Salve!
come molti prima di me sono qui a chiedere consigli
Ho letto un po' qua e là e mi sono già fatta un'idea (anche se non chiarissima), ma volevo comunque raccontare la mia esperienza di "non cliente" con Aruba ed avere alcune delucidazioni.
In breve: mio "cugino" mi ha chiesto di occuparmi di mettere in piedi e gestire il sito della sua attività commerciale (niente di difficile: si tratta di un parrucchiere, ovviamente lo faccio gratuitamente).
Su consiglio di alcuni miei amici già clienti di Aruba, faccio un ordine per l'offerta hosting linux + db mysql (circa 41 euro tutto), anche perchè c'era la possibilità di un dominio .eu a solo 1 euro il primo anno (2 domini a poco prezzo: proprio quello che mi serviva). Già per fare l'ordine ho avuto problemi perchè inspiegabilmente, quando arrivavi a fine della compilazione, spariva il dominio .eu, tanto che ho dovuto annullare e poi rifare l'ordine 2 volte (la prima volta me ne sono accorta solo dopo alcuni giorni, fortunatamente il bollettino non era ancora stato pagato). Infine, il 15 febbraio mi arriva una mail che mi informa che l'offerta di dominio .eu ad 1 euro era scaduta il 14 febbraio e che quindi il mio ordine (solo per la parte ad 1 euro) veniva annullato... MAH!
Questa cosa (a torto o a ragione) non mi è piaciuta, perciò stavo cercando qualcosa di analogo, ma essendo la mia prima esperienza di acquisto hosting, temo di non riuscire a distinguere fra le varie offerte dei particolari importanti nella scelta
Inoltre mi chiedevo: visto che mio cugino è completamente digiuno di internet ed informatica, mi occuperei io sia dell'acquisto che della gestione di tutto, ma pagherebbe lui (quindi fattura intestata a lui, ecc). Quando faccio l'acquisto, i moduli vanno compilati tutti a suo nome o ci sono delle distinzioni?
Grazie a tutti![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

).

. Poi non facendolo per lavoro, immagino non ci hanno perso molto tempo per ricercare soluzioni migliori, evidentemente li soddisfa. Probabilmente se non avessi avuto quel contrattempo con il dominio .eu neanche io mi sarei posta il problema
(mea culpa!!!)
Non mi sembrava una cosa "regolare".... 

Segnalibri