Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Quale hosting scegliere?

Salve a tutti,
    sono nuovo sul forum ma vi seguo da molto tempo come ospite, quindi chiedo scusa se ho sbagliato posto per il mi thread.
    Dico subito che non mi intendo di hosting ed e per quello che mi rivolgo a voi per chiarimenti ed eventuali suggerimenti.
    Attualmente ho due piccoli forum (smf) su web4web.it , mi trovo bene con loro, non ho avuto ancora nessun problema e se magari il forum e offline per qualche ora lo reputo normale e non ci faccio caso.
    I piani che ho con loro sono Standard (500Mb spazio , traffico 10Gb = 21 euro) e Professional (1Gb spazio, trafico 20Gb =35 euro).
    Adesso vorrei aprire un terzo forum, volevo sempre prendere il hosting da web4web.it ma leggendo il vostro forum ho trovato diverse offerte simili che costano di meno.
    Essendo il forum non commerciale, quindi non mi crea guadagni ma solo perdite non mi lamenterei se vado a risparmiare 10-15 euro
    Ho trovato i seguenti piani hosting:
    Flame Networks Internet Services - Web Hosting - Hosting Semidedicato - Server dedicati - Colocation 1Gb spazio, 10Gb traffico... = 19.99 euro
    https://www.fastnom.it/clients/cart.php?gid=5 1Gb spazio, 10Gb traffico... = 16.95 euro
    Servizio Hosting - Aruba.it spazio e traffico illimitato = 20,6 euro
    Hosting Condiviso Professionale 1Gb spazio e traffico illimitato = 15 euro

Da quanto ho imparato qua spazio/ traffico illimitato non esiste quindi scarterei subito Aruba.
    Netsons ha lo stesso il traffico illimitato pero dice che si adatta a un sito che non genera più di 2000 visite giornaliere, quindi per iniziare mi va bene.

Io adesso vorrei capire che differenze ci sono tra tutti questi piani di hosting e quale di loro scegliere in alternativa a web4web.it.

Scusate mi per la lunghezza del post e spero di essere stato chiaro ad esporre il mio problema.
    Grazie.

HT Member

Re: Quale hosting scegliere?

Citazione Originariamente Scritto da nebo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo sul forum ma vi seguo da molto tempo come ospite, quindi chiedo scusa se ho sbagliato posto per il mi thread.
    Dico subito che non mi intendo di hosting ed e per quello che mi rivolgo a voi per chiarimenti ed eventuali suggerimenti.
    Attualmente ho due piccoli forum (smf) su web4web.it , mi trovo bene con loro, non ho avuto ancora nessun problema e se magari il forum e offline per qualche ora lo reputo normale e non ci faccio caso.
    I piani che ho con loro sono Standard (500Mb spazio , traffico 10Gb = 21 euro) e Professional (1Gb spazio, trafico 20Gb =35 euro).
    Adesso vorrei aprire un terzo forum, volevo sempre prendere il hosting da web4web.it ma leggendo il vostro forum ho trovato diverse offerte simili che costano di meno.
    Essendo il forum non commerciale, quindi non mi crea guadagni ma solo perdite non mi lamenterei se vado a risparmiare 10-15 euro
    Ho trovato i seguenti piani hosting:
    Flame Networks Internet Services - Web Hosting - Hosting Semidedicato - Server dedicati - Colocation 1Gb spazio, 10Gb traffico... = 19.99 euro
    https://www.fastnom.it/clients/cart.php?gid=5 1Gb spazio, 10Gb traffico... = 16.95 euro
    Servizio Hosting - Aruba.it spazio e traffico illimitato = 20,6 euro
    Hosting Condiviso Professionale 1Gb spazio e traffico illimitato = 15 euro

Da quanto ho imparato qua spazio/ traffico illimitato non esiste quindi scarterei subito Aruba.
    Netsons ha lo stesso il traffico illimitato pero dice che si adatta a un sito che non genera più di 2000 visite giornaliere, quindi per iniziare mi va bene.

Io adesso vorrei capire che differenze ci sono tra tutti questi piani di hosting e quale di loro scegliere in alternativa a web4web.it.

Scusate mi per la lunghezza del post e spero di essere stato chiaro ad esporre il mio problema.
    Grazie.

Beh le differenze sono ben evidenti da un piano all'altro.

Spazio illimitato di sicuro non esiste,nemmeno il traffico,anche se certi provider non lo limitano espressamente,quando le risorse iniziano ad alzarsi te lo faranno notare

Direi che per cominciare io sceglierei tra netsons,flame e fastnom,scartando a priori aruba.

Provider L'avatar di vhosting

Ciao nebo.

Ma se ti trovi bene con web4web perche' cambiare? Come si dice, carta vincente non si cambia (una cosa del genere :P )

Alla fine la differenza di prezzo non è dall'oggi al domani.

Ciao

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Come si dice, carta vincente non si cambia (una cosa del genere :P )
    Penso fosse "squadra che vince non si cambia".
    Per il resto sono d'accordo anche io, perche' andarsene quando non si hanno problemi... almeno aspetta quelli no?

Webbologo L'avatar di emmedi

Citazione Originariamente Scritto da nebo Visualizza Messaggio
    e se magari il forum e offline per qualche ora lo reputo normale e non ci faccio caso.
    Essere offline per qualche ora non è tanto normale...
    Io è solo un mesetto che ho un piano con loro, ma in questo tempo non ho rilevato anomalie.
    E dubito che ne abbiano avute di così importanti: in questo forum sarebbero subito emerse, come in passato...

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da emmedi Visualizza Messaggio
    Essere offline per qualche ora non è tanto normale...
    Io è solo un mesetto che ho un piano con loro, ma in questo tempo non ho rilevato anomalie.
    E dubito che ne abbiano avute di così importanti: in questo forum sarebbero subito emerse, come in passato...
    Scusate mi sono espresso male io. Non volevo dire che il sito e stato offline per qualche ora.
    Volevo precisare che se succede questa cosa non mi creerebbe problemi, visto che si tratta di piccoli forum quindi non risentirebbero negativamente questa cosa.
    In conclusione non ho avuto questi grossi problemi con web4web.

Io manterrei due forum che ho adesso su web4web e ne aprirei un terzo su un altro hosting.
    Cosi potrò vedere come lavorano gli altri.
    Mi interessava una vostra opinione sui tre hosting che ho scritto (no aruba), quale dei tre e migliore, magari qualcuno e loro cliente e sa dirmi qualche informazione di prima mano.

Provider L'avatar di vhosting

Citazione Originariamente Scritto da giarca Visualizza Messaggio
    Penso fosse "squadra che vince non si cambia".
    Non so ma ci siamo capiti :P
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione