Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

Smile Consiglio sito con forum

Salve a tutti,
    vorrei un aiuto in merito all'acquisto di un hosting per un sito che conterrà un forum.
    Il problema è il seguente: inizialmente il forum non credo che avrà oltre i 5-10 utenti che lo visiteranno contemporanemanete (infatti ero orientato verso un servizio che prevede dominio e host a circa 10 euro annuali). Il problema è che se il forum decolla avrà, prevedo , anche un centinaio di accessi in contemporanea. In definitiva vorrei acquistere qualcosa che parta dai livelli minimi, e in base alle esigenze, pagando la differenza, aumentare la "potenza".
    Il sito è fatto in joomla.
    Grazie a chi voglia darmi un consiglio

Provider L'avatar di guest

Re: Consiglio sito con forum

Ciao,
    Le tue richieste non sono nulla di particolare, prova a guardare nella sezione offerte del forum, la trovi in alto.
    Assicurati di selezionare un provider con piu pacchetti in modo da poter fare l'upgrade in caso di necessità senza dover traferire il sito ogni volta.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Le tue richieste non sono nulla di particolare, prova a guardare nella sezione offerte del forum, la trovi in alto.
    Assicurati di selezionare un provider con piu pacchetti in modo da poter fare l'upgrade in caso di necessità senza dover traferire il sito ogni volta.
    Grazie. Ma voi per esperienza quale mi consigliate?

Provider L'avatar di guest

Sono un provider, come da regolamento non posso consigliarti le aziende, devi aspettare un utente normale per questo tipo di consigli.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

forum ( che piattaforma? )+joomla già eviterei comunque i low cost spinti che fanno tanto overselling...

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    forum ( che piattaforma? )+joomla già eviterei comunque i low cost spinti che fanno tanto overselling...
    forum kunena + joomla.

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Concordo con quanto ti è stato suggerito, scegli un provider con pacchetti di diverso "taglio", in modo da poter upgradare l'hosting senza soluzione di continuità.
    Io ho due siti con forum su web4web e non posso che caldeggiarlo: le sue soluzioni partono proprio da 10 euro l'anno per crescere in maniera molto graduale con l'aumentare delle risorse a disposizione. La professionalità e la disponibilità dell'assistenza (a livello di un professionale) sono il valore aggiunto di questo provider low cost.
    Su questo forum ci sono anche altri provider altrettanto validi ma non posso suffragare tale giudizio con esperienze personali, quindi lascio suggerirli ad altri.
    Permettimi di dirti che non è affatto facile nè rapido raggiungere un volume di traffico che comporti un centinaio di accessi contemporanei. Però devi fare attenzione alla "pesantezza" del tutto, come suggerito da andrea.paiola.

P.S. Ti do un consiglio: non chiedere eventuali consigli sull'utilizzo di uno strumento php pre-confezionato se non sei in grado di leggerne e comprenderne tutto il codice riga per riga, o rischi di venire etichettato come ignorante rompiscatole!
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto ti è stato suggerito, scegli un provider con pacchetti di diverso "taglio", in modo da poter upgradare l'hosting senza soluzione di continuità.
    Io ho due siti con forum su web4web e non posso che caldeggiarlo: le sue soluzioni partono proprio da 10 euro l'anno per crescere in maniera molto graduale con l'aumentare delle risorse a disposizione. La professionalità e la disponibilità dell'assistenza (a livello di un professionale) sono il valore aggiunto di questo provider low cost.
    Su questo forum ci sono anche altri provider altrettanto validi ma non posso suffragare tale giudizio con esperienze personali, quindi lascio suggerirli ad altri.
    Permettimi di dirti che non è affatto facile nè rapido raggiungere un volume di traffico che comporti un centinaio di accessi contemporanei. Però devi fare attenzione alla "pesantezza" del tutto, come suggerito da andrea.paiola.

P.S. Ti do un consiglio: non chiedere eventuali consigli sull'utilizzo di uno strumento php pre-confezionato se non sei in grado di leggerne e comprenderne tutto il codice riga per riga, o rischi di venire etichettato come ignorante rompiscatole!
    Grazie del suggerimento per web4web. E mi scuso per l'ignoranza, ma oltre che chiedere consigli non saprei come fare.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    Però devi fare attenzione alla "pesantezza" del tutto, come suggerito da andrea.paiola.
    io non ho scritto quello: ho scritto che se si vuole usare joomla con forum non ti puoi rivolgere, per ovvi limiti delle risorse a disposizione degli utenti, alla fascia ultra bassa del mercato... tophost, aruba ( non tutti i pacchetti, ovvio ) e altri fanno un ottimo lavoro, ma non puoi pensare di metterci su una community e usare software, diciamo così, non ottimizzato

che è il discorso che ho fatto qui http://www.hostingtalk.it/forum/shar...tml#post125107

hai voglia a cercare di alleggerire joomla...
    Ultima modifica di Ste; 17-05-2010 alle 18:09

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da alphabetagamma Visualizza Messaggio
    Grazie a chi voglia darmi un consiglio
    Sull'hosting, visto che sei all'inizio va bene praticamente qualsiasi cosa.
    Ti è stato detto di non chiedere nulla su un php-preconfezionato, io farei una correzione:
    Chiediti se hai le conoscenze sufficienti per gestire imprevisti e tecnicismi legati alla piattaforma che hai scelto, ovvero Joomla perchè quando avrai qualche grana (capiterà, capita a tutti prima o poi) dovrai sapere dove intervenire ed in rete sei sempre sotto profilo pubblico (aggiornamenti, patch, eventuali modifiche) ed è un lavoro comunque di una certa delicatezza.
    Se la risposta è no, senza spendere vagonate di soldi per avere un consulente alle spalle (visto che il progetto è in startup) puoi fare due cose:
    • ad un piccolo sovrapprezzo farti gestire la parte tecnica da parte di provider che prevedano espressamente aggiornamenti e messe a punto sull'applicativo scelto (ne esistono vari)
    • cerchi un "socio" che sia intenzionato a condividere con te questa avventura che abbia una preparazione tecnica (vera eh, non solo uno che fa copy/paste dai forum senza capirci una sega).

Valuta attentamente questo punto, perchè, checchè alcuni geni ne dicano, se qualcosa va storto, oltre ai disservizi ed alle rotture di scatole, andrai anche in conflitto (magari inconsapevolmente) col tuo provider e ciò porterà te ed il tuo fornitore ad essere scontenti entrambi.
    Auguri per il tuo progetto.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Nota per il thread: ho decido di spostare i messaggi che c'erano relativi alla discussione avviata. Niente contro i proprietari dei messaggi, solo per rendere leggibile la discussione. I messaggi non sono stati cancellati e possono essere richiesti dai rispettivi proprietari. Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting