Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
    Webhosting evangelist L'avatar di Thomas

Tophost.it: indicazione non chiara dell'impossibilità di modifica NS dei domini

Salve ragazzi,
    vorrei mettervi a conoscenza di un fatto spiacevole che mi è capitato con TopHost.
    Ho acquistato un nome a dominio .it, con il servizio topname.

Successivamente ho inviato tramite mail la richiesta di cambio dei dns autoritativi.
    Ho ricevuto risposta (preconfezionata) dove mi negavano la possiblità di cambiare i dns, e mi spiegavano come aggiungere add A e CNAME (passo per passo).

Mi hanno consigliato di cambiare maintainer.

Ora mi chiedo è possibile che in tutto il mondo si possano cambiare i NS senza problemi, e qui in Italia sia cosi difficile mandare un modulino tecnico?

L'innovazione guarda all'IPV6, e noi siamo qui a bisticciare per un cambio di NS?
    Ma dove siamo?

Vi consiglio di stare alla larga da Tophost, non per il piccolo accadimento in se, ma perchè in un momento di crisi come questo va premiato chi lavora e si impegna nelle piccole cose di ogni giorno..nel progresso e nello sforzarsi di fare due click anche per chi ha bisogno di un esigenza particolare (a tophost non costa niente fare il cambio NS).

Saluti,
    Thomas

Webhosting Guru

Re: brutta esperienza tophost.it

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Visualizza Messaggio
    L'innovazione guarda all'IPV6
    Sul resto non mi pronuncio, ci penseranno gli altri, sul quote, però un commento ce l'ho:

ROTFL.

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Sul resto non mi pronuncio, ci penseranno gli altri, sul quote, però un commento ce l'ho:

ROTFL.
    se poi le cose falliscono per colpa di qualcuno non vuol dire che non siano valide..
    Io personalmente guardo all'innovazione e credo nel progresso.
    Sinceramente ip a pagamento, e un indirizzo dinamico assegnato ad ogni adsl la vedo una cosa un po' limitante per la situazione tecnologica alla quale oggi siamo arrivati.

Webhosting Guru

se poi le cose falliscono per colpa di qualcuno non vuol dire che non siano valide..
    Io personalmente guardo all'innovazione e credo nel progresso.
    Sinceramente ip a pagamento, e un indirizzo dinamico assegnato ad ogni adsl la vedo una cosa un po' limitante per la situazione tecnologica alla quale oggi siamo arrivati.
    Sì certo, perchè rifare tutte le strutture della rete mondiale è una cosa semplicissima e c'è qualcuno di cattivo che non vuole. Invece intere subnet mostruose inutilizzate vanno bene, l'IPv4 ne ha ancora da dire e poi pensa che bello quando anche la caffettiera avrà l'ip e la rete sarà letteralmente invasa da device compromessi
    Le ADSL dei miei clienti hanno IP dinamico e non c'è nulla di limitante, un IP fisso lo paghi se ti serve, stop.

Tornando anche solo lievemente IT per evitare di invaccare il thread, TopHost ti da esplicitamente la possibilità di cambiare NS e poi te lo ha negato oppure quello che chiedi non è compreso nei servizi di base?

Provider L'avatar di guest

A parte che tra TopHost e ADSL c'è lo stesso nesso che avresti tra automobili e fucili da caccia quindi sei fortemente OT, tu cosa faresti, un IP fisso a tutti gli utenti ADSL del mondo? Giusto per far finire gli IPv4 nel '99 anzichè nel 2010.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

TopHost non da la esplicità possibilità di cambiare NS ma in prima pagina scrive "Registra il tuo nome a dominio e gestiscilo in assoluta libertà attraverso un sistema di DNS facilmente configurabile."
    A mio avviso assoluta libertà significa che se voglio cambiarmi i NS posso... cosa che si può fare in tutto il mondo.. Non ho mai visto fino ad ora un provider che non permette di cambiare NS su un dominio già acquistato.. Addirittura aruba lo permette..
    Io non ho mica comprato hosting ho comprato un dominio!

Ma non potevi aprire prima un ticket e chiedere conferma?

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    A parte che tra TopHost e ADSL c'è lo stesso nesso che avresti tra automobili e fucili da caccia quindi sei fortemente OT, tu cosa faresti, un IP fisso a tutti gli utenti ADSL del mondo? Giusto per far finire gli IPv4 nel '99 anzichè nel 2010.
    Ultimo offtopic poi la smetto.

x ummon:
    E' facile nascondersi dietro al fatto nessuno fa allora non faccio anche io.
    Anche con la raccolta differenziata è cosi, nessuno fa allora non faccio nemmeno io...bello!
    Non paghi tu le tasse allora non le pago nemmeno io.. Cosi si che funziona... difatti abbiamo visto dove è l'Italia con questo modo di ragionare!

Comunque guest, io direi ai provider ai fornitori di connettività ecc di essere un po' più all'avanguardia.. e fornire una classe ipv6 con ogni adsl... poi chi vuole la usa chi non vuole no...Guarda te Windows 7 è predisposto per utilizzare ipv6... c'è solo molta pigrizia

Ma non potevi aprire prima un ticket e chiedere conferma?
    Credevo fosse ovvio che fornivano tale servizio. Io non ho mai sentito una cosa del genere

Comunque guest, io direi ai provider ai fornitori di connettività ecc di essere un po' più all'avanguardia.. e fornire una classe ipv6 con ogni adsl... poi chi vuole la usa chi non vuole no...Guarda te Windows 7 è predisposto per utilizzare ipv6... c'è solo molta pigrizia
    Con questo è evidente che non sai come funziona IPv6.

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Con questo è evidente che non sai come funziona IPv6.
    logico. evidente =) con questo concludo l'ot

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    qui non indicano niente per il cambio NS. Solitamente un provider serio ed efficiente, seppur non offra a pannello tale opzione, dovrebbe poter inoltrare la richiesta tecnica al nic manualmente.
    Non tutto deve essere per forza automatico

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

penso che hai troppe pretese da un lowcost...

i servizi lowcost sono strutturati per essere automatizzati al 99.99999% visto che l'intervento umano ha un costo di gestione....

se non lo fanno da pannello non puoi nemmeno pretendere che perdano tempo ad avviare la pratica di cambio nameservers. Se non ricordo male non ti permettono nemmeno la pratica di cambio intestatario dei domini .it ...

le feature non indicate di solito non sono incluse nel servizio

big G aiuta ogni tanto...

cambio nameservers tophost - Google Search

Webhosting Guru

TopHost non da la esplicità possibilità di cambiare NS ma in prima pagina scrive "Registra il tuo nome a dominio e gestiscilo in assoluta libertà attraverso un sistema di DNS facilmente configurabile."
    A mio avviso assoluta libertà significa che se voglio cambiarmi i NS posso... cosa che si può fare in tutto il mondo.. Non ho mai visto fino ad ora un provider che non permette di cambiare NS su un dominio già acquistato.. Addirittura aruba lo permette..
    Io non ho mica comprato hosting ho comprato un dominio!
    Tecnicamente, da quello che leggo, l'interpretazione può non essere chiara in quanto gli NS sono record a tutti gli effetti. E' vero, però, che dicono che puoi far puntare il dominio dove vuoi (ed in effetti è così) semplicemente puntando i record dove vuoi.
    Certo, un po' di scrupolo poteva venirti e chiedere maggiori info, ma anche loro potevano essere più chiari, il confine è labile.
    E' facile nascondersi dietro al fatto nessuno fa allora non faccio anche io.
    Anche con la raccolta differenziata è cosi, nessuno fa allora non faccio nemmeno io...bello!
    Non paghi tu le tasse allora non le pago nemmeno io.. Cosi si che funziona... difatti abbiamo visto dove è l'Italia con questo modo di ragionare!
    Ti ringrazio per questo intervento dimostrando di non aver capito molto di quello che ho scritto, ma non importa, ti faccio presente, però, che faccio raccolta differenziata, pago regolarmente le tasse, ma non credo molto nell'IPv6 per vari motivi e, fino ad ora, nonostante le catastrofi preannunciata da anni, continuo ad aver ragione di pensarla così e Dio ce ne scampi dall'avere IPv6 fintantochè possibile.

Ah, il fatto che Win 7 sia pronto a leggere IPv6 non mi impressiona per nulla, i sistemi *nix e *nix like supportano questo stack da anni, ciò non significa che il mercato si debba muovere in tal senso.

EDIT:
    Con il post di JB è tutto più chiaro visto che sono esplicitamente indicati i record modificabili.
    Magari tophost potrebbe mettere un link diretto nella pagina del servizio a quella pagina per rendere la descrizione più tecnica, ma stando così le cose tophost ha fatto il suo, quindi il topic perde di significato.

Condivido ciò che dite. Avrei dovuto cercare meglio..
    Comunque rimane il fatto che ci si può sforzare a fare delle piccole cose che magari portano altri clienti.
    Io purtroppo sono molto pignolo, preferisco pagare di più rimetterci piuttosto che dare lavoro a gente che non merita, e altresì a lamentarmi e a segnalare ciò che non va!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima