Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio spazio Ftp

Nuovo utente

Consiglio spazio Ftp

Un mio cliente necessita di almeno 6 Gb di spazio per fare l'upload di file che poi dovranno essere scaricati dai suoi clienti, diciamo una volta sola. Verrà loro fornito il link e una password per aprire gli archivi.
    Secondo voi è sufficiente fare così, oppure meglio farlo tramite un pannello di controllo in joomla per gestire i file e gli account?
    Quale provider mi consigliate?
    Grazie a tutti per i consigli.

Provider L'avatar di ServerDedi.com

Re: Consiglio spazio Ftp

L'ideale è avere un pannello che gestisca il tutto, almeno è più facile la gestione e ovviamente dare ai propri clienti un accesso ai download tramite pannello.

Per il fornitore ti conviene cercare tra le offerte di questo sito e poi chiedi lumi.
    ServerDedi .com | Housing & Colocation VPS - Cluster - Cloud Computing - Soluzioni complete per i Provider
    SoloPec.com | Posta Elettronica Certificata ( PEC )
    Hosting9.net | We offer premium web hosting, reseller hosting, and dedicated server solutions with 24/7 Support and 99.9% Uptime.

Nuovo utente

Che lei sappia, un pannello di controllo con Joomla è una buona soluzione oppure esistono altre soluzioni degne di nota?
    Grazie

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da ddd982 Visualizza Messaggio
    Un mio cliente necessita di almeno 6 Gb di spazio per fare l'upload di file che poi dovranno essere scaricati dai suoi clienti, diciamo una volta sola. Verrà loro fornito il link e una password per aprire gli archivi.
    Secondo voi è sufficiente fare così, oppure meglio farlo tramite un pannello di controllo in joomla per gestire i file e gli account?
    Quale provider mi consigliate?
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ma se non capisco male il tuo cliente (sui forum ci si da del "tu") carica questi file che poi i suoi utenti scaricano tramite un link univovo che viene inviato loro...
    se è così non ti serve niente di speciale...
    il tuo cliente carica il file in una cartelle con un nome casuale (ad es: "38475767676" in modo che non possa essere indovinato dagli altri utenti) e da il link al suo utente (ad es: http://www.sito.com/38475767676/file1.zip). Non ti serve andare a mettere in piendi joomla o altro

Provider L'avatar di ServerDedi.com

Il problema credo non sia quanto dare o meno un link, ma quello di rendere il più semplice possibile la gestione dei file, con joomla o altro cms basta che un utente/cliente si connette ed esegue il download.
    Usando un cms è anche fattibile dire a quali utenti/clienti è permesso eseguire il download di un determinato file (sempre se il modulo download lo permette)

Comunque joomla, e107, sono due cms molto validi e di facile utilizzo. Io consiglio sempre questi a chi mi chiede un buon cms
    ServerDedi .com | Housing & Colocation VPS - Cluster - Cloud Computing - Soluzioni complete per i Provider
    SoloPec.com | Posta Elettronica Certificata ( PEC )
    Hosting9.net | We offer premium web hosting, reseller hosting, and dedicated server solutions with 24/7 Support and 99.9% Uptime.

Nuovo utente

Si, generalmente un file è per un solo cliente ma in alcuni casi i file devono essere scaricabili da più clienti e con un cms di gestione è tutto più facile, in particolare per l'amministratore, che poi è una persona non molto esperta e in effetti vorrei evitare di ricevere telefonate su telefonare per un link scritto male che non funziona.
    e107 non l'avevo mai sentito, ci dò subito un'occhiata.
    Grazie a tutti

Webbologo L'avatar di emmedi

Il cms, poi, lo devi anche aggiornare...

Provider L'avatar di cyberspazio

Un nostro cliente aveva trovato e installato questi applicativi, sia per upload sia per download da parte sua o dei suoi rispettivi clienti:

Java file downloader applet - HTTP and FTP

Non so dire se ne sia rimasto soddisfatto, però a quanto si può vedere nella demo degli sviluppatori mi sembra un sistema semplice da proporre ai propri utenti.

L'applicativo necessita di licenza, ma può essere installato per i test (apparirà la scritta che non è registrato).
    CYBERSPAZIO.ORG - Servizi WEB Hosting
    CMS Open Source e Sistemi E-Commerce