Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
    Nuovo utente

Scelta hosting - pareri su provider e consigli

Ciao,

ho come molti in questa sezione esigenza di individuare un provider e un'offerta per una soluzione di hosting.

Attualmente siamo (senza hosting) su register tramite il quale in questi anni abbiamo registrato i nostri domini personali e quelli della società . Volendo nei prossimi giorni rifare il sito è sorta l'esigenza appunto di un servizio di hosting.

Difficile per me valutare la banda minima e lo spazio su disco. Posso dire, se è utile, che non faremo ecommerce e siamo una società di servizi con un'area a catalogo.

1) Vorrei intanto chiedere se qualcuno ha epserienza o pareri sull'affidabilità e bontà dei servizi di hosting di register (offrono hosting business a 120€ anno) o su quelli di Aruba

2) Potete aiutarmi a comparare provider come aruba e register che offrono "bandaillimitata" o anche "spazio su disco illimitato" con aziende qui che invece garantiscono banda e spazio precisi?

Grazie

Nuovo utente

Re: Scelta hosting - pareri su provider e consigli

piccola precisazione. Ovviamente paghiamo per un servizio di hosting per avere il sito online ma è base, che non comprende mysql, php etc.

Scusate il mio linguaggio poco preciso.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Offerte shared hosting | HostingTalk.it
    fai un giro nella sezione dedicata...

Nuovo utente

ho fatto un giro.

Sarei interessato ad approfondire questo:

Flame Web Pro | HostingTalk.it

della flame networks. Avrei però una serie di domande da fare sui dettagli del servizio.

Posso farle qui o è meglio che venga contattato da loro? (ho visto che sono presenti attivamente in questo forum)

Posso chiedere a chi già è cliente come si trova? Un punto che mi incuriosisce è poi come mai non c'è un contatto telefonico sul sito ufficiale.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

la cosa migliore sarebbe contattare direttamente il provider e poi scrivere qua le tue conclusioni/osservazioni.

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da Ruber Visualizza Messaggio
    ho fatto un giro.

Sarei interessato ad approfondire questo:

Flame Web Pro | HostingTalk.it

della flame networks. Avrei però una serie di domande da fare sui dettagli del servizio.

Posso farle qui o è meglio che venga contattato da loro? (ho visto che sono presenti attivamente in questo forum)

Posso chiedere a chi già è cliente come si trova? Un punto che mi incuriosisce è poi come mai non c'è un contatto telefonico sul sito ufficiale.
    Domanda pure qui se vuoi

Nuovo utente

Visto che in questa sezione ci sono persone esperte, scrivo qui la lista delle domande che farei in generale ad un provider e tra parentesi metto le risposte che ho già nel caso dell'offerta linkata da me sopra.

Mi potreste dare consigli circa le domande che pongo? Ci sono domande superflue da eliminare o altre da aggiungere?

Chiederei gentilmente a chi rappresenta flame networks se può confermare quello che ho scritto e rispondere alle altre domande (o in privato o in questo thread, come preferisce)

Grazie

Lista:
    spazio su disco max a disposizione 10GB

con quanti altri condividerò il server?

banda minima garantita (ampiezza)?

traffico/mese max? (10Gb)
    cosa succede se supero la quota?

uptime di rete? (99.9% )

cosa succede se ho l'esigenza di un upgrade / downgrade?

N° caselle di posta? (50)

dimensione delle caselle email

smtp dedicato (sì)

se mi servisse una casella email PEC? Quanto costa, che estensione avrebbe?

ip dedicato? (sì)

ip italiano?

numero max database mysql? (5)

spazio max per ciascun database?

numero max domini ospitabili? (sul sito dice 10, nell'offerta su hostingtalk dice 1)

frequenza di backup? (giornaliera)

posso tranquillamente far girare applicazioni CMS o ci sono limitazioni/accorgimenti particolari da prendere? (il sito principale non sarebbe di questo tipo ma ipotizziamo di crearne successivamente). L'installazione è immediata?

ho già un dominio ospitato da un altro provider. Per poter trasferire il sito web di quel dominio ai vostri server, devo trasferire anche il dominio? Quanto costa il trasferimento? Mi posso aspettare che il provider dove sono ora mi imputi un costo?

invio log tramite email/ftp?

la mia società è a milano, dove si trova il server su cui sarò hostato?

come posso valutere/stimare se il fatto che il server non sia "vicino" rallenterà le prestazioni del mio sito?

posso avere copia del contratto per visionarla?

come funziona la vostra politica di assistenza? (orari - canali - costi di ciascun canale)

fine lista

Provider L'avatar di vhosting

Ciao,

per i contratti puoi andare sul loro sito:

Flame Networks Internet Services - Web Hosting - Hosting Semidedicato - Server dedicati - Colocation

Che credo che il link corretto sia quello.

Ciao.

Nuovo utente

Ciao,

grazie per il link. In effetti ci ero già stato e non mi pare diano garanzie e termini del servizio offerto (a parte la sla) come dovrebbe essere in un contratto tra le parti ma magari ho letto male.

SuperMod L'avatar di Antonio

Non sono dipendente di flame, ma ti dò qualche dritta:

Domanda fuorviante, un provider può anche metterti nero su bianco che ci sono solo altri 10 siti sullo stesso server, ma se quei siti fanno uso intensivo delle risorse ciò non toglie che il livello di servizio sarà scarso. Quindi fanno poco testo il n. di siti per server, l'importante è il monitoring attivo dei server da parte del provider (in modo tale che se uno dei siti sulla macchina cresce, viene di conseguenza spostato per bilanciare il carico)

Non posso darti la certezza, ma solitamente se non è indicato sei limitato dallo spazio web del piano.

Come sopra.

come posso valutere/stimare se il fatto che il server non sia "vicino" rallenterà le prestazioni del mio sito?
    Se non devi utilizzare applicazioni sensibili al RTT (tempo che impiega un pacchetto ad andare dal tuo pc al server e tornare) fa poca differenza avere il server sotto casa o in italia o in giro per l'europa (al limite eviterei server USA perché la latenza inizia a diventare maggiore)

Per le altre domande aspetta Flame
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Non sono dipendente di flame, ma ti dò qualche dritta:

(cut)

Per le altre domande aspetta Flame
    Grazie. Gentilissimo

Provider L'avatar di FlameNetworks

Chiederei gentilmente a chi rappresenta flame networks se può confermare quello che ho scritto e rispondere alle altre domande (o in privato o in questo thread, come preferisce)

Grazie
    Ciao Ruber,

rispondo citando le tue domande.

Cordialmente,

F.

Mediamente ci sono, sui server dedicati al servizio di shared hosting, 400 siti.
    Questo numero ritengo sia poco significativo, in quanto lasciamo sempre un buon margine di risorse libere su ogni macchina in modo da poter gestire i picchi di traffico improvvisi e quindi scongiurare degradi prestazionali.

Nel caso in cui dovessero verificarsi eventuali rallentamenti siamo tranquillamente in grado di distribuire il carico su diversi server, migrando a caldo i siti da un server all'altro.

banda minima garantita (ampiezza)?
    100Mbps garantiti al 99,9% su base annua.
    Lo SLA che forniamo è lo stesso che ci viene garantito dai bandwidth providers (Abovenet, Deutsche Telekom, Tiscali International, etc...) da cui prendiamo connettività.

traffico/mese max? (10Gb)
    cosa succede se supero la quota?
    Vengono inviate delle notifiche automatiche in prossimità del superamento della soglia senza, naturalmente, disattivare il servizio.
    In tal caso viene contattato il cliente per concordare una soluzione alternativa come, ad esempio, una proposta personalizzata e/o la migrazione ad un hosting dedicato.

cosa succede se ho l'esigenza di un upgrade / downgrade?
    Contatti il supporto comunicando l'esigenza e concordiamo insieme le variazioni al servizio.

La dimensione delle mailbox deve rientrare nello spazio disco previsto dal pacchetto di hosting acquistato.

se mi servisse una casella email PEC? Quanto costa, che estensione avrebbe?
    Il costo varia in funzione della quota disco e se richiesto il backup periodico.
    PEC ed e-mail normali non possono convivere su uno stesso dominio per cui spesso si acquista e certifica un dominio solo per la PEC.

ip italiano?
    L'IP Address può avere country code IT e risultare italiano a tutti gli effetti.
    Ciononostante il Datacenter si trova a Francoforte.

Come sopra, anche qui lo spazio dei Database deve rientrare nella quota disco prevista dal pacchetto di hosting acquistato.
    In generale, tutto ciò che è di pertinenza del tuo dominio concorre al calcolo dello spazio disco utilizzato.

numero max domini ospitabili? (sul sito dice 10, nell'offerta su hostingtalk dice 1)
    Fa fede ciò che è presente sul nostro sito ufficiale, quindi 10 domini.
    Grazie per la segnalazione, provvederemo a correggere l'errore quanto prima.

posso tranquillamente far girare applicazioni CMS o ci sono limitazioni/accorgimenti particolari da prendere? (il sito principale non sarebbe di questo tipo ma ipotizziamo di crearne successivamente). L'installazione è immediata?
    La piattaforma di hosting è compliant al 100% con i più diffusi CMS.
    Cosa intendi per "l'installazione è immediata?"?

ho già un dominio ospitato da un altro provider. Per poter trasferire il sito web di quel dominio ai vostri server, devo trasferire anche il dominio? Quanto costa il trasferimento? Mi posso aspettare che il provider dove sono ora mi imputi un costo?
    Per utilizzare i nostri servizi di hosting non è obbligatorio trasferire il dominio, se già esistente presso un altro Hosting Provider e/o Registrar.
    In questo caso puoi tranquillamente modificare la zona DNS del dominio, in modo che punti ad un IP nostro che ti verrà assegnato.
    Il costo di trasferimento/registrazione di un dominio è già incluso nel canone annuale del servizio di hosting.

L'attuale fornitore dove hai i domini non può imputare alcun costo sul trasferimento in quanto è donor e non recipient (rilascia un dominio, non lo riceve in gestione)

invio log tramite email/ftp?
    E' una funzionalità presente e configurabile autonomamente da Plesk.

Francoforte.

Puoi provare a fare un check sulla latenza su 82.211.14.2

posso avere copia del contratto per visionarla?
    Sul portale sono presenti le nostre policy.
    Se mi lasci un indirizzo e-mail ti giro le condizioni generali aggiornate che, tra l'altro, sono in fase di rifinitura dal nostro nuovo legale.

come funziona la vostra politica di assistenza? (orari - canali - costi di ciascun canale)
    Gli orari d'ufficio sono dalle 10 alle 18 - Lun/Ven.
    Il principale canale di supporto è il sistema di tickets fruibile dalla nostra area clienti.
    All'occorrenza viene fornito supporto anche via MSN e/o Skype.
    Per le emergenze è possibile contattarci anche telefonicamente.

Al di fuori dell'orario d'ufficio, c'è il supporto on-site che si attiva autonomamente in caso di gravi criticità.

Se fossi intenzionato a testare gratuitamente il servizio puoi farne liberamente richiesta e ti verrà fornito un account di prova, su una macchina di produzione, per qualche giorno.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

noto soltanto ora che la mia risposta non è online (magari un prob al momento di invio del post).

Scrivo al volo per ringraziare e nei prossimi giorni chiedo un paio di precisazioni.

Intanto grazie per la cortese risposta.