Salve a tutti,
è la mia prima discussione qui sul Forum e volevo avere qualche consiglio sulla scelta di un Hosting o eventualmente Server Dedicato.
Cercherò di fornirvi quante più info possibili per capire quale soluzione potrebbe essere quella giusta.
Il sito di cui parlo è un Sito di Informazione e di Attualità incluso in Google News, attualmente registra ogni giorno 4-5 mila visite.
Come contenuti la maggior parte degli articoli pubblicati contiene testo e foto in alcuni casi qualche video da YouTube o altri servizi di VideoSharing.
Al momento il sito è Hostato su Netsons in particolare su un Hosting SemiDedicato Professional che pago 5 € al mese, fino a qualche giorno fa sul sito erano visibili le caratterisitche HardWare ma ora non ci sono più.
Diciamo che non ho grossi problemi, però dato che il sito è presente in Google News spesso capita che si cono dei picchi di visite come 1000 visite in meno di ora e con circa 200/300 visitatori online contemporaneamente.
In questi casi il sito risulta molto lento ed in alcuni casi risulta anche irragiungibile.
Voi cosa mi consigliate per avere il sito performante anche durante questi pucchi di visite ???
Avrei voluto fornirvi alcuni dati relativi all'HardWare ma purtroppo li hanno rimossi dal sito e non li ricordo...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri