Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38
    Webhosting Guru

Re: Netsons mi ha deluso, alternative?

Citazione Originariamente Scritto da DonChisciotte Visualizza Messaggio
    inoltre un cliente scontento non fa una buona pubblicita' ad un servizio: non credo, infatti, che elegos consigliera' netsons come hosting. un cliente ha sempre e solo il valore di quanto paga?
    Anche meno.
    Statisticamente lo trovi sempre il cliente scontento (a torto o a ragione), di lamentele su Netsons ne ho sentite parecchie, anche su Aruba per esempio, eppure mi sembrano aziende in salute.
    C'è dar star tranquilli che se parlavamo di un servizio con qualche zero in più sulle cifre gli stendevano il tappeto d'oro, ma per 15 euri, se non piace il carretto, manco ci provano a tenerti e mi pare evidente, mica siamo nel campo delle onlus.

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Problemi account shared hosting Netsons, ip bannato

Se solo fai una telefonata all'anno a un cliente da 15€ per sapere come stà ti sei giocato il guadagno dell'intero anno

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Anche nell'opinione pubblica il parere di un cliente vale per quello che ha speso DonChisciotte.
    Non è sarcasmo, un pò di scherzosa allegria si, dire che certamente non si porranno troppi problemi se il cliente vuole andarsene.

Questa è l'arma a doppio taglio del lowcost, è qualcosa di appena più garantito di un free hosting
    La differenza tra un free hosting ed un low cost sta (se sfrondiamo il marketing e qualche altra cosa) solo nel fatto che il primo chiude dall'oggi al domani e magari neanche ti avvisa, il primo invece difficilmente chiuderà e se lo fa cederà il parco clienti etc....

Questà è la realtà dei fatti se vogliamo osservare le cose per bene e trovo anche la cosa giusta ed onesta.

Con questo non sto dicendo che non bisogna comprare low cost, tra free e low cost per poche decine di euro consiglierò sempre il low cost, solo che per quelle cifre non si può pensare di avere tutto il server a disposizione o anche avere un tecnico che apra una shell per digitare una qualsiasi cosa che non sia inerente il contratto stipulato.
    Se lo fanno è un piacere.

Lo so che questo che ho scritto non piacerà a molti, provider compresi, ma questo è ciò che vedo.

HTastinator

Re: Netsons mi ha deluso, alternative?

a parte il sarcasmo, che lascia il tempo che trova...
    Allora te lo spiego come ad un bambino: meglio un cliente incaxxato, che 100 clienti incaxxati perchè: o il loro server è irraggiungibile, o non si ha tempo per rispondere ai ticket perchè il cliente da 15 euro reclama attenzioni al di fuori delle competenze... risposte tecniche sulla sicurezza che l'hoster non deve dare.

La gestione della sicurezza è loro compito: ti dicono che non si può fare? Non si può sbloccare? E mica ti devo spiegare per filo e per segno tutti i motivi...
    Non si può. E probabilmente, come ti ripeto, tutelano decine di altri clienti a "scapito" di uno... così funzionano le aziende, e anche la mia.

HT Member

Beh, oggi mi è arrivata la comunicazione che "è tornato tutto a posto"... probabilmente grazie all'interessamento di GrG che ringrazio, anche per le dritte!

Per il resto, a parte questa occasione, posso dirvi che i servizi Netsons "Pro Condiviso" sono ottimi, ho notato dei rallentamenti nel loro database solo un paio di volte (segnalati -> risolti) ed ho avuto questo problema (risolto).

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Anche nell'opinione pubblica il parere di un cliente vale per quello che ha speso DonChisciotte.
    Non è sarcasmo, un pò di scherzosa allegria si, dire che certamente non si porranno troppi problemi se il cliente vuole andarsene.
    e' normale che non si fanno problemi se un unico cliente va via, ma i servizi low-cost si basano sulla quantita' di utenti che hanno, e se il numero di utenti scende (e non succede per un unico motivo, questo mi sembra palese) alla fine si chiude.
    io non credo che un servizio low-cost implichi necessariamente un'assoluta mancanza di interazione con il cliente, il quale (nel caso specifico) non ha chiesto nulla di astronomico. per altri sara' giusto, ma per me e' sbagliato bannare un'intera classe di ip di un provider "grosso" quale ovh perche' magari 10 ip sono stati usati per attacchi: si bloccano quegli ip la' e basta.
    poi ogni azienda sceglie come comportarsi e come gestire la sicurezza dei propri server.

Con questo non sto dicendo che non bisogna comprare low cost, tra free e low cost per poche decine di euro consiglierò sempre il low cost, solo che per quelle cifre non si può pensare di avere tutto il server a disposizione o anche avere un tecnico che apra una shell per digitare una qualsiasi cosa che non sia inerente il contratto stipulato.
    Se lo fanno è un piacere.
    sicuramente sceglierei anche io un low-cost piuttosto che un freehosting, e non certo si puo' avere la pretesa di risorse garantite e un tecnico sempre a disposizione, ne' si pretende uno SLA, non avrebbe senso per cifre cosi' basse.
    pero' credo che il cliente vada quantomeno ascoltato e che se le richieste non sono eccessive possibilmente vada accontentato.

Lo so che questo che ho scritto non piacerà a molti, provider compresi, ma questo è ciò che vedo.
    non e' che non piacera' a molti, e' un quadro chiaro della situazione, dico solo che certi atteggiamenti possono essere piu' morbidi...

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

e' normale che non si fanno problemi se un unico cliente va via, ma i servizi low-cost si basano sulla quantita' di utenti che hanno, e se il numero di utenti scende (e non succede per un unico motivo, questo mi sembra palese) alla fine si chiude.
    Oddio, dopo un pò di esperienza qui mi aspetto di tutto, ma che migliaia di utenti di un low cost abbiano bisogno di connettersi ad un mysql esterno.....
    Dai, è un qualcosa che esula dai normali lowcost, poi ci sono quelli che ti danno pure accesso ssh... e funzionano un'ora si e due no.

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Oddio, dopo un pò di esperienza qui mi aspetto di tutto, ma che migliaia di utenti di un low cost abbiano bisogno di connettersi ad un mysql esterno.....
    Dai, è un qualcosa che esula dai normali lowcost, poi ci sono quelli che ti danno pure accesso ssh... e funzionano un'ora si e due no.
    il discorso era generale, su... tra l'altro ho anche specificato che non e' solo un motivo che generalmente porta un utente ad abbandonare un tipo di servizio...

vabbe' mi sa che la discussione si sta facendo sterile...

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123