carico ha di suo e quante risorse mangi, ma questo non lo si sa ancora, quindi informarsi su che cosa possa succedere in quel caso e' mettersi al sicuro da brutte sorprese).

Inwebadriatico.it
    Guest

Ti consiglio di optare per un offerta di hosting italiana con server in italia e possibilmente in sede, guardati bene in giro troverai sicuramente l'hosting che fa per te.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Inwebadriatico, è pregato di contattare al più presto info@hostingtalk.it in merito al suo accreditamento provider. Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting