Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Servizio di hosting non rispetta i termini del contratto - a chi rivolgersi?

Salve, ho aperto un blog wordpress e nel contratto c'era scritto chiaro e tondo che avrei avuto spazio e banda illimitati. Il mio sito non ha questo grosso traffico, un migliaio di visite al giorno, al massimo 20 utenti online contemporaneamente. Adesso i gestori hanno cominciato a lamentarsi che ho troppo traffico, hanno limitato le query ed il mio sito sta offline almeno un paio di ore al giorno. Altri miei amici usufruiscono del loro servizi, e sono stati "ricattati" per estorcergli più soldi. Sapete a chi posso rivolgermi per far valere i miei diritti?

HT Member

Re: Servizio di hosting non rispetta i termini del contratto - a chi rivolgersi?

Citazione Originariamente Scritto da Elisa Visualizza Messaggio
    Sapete a chi posso rivolgermi per far valere i miei diritti?
    Direi a nessuno.

Nei TOS c'è sicuramente scritto che dopo un certo numero di risorse utilizzate hanno il diritto di limitare il traffico o addirittura sospendere il tuo spazio web.

Non è il primo ne l'ultimo provider che fa ciò.
    Sei nel loro territorio e hanno il diritto di fare ciò che vogliono sotto certi aspetti,possono dirti che puoi hostare 1000 o 10 mila siti web,però appena cominci a usare troppe risorse (secondo loro) possono chiudere e sospendere tutto.

Un consiglio?

Cambia hosting alla svelta,preferibilmente da chi ti dice chiaro e tondo cosa hai veramente,e non chi ti offre l'impossibile

Nuovo utente

Re: Servizio di hosting non rispetta i termini del contratto - a chi rivolgersi?

Il problema è che il mio sito ha una gallery piuttosto corposa, e quindi ho bisogno davvero di un'infinità di spazio. Inoltre non ho idea di come calcolare il limite di traffico che mi servirebbe...

Provider L'avatar di guest

Il problema, in questo caso, non è il traffico illimitato ma Wordpress.
    Wordpress è scritto veramente male, sia come codice, sia come query (tutte delayed insert, per intenderci, che ammazzano qualunque shared hosting).

Se hai 20 visite contemporanee per tutto il giorno, non ci vuol niente che ti serva una VPS per supportare Wordpress.

Ad esempio, per intenderci, se con Wordpress e 20 visite ti serva una VPS, con Drupal dovresti avere 200 visite prima di valutare il cambio.

(è giusto un esempio)
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di WizOfOz

sicuramente non risolvi affidandoti al "tutto incluso illimitato" visto che non esiste... si tratta sempre di uno specchietto per allodole.. ma poi nei contratti c'è la "clausola di salvaguardia" del provider

Nuovo utente

Io pensavo di spendere al massimo un centinaio di euro annui, quindi soluzioni come un server dedicato o semidedicato sono irraggiungibili per me. Forse una decina di giga di spazio dovrebbero bastarmi, e a limite potrei separare la gallery coppermine e il blog in due siti differenti. Consigli per un buon hosting che possa rispondere alle mie esigenze? (vi giuro, l'azienda presso cui mi servo fa DAVVERO pena, arrivano ad inserirti messaggi pubblicitari negli articoli e a bloccarti i files sul server per evitare che tu li rimuova, così tu non puoi nemmeno apportare le modifiche che preferisci al tema!)

Provider L'avatar di guest

Apetta, io non dico che devi passare ad un VPS.
    Il mio era un semplice esempio per dirti che non sempre se un provider ti stacca il sito prima del raggiungimento del limite mensile di traffico allora non fa fede agli accordi contrattuali.
    Semplicemente wordpress è scritto veramente male, bastano un minimo di visite e qualche plugin di troppo per atterrare un intero server ed il provider in qualche modo si deve tutelare.

tutto qui.

Per il resto, quando detto dal Mago è verissimo.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Io pensavo ad una cosa tipo questa di Netsons, espandendo lo spazio a 10 giga. Dite che potrebbe soddisfare le mie esigenze?

Provider

Wordpress e' un software che utilizza molte risorse, quindi se vuoi risparmiare potresti caricare le foto su un sito di condivisione di foto come Welcome to Flickr - Photo Sharing oppure facebook, che sono gratuiti, e poi creare un link nel tuo blog che porta alla photo gallery di Fickr.

Poi come ti hanno già detto non credere alle offerte illimitate, devi definire il tuo bisogno di spazio e banda.

Per lo spazio addiziona le dimensioni di tutti i file del sito, vai dove il sito e' ospitato clicca su proprietà e dovresti vedere le dimensioni dei file e poi moltiplicale per due, per dare spazio alla crescita del blog e ai file log...

Poi quando scegli l'host assicurati di aver capito l'offerta, ad esempio fai attenzione se l'offerta e' espressa in MB o GB e non magari in Gb o Mb.
    Ultima modifica di ServWise; 10-05-2010 alle 15:03
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da Elisa Visualizza Messaggio
    Io pensavo ad una cosa tipo questa di Netsons, espandendo lo spazio a 10 giga. Dite che potrebbe soddisfare le mie esigenze?
    Come tutte le soluzioni shared che forniscono delle risorse dichiarate "infinite" poi c'è ovviamente una TOS restrittiva senza alcuna garanzia.
    Nel caso dell'offerta che hai indicato: Articolo 7 Comma b.
    Visto che non hai un sitino della mutua, dovresti preparare un business plan serio ed investirci e prima di affermare in un titolo di thread che *non viene rispettato il contratto* dovresti leggerlo.
    Tanto per vedere se parliamo della stessa cosa, tira anche fuori il nome dell'azienda in modo che non si stia qua a parlare al vento.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    prima di affermare in un titolo di thread che *non viene rispettato il contratto* dovresti leggerlo.
    [........]
    tira anche fuori il nome dell'azienda
    E' per questo che non abbiamo toccato il titolo, tanto non c'è nessun nome, però è vero che comunque prima di scrivere delle cose bisognerebbe capire come stanno le cose.

Tra l'altro sulla home potrei scrivere (poco serio... ma...) che con 10 euro l'anno do anche una macchinetta per il caffè* e poi sul contratto invece scrivere che voglio 100 euro solo per un hosting neanche decente. Dopo due giorni potrei cambiare la home etc......

*= Macchinetta del caffè costruita su pentium 4 prima serie, serpentina al posto del dissipatore di calore, ventola staccata, mestolo per montare la panna inserito nel motore dell'hard disk
    Volendo basta cambiare gli accessori e ci puoi fare anche salcicce e polenta
    Sarebbe l'unico hacking hardware con un senso

Webbologo

Risorse illimitate costano soldi illimitati.
    Mi viene in mente il film in cui Totò vendeva la fontana di Trevi ad un turista americano: YouTube - Totò & Nino Taranto -- La Fontana di Trevi

Webhosting Guru

Come immaginavo un altro trash thread. Prima a strombazzare stupidaggini, poi punta (punto?) sul vivo non si è più fatta/o vedere...
    chegggente...

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Vabbè, dai, il web è fatto anche (soprattutto) da principianti, è normale che ci possano essere delle richieste ingenue/disinformate, forum come questo servono anche per "correggere la mira"
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    Vabbè, dai, il web è fatto anche (soprattutto) da principianti, è normale che ci possano essere delle richieste ingenue/disinformate, forum come questo servono anche per "correggere la mira"
    Emh, questa non mi sembra fosse una richiesta, ma una caccia alle streghe.
    E poi vogliamo far passare il messaggio che quando si sottoscrive un contratto, se si è disinformati, si ottengono dei diritti a spalare cacca gratis? I contratti e le TOS basta leggerli eh...