Originariamente Scritto da
nebo
Salve a tutti,
sono nuovo sul forum ma vi seguo da molto tempo come ospite, quindi chiedo scusa se ho sbagliato posto per il mi thread.
Dico subito che non mi intendo di hosting ed e per quello che mi rivolgo a voi per chiarimenti ed eventuali suggerimenti.
Attualmente ho due piccoli forum (smf) su web4web.it , mi trovo bene con loro, non ho avuto ancora nessun problema e se magari il forum e offline per qualche ora lo reputo normale e non ci faccio caso.
I piani che ho con loro sono Standard (500Mb spazio , traffico 10Gb = 21 euro) e Professional (1Gb spazio, trafico 20Gb =35 euro).
Adesso vorrei aprire un terzo forum, volevo sempre prendere il hosting da web4web.it ma leggendo il vostro forum ho trovato diverse offerte simili che costano di meno.
Essendo il forum non commerciale, quindi non mi crea guadagni ma solo perdite non mi lamenterei se vado a risparmiare 10-15 euro

Ho trovato i seguenti piani hosting:
Flame Networks Internet Services - Web Hosting - Hosting Semidedicato - Server dedicati - Colocation 1Gb spazio, 10Gb traffico... = 19.99 euro
https://www.fastnom.it/clients/cart.php?gid=5 1Gb spazio, 10Gb traffico... = 16.95 euro
Servizio Hosting - Aruba.it spazio e traffico illimitato = 20,6 euro
Hosting Condiviso Professionale 1Gb spazio e traffico illimitato = 15 euro
Da quanto ho imparato qua spazio/ traffico illimitato non esiste quindi scarterei subito Aruba.
Netsons ha lo stesso il traffico illimitato pero dice che si adatta a un sito che non genera più di 2000 visite giornaliere, quindi per iniziare mi va bene.
Io adesso vorrei capire che differenze ci sono tra tutti questi piani di hosting e quale di loro scegliere in alternativa a web4web.it.
Scusate mi per la lunghezza del post e spero di essere stato chiaro ad esporre il mio problema.
Grazie.
Segnalibri