Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38
    HT Member

Problemi account shared hosting Netsons, ip bannato

Salve,
    sono attualmente un cliente Netsons (Hosting Pro Condiviso) alquanto (a dir poco) infuriato sulle loro politiche di customer service.

Spiego la mia situazione:
    Gestisco un sito con connessioni mysql, SOAP ed altro verso un server dedicato, dall'IP statico, sul quale gestisco i miei vari progetti.
    Da ieri non sono più riuscito a collegarmi in nessun modo dal web server al server in questione, ho aperto un ticket e tutto quel che mi hanno risposto è che hanno effettuato una kline sull'intera classe di appartenenza dell'IP in questione "dopo ripetuti attacchi provenienti da alcuni IP della classe menzionata".
    Ho spiegato che il mio server non può aver effettuato tali attacchi, essendo dedicato e mettendoci solo io le mani sopra, e chiesto se fosse possibile splittare la kline per escludere l'IP in questione. Mi hanno risposto, citato: "mi duole informarla che non è possibile fare quanto da lei richiesto."... possibile? Ho chiesto allora se non fossero in grado di eseguire questo banale comando, risposta:

Morale della storia: il sito senza la connessione al server di lavoro non mi serve assolutamente A NIENTE!!!

Intendo quindi spostare domino, baracca e burattini su un altro servizio hosting.
    Potete consigliarmene uno che abbia questi requisiti (minimi) per favore?

POSSIBILMENTE LINUX
    - 1 dominio con infiniti sottodomini (gratuiti!) <-- da trasferire il vecchio
    - Spazio Web: 1GB
    - Pannello di controllo (cPanel, anche altri, l'importante è la gestione dei DNS, MySQL, email)
    - Account FTP
    - Un numero adeguato di indirizzi email (5 o più)
    - Database MySQL 5 o superiore (preferibilmente con possibilità di accesso da remoto, IP predeterminati)
    - PHP 5.x con safe_mode off, curl e possibilmente exec abilitato
    - Supporto htaccess
    - Pagine di errore personalizzate
    - Backup automatizzato (non estremamente necessario, ma utile)
    - Assistenza via ticket o altri mezzi (skype etc)

Attualmente pago 15€/anno, vorrei stare su questa cifra (poco più al massimo)

Grazie di tutto

edit: modifica staff: vietato riportare ticket o comunicazione private
    Ultima modifica di Ste; 22-04-2010 alle 07:32

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Netsons mi ha deluso, alternative?

Scusa se mi permetto di rispondere, ma so come lavora Netsons (per ovvi motivi).

Non ho capito che comando hai chiesto di lanciare. E' la prima regola dell'hosting, non lanciare mai comandi per un cliente .

Se non ti hanno sbloccato l'IP è perchè MOLTO PROBABILMENTE era quello che creava problemi, no?

SOAP ok, ma se son 50 richieste al secondo non puoi pretendere che te le servano a 15 € l'anno dominio compreso.

Giusto?

HT Member

Il sito web è molto poco frequentato e non ci sono cron attivi verso il web server. Non capisco quindi come abbia potuto creare disagi. Nel caso non sarebbe stato meglio dirmi cosa non andava, senza passare per risposte sibilline?

P.S.
    Se "per ovvi motivi" intendi dire che ci lavori, puoi benissimo visualizzare il ticket #103838

GrG
    GrG non è collegato

No, guarda, per parlare di attacco ti posso dire per certo che si parla, almeno in alcuni momenti, di decine di richieste al secondo. Ti sarai schiantato più e più volte su mod_evasive e quindi ti hanno falciato.

Comunque tutto per dire che molto probabilmente sei andato fuori dai limiti, e se ti sposti su un'altro hosting dello stesso livello rischi le stesse conseguenze.

Posso chiedere che comando hai chiesto di lanciare?

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

mmh ma visto che devi usare il DB contenuto nel tuo server .. perchè non metti la il sito?
    senza fare connessioni esterne a db?

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    No, guarda, per parlare di attacco ti posso dire per certo che si parla, almeno in alcuni momenti, di decine di richieste al secondo. Ti sarai schiantato più e più volte su mod_evasive e quindi ti hanno falciato.

Comunque tutto per dire che molto probabilmente sei andato fuori dai limiti, e se ti sposti su un'altro hosting dello stesso livello rischi le stesse conseguenze.

Posso chiedere che comando hai chiesto di lanciare?
    Guarda le connessioni sono molto limitate, in quanto sono richieste solo dall'account manager che viene usato praticamente solo per registrarsi. Il comando che ho chiesto di eseguire (o meglio, la procedura) è quella appunto di splittare la kline in due, lasciando fuori il mio IP (tanto per dire: hanno specificato di un attacco da più ip e la mia macchina ne ha soltanto uno), oppure di mettere in whitelist il mio IP (che comunque rimane statico).

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    mmh ma visto che devi usare il DB contenuto nel tuo server .. perchè non metti la il sito?
    senza fare connessioni esterne a db?
    Server down - sito down - nessuna comunicazione... come comunicare le informazioni d'emergenza?

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da elegos Visualizza Messaggio
    splittare la kline in due
    kline ?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

non penso che troverai hosting shared felici di fare connessioni a DB esterni...

dovresti orientarti a soluzioni VPS / dedicati ..

GrG
    GrG non è collegato

Ma scusa a sto punto mi daresti anche in privato l'ip o la classe? Perchè forse c'è dentro qualche spammer famoso, per quello hai problemi.

HT Member

inviato il PM

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    kline ?
    Mi sto chiedendo anche io cosa sia

EDIT:
    Preso da azzurra.org:

Con KLine si intende un provvedimento atto ad allontanare temporaneamente/permanentemente un client dalla rete.
    Ci sono vari motivi per i quali si può essere klineati da Azzurra; in questa sezione analizzeremo le varie situazioni.
    E' la prima volta che sento questo termine, sarò io che non sono amante delle chat irc ^^
    Ultima modifica di Antonio; 21-04-2010 alle 17:52
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di Shazan

Si vede che non passate il vostro tempo in chat...
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Si vede che non passate il vostro tempo in chat...
    Confermo, infatti l'ho scritto nel post precedente
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HT Member

kline sta per "kill line" ed è un comando dato dall'amministratore di sistema per troncare (via iptables o altro) le connessioni da un IP o da una classe di IP.

Secondo me... una grandissima str..... (sempre meglio bloccare i singoli IP fino a quando non si è esaurito il pool in possesso dall'utente, che comunque non può averne a decine).

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    non penso che troverai hosting shared felici di fare connessioni a DB esterni...
    Infatti... strano che Netson lo permetta. Forse hanno poi capito che non era proprio il caso...

Un'altra cosa: non capisco questa cosa del server down, servizi down. Tutto qui abbiamo servizi essenziali su server dedicati o Vps, e non ci sono mai stati grossi problemi... invece, tu, con il database esterno, mi pare che adesso hai seri problemi...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima