Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

Question Hosting per portale agenzie servizi e multimedia

Salve a tutti amici del forum, sono qui per chiedere il vostro prezioso consiglio. Io insieme ad una mia amica stiamo partecipando ad un bando di concorso della Regione Puglia per tentare di farci finanziare un bel progetto che abbiamo in mente. Vorremmo realizzare un portale che contenga contenuti multimediali e non e che funga da punto di coordinamento dell'agenzia di servizi che vogliamo mettere su. Ad esempio, il sito conterrà sia articoli di carattere culturale e di cronaca,ma conterrà anche registrazioni audio/video di conferenze da ascoltare in streaming e permetterà, ad esempio, di poter prenotare i posti ad un determinato evento, pagando magari il biglietto online. Ecco, non so se mi sono spiegato. Voglio rimanere sul vago per scaramanzia e per evitare furti di idee dato che il bando non è ancora scaduto. Allora, che soluzione di hosting mi consigliate?
    Attendo le vostre risposte dato che devo far sapere entro oggi il tipo di hosting da usare poiché domani o dopodomani si devono già mandare le carte in regione.
    Per ulteriori info io sono qui.
    Grazie in anticipo.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Hosting per portale agenzie servizi e multimedia

domanda troppo generica

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da gianx80 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti amici del forum, sono qui per chiedere il vostro prezioso consiglio. Io insieme ad una mia amica stiamo partecipando ad un bando di concorso della Regione Puglia per tentare di farci finanziare un bel progetto che abbiamo in mente. Vorremmo realizzare un portale che contenga contenuti multimediali e non e che funga da punto di coordinamento dell'agenzia di servizi che vogliamo mettere su. Ad esempio, il sito conterrà sia articoli di carattere culturale e di cronaca,ma conterrà anche registrazioni audio/video di conferenze da ascoltare in streaming e permetterà, ad esempio, di poter prenotare i posti ad un determinato evento, pagando magari il biglietto online. Ecco, non so se mi sono spiegato. Voglio rimanere sul vago per scaramanzia e per evitare furti di idee dato che il bando non è ancora scaduto. Allora, che soluzione di hosting mi consigliate?
    Attendo le vostre risposte dato che devo far sapere entro oggi il tipo di hosting da usare poiché domani o dopodomani si devono già mandare le carte in regione.
    Per ulteriori info io sono qui.
    Grazie in anticipo.
    Con tutto il lavoro che c'è da fare (e quindi i costi) per realizzare una cosa del genere puoi mettere a budget tranquillamente 500/600€ di servizio hosting e similari e ci rientri tranquillamente.

Spero per te che tu non voglia fare un progetto del genere basandoti su un lowcost

Nuovo utente

No no, il primo anno se dovessimo vincere finanzia la regione. Poi se tutto va bene continuiamo altrimenti chiudiamo baracca e burattini. No, niente lowcost. Potreste indirizzarmi sul tipo di hosting (dedicato, vps etc etc) e su qualche buon provider preferibilmente italiano?

EDIT
    La domanda è troppo generica? Di quali info avete bisogno per darmi un consiglio? Il problema è che alcune cose non le posso dire altre non sono state decise perché verranno stabilite solo se alla regione piace l'idea e ci finanzia. Ora però devo indicare indicativamente il tipo di hosting ed indicativamente il prezzo).

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

bacino d'utenza indicativa ? qualità dei video ? tecnologia che volte usare per lo streaming? storage dei video/audio on demand

senza nessuna stima è impossibile avere una chiara visione dei costi

il tipo di servizio lo devi decidere tu in base a quello che dovete realizzare. Su un hosting condiviso hai dei limiti a quello che puoi installare o al quello che puoi fare con il codice. Se il vostro portale richiede funzioni particolari o pensate di dover interagire parecchio con il sistema ti conviene pensare a un VPS/Dedicato... però con quest'ultimo tipo di servizio devi avere le competenze per la gestione oppure prendere un servizio full managed... va da se che i costi aumentano...

Nuovo utente

Allora, il bacino di utenza non sarà molto alto perché il sito si rivolge ad un pubblico abbastanza ristretto, ora non lo posso quantificare, ma se il tutto prenderà piede penso che almeno qualche decina di visitatori in contemporanea ci saranno. Per quanto riguarda la tecnologica di streaming video, per ora non c'è nulla di deciso dato che sarà una decisione da prendere in caso di approvazione del progetto.
    Comunque sia il materiale multimediale almeno all'inizio non sarà molto (si tratterebbe di registrazioni di conferenze e non penso che saranno centinaia) e vorremmo offrire il servizio di download.
    Male che vada, sia per lo streaming che per il download, potremmo iniziare solo con file audio per poi eventualmente evolverci.

EDIT
    Allora, da quello che so io, un servizio condiviso non può reggere molti visitatori in contemporanea, quindi dovrei scegliere fa vps e dedicato giusto?

Citazione Originariamente Scritto da gianx80 Visualizza Messaggio
    EDIT
    Allora, da quello che so io, un servizio condiviso non può reggere molti visitatori in contemporanea, quindi dovrei scegliere fa vps e dedicato giusto?
    Non è detto... sicuramente un servizio shared è più limitato avendo molti clienti su uno stesso server e dovendoli servire tutti allo stesso modo rispetto a una situazione in cui c'è solo il tuo sito su una macchina... però dipende molto anche da cosa vai a scegliere.. ci sono ad esempio VPS che si comportano peggio di uno shared...
    Molto dipende anche dalla vostra competenza..

Provider L'avatar di FlameNetworks

Non avendo idea di quelle che sono le stime di traffico e la piattaforma di sviluppo che verrà utilizzata, credo sia opportuno partire con un hosting shared professionale.
    E' importante che, qualsiasi sia il fornitore dell'hosting, sia possibile effettuare upgrade al servizio in qualsiasi momento.

Per farti un'idea di quelle che, secondo te, potrebbero essere le offerte da tenere in considerazione puoi consultare Offerte shared hosting | HostingTalk.it

Soluzioni come VPS e/o server dedicati sono da escludere in quanto non vedo requisiti tali da giustificare un acquisto del genere.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Grazie delle dritte. Avrei adocchiato i piani shared di cyberspazio e hostingsolutions. Mi potete confermare la bontà di questi due fornitori?